Raduno - digerito??

  • Creatore Discussione Pe
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
Dopo circa un anno che questo forum esiste (considerando anche il vecchio!) é stato organizzato il raduno, un raduno dove é venuta parecchia gente, parecchi individui!

La gente!!
Non c’é niente da fare, anche se io sono una persona tendenzialmente riservata e tranquilla sono le altre persone che mi interessano!
Probabilmente perché una montagna é si splendida, un mare pulito, un tramonto sí spettacolare... ma pur sempre é qualcosa che hai giá visto; simile ad un altro luogo!
Le persone invece sono individui, che per di + cambiano in funzione del luogo dove si trovano!

Per questo motivo mi piace viaggiare, viaggi lunghi ma soprattutto lenti, in posti possibilmente deserti in cui si incontrano personaggi, ci si accorge della loro presenza!
Sembra assurdo, ma nel mucchio, nelle cittá, non ci si accorge delle sfaccettature che chi hai davanti ha!
Se invece hai di fronte qualcuno dopo qualche ora che te ne stai per i cavoli tuoi i tuoi sensi sono + attenti, non sono inebetiti dal bombardamento del mondo intorno a te!

Quel che ho scritto sembra la negazione del fatto che un incontro con molta gente possa evidenziare le singolaritá di ognuno!
...e invece secondo me grazie ad internet ed al forum é stato possibile!
Alla fine della fiera per gli abituali, il nick diceva giá qualcosa! Una frase che era stata scritta magari mesi prima ma era rimasta in mente!
Poteva essere l’inizio sbagliato dovuto a pregiudizi vari;
Ma stranamente non é stato cosí!
La personalitá di molti, un’ombra grigia nata grazie a contatti virtuali si é fatta pian piano + nitida grazie a qualche frase scambiata dal vivo, da parecchie gocce di sudore sullo stesso sentiero!
Praticamente quel che leo vive tutti i giorni, ovvero il costruirsi un’idea del mondo imparando da quel che vede, sente ed odora; per noi ormai + vecchietti é una cosa difficile!
Per quanto mi riguarda questo desiderio di acquisire nuove sensazioni lo soddisfo al 90% imparando da altri esseri umani, nel bene o nel male ma comunque quel che il mio vicino ha da insegnarmi é spesso molto interessante!

Per cui vorrei scrivere le impressioni delle prime ore;
Poi sono entrato nel vortice e mi son perso!

- arrivo in ritardo da un giro in bdc per prendere sergio a caprino dove aveva lasciato il furgone... é la terza volta che lo incontro; ma come tarantola e stinky l’ambiente é quello di amici di vecchia data!
- Si arriva alla malga e si deve decidere dove piantare le tende! Una coppia di ragazzi sorridenti si presentano come Muldox (Mauro) e Marzia! Belle persone allegre che mi danno una sensazione di equilibrio, sembrano solidi come le montagne da dove vengono!
- Arrivano superMau ed il figliolo! Un personaggio! Oltre ad essere di un altro pianeta (definizione non mia!) per le capacitá fisiche e „poetiche-filosofiche“ mi si é rivelato come un padre come vorrei diventare! Sempre attento a far star bene il figlio! Farlo crescere insegnandogli ad imparare dal mondo! Portarlo tanto in giro ma se é stanco; non ci sono santi; deve riposare!
- I toscani! Frasca, tomb e mmass: i compagnoni allegri e sempre con la battuta pronta... dove li metti stanno e stanno bene... alla fine anche domenica sulla spiaggia!!!
Tomb poi nonostante la veneranda etá (eheheh) un treno in tutte le direzioni!

Poi poi poi é successo di tutto; provo a condensare i 2 giorni con qualche immagine:
- l’entusiasmo e l’allegria di blubike e girandola! (mi raccomando il tuo solaio!!!)
- il sorriso di feitz, non l’ha smesso per 2 giorni!
- Lo scatto di luke il sabato, magari si fará qualche altra pedalata assieme!
- La cena ad intrattenere soldo!
- L’entusiasmo trascinatore di tarantola ed i numeri di stinky (ma niente di nuovo!!)
- L’immagine del baldo invaso da + di 40 bikers
- L’urlo di incoraggiamento di mugnax quando finalmente avevo preso il via in discesa
- I padovani con le loro prese per il culo e le mde
- Il botto di ciccio per fortuna finito bene!!!
- ...
- ...
- la pizza, per posticipare la fine del raduno! A tavola c’erano oltre a sergio e stinky anche i ragazzi del ruplo, di loro non avevo un’immagine iniziale; ma quella finale mi piace! Sono la dimostrazione di come andare in bici bene non necessariamente é legata al prendersi troppo sul serio, ma soprattutto al divertirsi!


Insoma frumendole e forumendoli!
Grazie
:D :D :D

scusate se sono stato prolisso, ma se non ve ne frega niente avete giá cambiato post! :-o
 

Feitz

Biker urlandum
23/1/03
578
0
0
Venezia
Visita sito
Pe ha scritto:
Insoma frumendole e forumendoli!
Grazie
:D :D :D

scusate se sono stato prolisso, ma se non ve ne frega niente avete giá cambiato post! :-o
Non sei stato affatto prolisso Pe!!!! :-o :eek:
Anzi, sei riuscito in poco spazio ad esprimere le sensazioni di un w-e con più di 40 persone conosciute per la prima volta!!! :D
Sei stato bravissimo e il grazie lo devi rivolgere anche a te stesso, perchè anche tu, come tutti, hai fatto in modo che in quei 2 giorni quel gruppo di persone potesse risultare incredibilmente unito!!! :eek:
Grande Pe :-o
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.324
1.100
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Invece è stato un piacere leggere le tue righe, sopratutto perchè mi trovo a condividere le tue sensazioni. Di questo raduno penso che ricorderò maggiormente il fatto di avere incontrato tanta gente interessante, piuttosto che l'aver tentato percorsi nuovi e passaggi ardui (tralaltro riusciti così così...).
Durante il viaggio di ritorno, nel quale come al solito Chicca dorme profondamente ed io mi ritrovo da solo a guidare ed a pensare, mi scorrevano davanti agli occhi le vostre facce, e debbo dire che è stato piacevole continuare a vedervi come se fossi stato ancora in malga. Purtroppo, però, anche le belle cose non possono durare in eterno.
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Come per il primo anche stavolta hai saputo condensare immagini ed emozioni con una lucidità impressionante.
Se vede che sei un inge pure mezzo tettesc..... :eek: :eek:
Ma sei sempre grandissimo...
Io ho due immagini ricorrenti del radunoche mi trormentano:
A) Mau che spinge su una rampa come un treno con Leo comodamente sul seggiolino sopra la ruota
B) Girandola che mi intrattiene alla cena del venerdì con la sua innata simpatia e con una travolgente aria romagnola tutta schiettezza e naturalità....
sembrerà retorico ma ho conosciuto gran persone.ù
Grazie a tutti
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Che dire, anche Pe ha dei ricordi profondi di questo raduno, purtroppo molte cose che ha raccontato, non le ho condivise con lui e con altri, pazienza mi rifarò al prossimo raduno.
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
boic ha scritto:
Che dire, anche Pe ha dei ricordi profondi di questo raduno, purtroppo molte cose che ha raccontato, non le ho condivise con lui e con altri, pazienza mi rifarò al prossimo raduno.

Sicuro boic ho proprio voglia di rivedere le tue discese come quella da pianaura con un metro di fuorisella!!! :shock: :shock: :shock:
Anche se adesso fai il manicone freeride con la Kona

PS: gran gran bel mezzo complimenti

Ciao
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Scafoman ha scritto:
boic ha scritto:
Che dire, anche Pe ha dei ricordi profondi di questo raduno, purtroppo molte cose che ha raccontato, non le ho condivise con lui e con altri, pazienza mi rifarò al prossimo raduno.

Sicuro boic ho proprio voglia di rivedere le tue discese come quella da pianaura con un metro di fuorisella!!! :shock: :shock: :shock:
Anche se adesso fai il manicone freeride con la Kona

PS: gran gran bel mezzo complimenti

Ciao

Grazie Scafo, cmq un bel mezzo ce l'hai anche tu, una bici come la mia per il divertimento che va bene anche in salita.

Per quanto riguarda la sella alta, appena trovo il tempo scrivo un nuovo topic sulla mia teoria, perchè ieri sera, mentre scendevo dalla palestrina, mi sono trovato per terra, probabilmente avevate ragione :-o :-o :-o
 

ZioBis ©

Niente pasti a menù fisso
5/2/03
2.747
107
0
Carpi
Visita sito
Bike
dipende
Feitz ha scritto:
basterebbe durassero tutta la nostra vita, :-o :-o sarebbe già tanto.... che ne dici? :eek:

Un avvenimento è tanto + importante quanto – si ricorda.
La sentenza di un corto.
Boh!
E' probabile .... tuttavia :-?
 

Feitz

Biker urlandum
23/1/03
578
0
0
Venezia
Visita sito
Maurizio (bis) ha scritto:
Feitz ha scritto:
basterebbe durassero tutta la nostra vita, :-o :-o sarebbe già tanto.... che ne dici? :eek:

Un avvenimento è tanto + importante quanto – si ricorda.
La sentenza di un corto.
Boh!
E' probabile .... tuttavia :-?
Ci ho pensato un pò, ma in realtà le cose più belle che mi sono successe nella vita ce le ho impresse nella memoria, mentre quelle meno importanti....non le ricordo proprio!!! :D
Questo non significa che siano tutti ricordi belli....alcuni sono tristi, ma mi hanno segnato profondamente.... :?
Però può essere che non sia così per tutti!!! :-o :-o
 

mugnax

Biker grossissimus
Parafrasando il titolo del post ...direi di no!
nel senso che non l'ho ancora dirgerito io il forum raduno.
Che mi sono pentito amaramente di non essere venuto al giro di domenica mattina, l'ho già detto in un'altro post, quello che non ho ancora detto é che nonostante la gioia che ho provato per questo evento sono soddisfatto solo a metà per quanto riguarda la mia "socializzazione" con gli altri, solo dopo la fine della fiera mi accorgo di non aver conosciuto tutti, sarò stato troppo timido ?
Quello che mi fa rabbia é il fatto di ricordare facce e non riuscire ad associarle ai nomi, mi rode per esempio non aver scambiato neanche una parola con molti di voi Muldox , Scafo, Ciccio e molti altri, ci tenevo a conoscere tutti e non ci sono riuscito, mi consolo pensando che comunque il tempo é stato poco e per il primo incontro infondo aver conosciuto bene gente del calibro di Girandola e Blubike , Luke e Feitz, Mau , Tara, Stinky, il Diretur ecc ecc é più che sufficiente, aspetterò il prossimo

PS x PE
in discesa nel bosco a rotta di collo ti incoraggiavo perchè incoraggiare te che eri davanti ...incoraggiava anche me :smile:
...( ti dovevo ascoltare domenica mattina mi avevi quasi convinto é stato Lucignolo a volermi portare in spiaggia)
 

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
53
Padova
www.111bikes.it
Grazie per quello che hai scritto, a distanza di 4 giorni dal raduno mi hai fatto rivisitare con la mente quei bei momenti passati in compagnia, effettivamente è vero le persone prese in contesti diversi da quello quotidiano possono esprimere aspetti del loro carattere altrimenti nascosti, io purtroppo, o per fortuna, il vizio di prendere pre il c**o non lo perdo mai, e detto da un romano poi !!!!
 

ZioBis ©

Niente pasti a menù fisso
5/2/03
2.747
107
0
Carpi
Visita sito
Bike
dipende
Feitz ha scritto:
tutti ricordi belli....alcuni sono tristi, ma mi hanno segnato profondamente....

Poi tolgo il disturbo. :razz:

E' vero non è il ricordo che conta ma come vive " o segna..." la nostra PRESENTE QUOTIDIANA vita.

E il Raduno, il detto e il fatto, nè una importante riprova. :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo