Raduno del forum 2010: il topic finale!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.025
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Importante in questo tipo di raduno è lo spirito con cui si viene, quindi non fatevi seghe mentali sul tipo di bici da portare, sulle coperture, se ci riuscirete, perchè la cosa più importante è conoscere i "nick" del forum con cui parlate tutti giorni.

.. e poi non vi faremo soffrire a lungo, se non ce la fate. Un colpo alla nuca e via.

101761d1226968773-44-magnum-biggun.jpg

Fazzarazza è già nei boschi di castel del rio che vi aspetta per darvi una mano
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Dal sito trenitalia:
La bici al seguito
Sui treni Regionali
Nei limiti dei posti disponibili, puoi portare la tua bicicletta sui treni Suburbani e Regionali, contraddistinti in Orario dall’apposito pittogramma, pagando un supplemento di 3,50 euro valido 24 ore dalla convalida e acquistabile presso i punti vendita autorizzati o, in alternativa, un biglietto a tariffa intera di seconda classe avente le medesime caratteristiche del biglietto di viaggio per la stessa percorrenza.

Puoi portare la tua bicicletta sui treni espressamente indicati nell’Orario Ufficiale (max 1 per viaggiatore e di lunghezza non superiore a 2 metri).
Per il trasporto delle bici puoi acquistare:
• un biglietto di seconda classe valido per la stessa relazione del viaggiatore
• il supplemento bici utilizzabile per 24 ore dal momento della convalida.
Se la bici è trasportata all’interno dell’apposita sacca il trasporto è gratuito

Sui treni nazionali
Su tutti i treni in servizio interno puoi trasportare gratuitamente le bici nelle apposite sacche (dimensioni non superiori a cm. 80x110x40), sui treni ES*, ES* Fast, AV e AV Fast, le bici sono ammesse purché collocate nei vani ubicati nei vestiboli delle vetture. In mancanza di posto, puoi posizionarle altrove, purché non siano d'intralcio o fastidio per gli altri clienti o per il personale di bordo.
In ogni caso Trenitalia non si assume la responsabilità per la custodia delle bici caricate nel treno e non risponde per eventuali danni alle stesse. La polizza assicurativa, prevista per i bagagli siti nei vestiboli e nei compartimenti cuccette e vagoni letto, copre, in caso di furto, fino ad un massimo di € 260,00.
Puoi inoltre depositare gratuitamente la sacca vuota presso le stazioni abilitate al servizio, per un periodo di 24 ore decorrenti dalla convalida del biglietto di viaggio.
Va bene è meglio che mi prendo la sacca...
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
@ Tesa = direttamente dal sito di Trenitalia:





In treno con la bici


<!-- Paragrafo --> Sui treni Regionali e Urbani

imgArt_biciAlSeguito_160x161.gif
Vuoi salire sul treno con la tua bici? Se nella sezione Servizi del treno che hai scelto appare l’icona con la bici puoi portare con te la tua bicicletta.

Per il trasporto della bici puoi acquistare:
• un supplemento bici di 3,5 euro utilizzabile per 24 ore dal momento della convalida.
• un biglietto di seconda classe valido per il tuo stesso percorso, e che deve essere convalidato prima di salire in treno

Se la bici è trasportata all’interno dell’apposita sacca il trasporto è gratuito

<!-- /Paragrafo --> <!-- Paragrafo --> Sui treni nazionali

Su tutti i treni in nazionali è ammesso il trasporto gratuito delle bici nelle apposite sacche.

Sui treni ES*, ES* Fast, AV e AV Fast sono ammesse purché la sacca venga collocata nei vani per il trasporto dei bagagli previsti nei vestiboli delle vetture.
In mancanza di posto, puoi posizionarla altrove, purché non sia d'intralcio o fastidio per gli altri clienti o per il personale di bordo.

Puoi inoltre depositare gratuitamente la sacca vuota presso le stazioni abilitate al servizio, per un periodo di 24 ore dalla convalida del biglietto di viaggio.
<!-- /Paragrafo --> <!-- Paragrafo --> Sui treni internazionali

E' possibile trasportare la propria bici anche su molti treni internazionali in una carrozza dedicata o in appositi spazi previsti nelle carrozze per viaggiatori.

Il prezzo del biglietto per il trasporto della bici al seguito su relazioni internazionali è di 12,00 euro.

Elenco treni in servizio internazionale con servizio di bici al seguito <!-- RENDERING FILE EXCEL COME TABELLA HTML --> <table class="dataTab" cellspacing="0"> <tbody> <tr class="dispari"> <th scope="col">Treno</th> <th scope="col">Partenza</th> <th scope="col">Arrivo</th> <th scope="col" class="last">periodo effettuazione</th> </tr> <tr class="pari"> <td scope="row">EC35</td> <td>Geneve</td> <td>Milano C.le</td> <td class="last">giornaliero</td> </tr> <tr class="dispari"> <td scope="row">EC37</td> <td>Geneve</td> <td>Venezia SL</td> <td class="last">giornaliero</td> </tr> <tr class="pari"> <td scope="row">EC39</td> <td>Geneve</td> <td>Milano C.le</td> <td class="last">giornaliero</td> </tr> <tr class="dispari"> <td scope="row">EC41</td> <td>Geneve</td> <td>Milano C.le</td> <td class="last">giornaliero</td> </tr> <tr class="pari"> <td scope="row">EC32</td> <td>Milano C.le</td> <td>Geneve</td> <td class="last">giornaliero</td> </tr> <tr class="dispari"> <td scope="row">EC34</td> <td>Milano C.le</td> <td>Geneve</td> <td class="last">giornaliero</td> </tr> <tr class="pari"> <td scope="row">EC36</td> <td>Milano C.le</td> <td>Geneve</td> <td class="last">giornaliero</td> </tr> <tr class="dispari"> <td scope="row">EC42</td> <td>Venezia SL</td> <td>Geneve</td> <td class="last">giornaliero</td> </tr> <tr class="pari"> <td scope="row">EC51</td> <td>Basel SBB</td> <td>Milano C.le</td> <td class="last">giornaliero</td> </tr> <tr class="dispari"> <td scope="row">EC57</td> <td>Basel SBB</td> <td>Milano C.le</td> <td class="last">giornaliero</td> </tr> <tr class="pari"> <td scope="row">EC59</td> <td>Basel SBB</td> <td>Milano C.le</td> <td class="last">giornaliero</td> </tr> <tr class="dispari"> <td scope="row">EC50</td> <td>Milano C.le</td> <td>Basel SBB</td> <td class="last">giornaliero</td> </tr> <tr class="pari"> <td scope="row">EC52</td> <td>Milano C.le</td> <td>Basel SBB</td> <td class="last">giornaliero</td> </tr> <tr class="dispari"> <td scope="row">EC56</td> <td>Milano C.le</td> <td>Basel SBB</td> <td class="last">giornaliero</td> </tr> <tr class="pari"> <td scope="row">EN 485/235</td> <td>München Hbf</td> <td>Bologna/Firenze/Roma</td> <td class="last">giornaliero</td> </tr> <tr class="dispari"> <td scope="row">EN 234/484</td> <td>Roma/Firenze/Bologna</td> <td>München Hbf</td> <td class="last">giornaliero</td> </tr> <tr class="pari"> <td scope="row">EN1236/38</td> <td>Roma</td> <td>Wien</td> <td class="last">periodico</td> </tr> <tr class="dispari"> <td scope="row">EN1237/39</td> <td>Wien</td> <td>Roma</td> <td class="last">periodico</td> </tr> </tbody> </table>

<!-- /Paragrafo --> <!-- Paragrafo --> Il supplemento per la bici non è rimborsabile
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.013
8.947
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Prenotato!!!! :up:

La stanza da 6 (l'unica) della casa madre del camping Le Selve, campo base del raduno è nostra. :yeah!:

Saremo: io, Tostarello, Pippixe, Gargasecca, Concubina, + un sesto nostro amico.
Primi e più veloci della luce. :via!:avemo vinto qualche cosa ? :smile:
Inizia l'avventura :i-want-t:

Cmq....x i miei amici e compagni di avventure....è un piacere seguirli....e un piacere ancora + grande è conoscere gli altri del forum....specialmente la "triade".....:-)

Cmq....se il giro lo ha scelto muldox......lo voglio fare.....e farò la "scopa" del gruppo....tanto tostarello me farà compagnia......:smile::smile::smile:

Ao......poi io e tosty volemo fa il "gravity"...della serie....." anche le patate arrivano a valle"......:hahaha:

Resto sintonizzato......:spetteguless:

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: koffo

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
non ricordo se è tostarello o gangrenasecca...ma direi tosta che in 20 foto di lui viste,18 era a spingere la bici...se mi confermate sta cosa...vengo anche io al raduno con il mio FAAC da 17Kg... :-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.013
8.947
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
non ricordo se è tostarello o gangrenasecca...ma direi tosta che in 20 foto di lui viste,18 era a spingere la bici...se mi confermate sta cosa...vengo anche io al raduno con il mio FAAC da 17Kg... :-)

:smile::smile::smile:

Ma noi spingiamo SEMPRE...pure in discesa....se il giro non è BdC non ce piace..........:smile::smile::smile:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Senti un po', ma bisogna partire per forza da Sondrio o posso congiungermi...
diciamo all'altezza di BG? (così magari accorcio)

Niente da fare, il programma è già ben definito e non prevede eccezioni:

_si parte da qua in totale autosufficienza
_nello zaino non è ammessa la presenza di cibarie o bevande, dato che ci nutriremo con il muschio presente sui sassi che troveremo lungo il percorso e berremo l'acqua delle pozzanghere
E' concesso portarsi appresso (rigorosamente nello zaino):
_37 maglie di ricambio
_20 cm di fil di ferro arrugginito utilizzabile per suturare eventuali ferite
_i seguenti ricambi per bici: n°1 forcella, N°1 guarniture complete di bashring, 7 copertoni, 18 camere d'aria, minuteria varia per un peso massimo di 17 kg.

All'arrivo i più meritevoli (cioè coloro che non si saranno lamentati troppo) saranno premiati con un'insalata mista "deluxe" così composta:
_insalata verde
_cetrioli
_cipolle
_soia
_noci
_pomodori
_peperoni
_carote

Gli altri a letto senza cena, e per chi si lamenta c'è la soluzione diretur
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.079
5.132
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...e i partecipanti verranno accolti con vessazioni e lancio di sterco dai locals in segno di benvenuto :smile:
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Niente da fare, il programma è già ben definito e non prevede eccezioni:

_si parte da qua in totale autosufficienza
_nello zaino non è ammessa la presenza di cibarie o bevande, dato che ci nutriremo con il muschio presente sui sassi che troveremo lungo il percorso e berremo l'acqua delle pozzanghere
E' concesso portarsi appresso (rigorosamente nello zaino):
_37 maglie di ricambio
_20 cm di fil di ferro arrugginito utilizzabile per suturare eventuali ferite
_i seguenti ricambi per bici: n°1 forcella, N°1 guarniture complete di bashring, 7 copertoni, 18 camere d'aria, minuteria varia per un peso massimo di 17 kg.

All'arrivo i più meritevoli (cioè coloro che non si saranno lamentati troppo) saranno premiati con un'insalata mista "deluxe" così composta:
_insalata verde
_cetrioli
_cipolle
_soia
_noci
_pomodori
_peperoni
_carote

Gli altri a letto senza cena, e per chi si lamenta c'è la soluzione diretur

Aehmmm, 1 ply o 2 ply se non chiedo troppo?
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
C'è qualcuno di Bassano o di queste parti che ci va? Così non mi faccio 3 ore di treno guardando fuori dal finestrino e posso parlare con qualcuno...

ti assiruco che se,e lo spero,ami la tua mtb,quando te la porti sul treno,starai 3 ore a guardarla e controllarla...come ho fatto io... :-) ....vederli lì appesa come un salame non è molto incoraggiante...a meno di non avere un treno di quelli piu nuovi,minuetto mi sembra si chiamino,che hanno il posto delle bici di fianco o quasi ai posti normali...
 

Classifica mensile dislivello positivo