Arrivo alle Selve con la nebbia, poche auto, qualcuno a piedi che mi saluta, io contraccambio, chissà se è uno famoso.....
Il primo famoso che incontro è un volto conosciuto, arriva già in sella che ho quasi finito di vestirmi e preparare la MTB, un caloroso saluto ed un invito irrinunciabile: andiamo a Castel del Rio, ad incontrare gli altri e partiamo da lì.... vieni con noi?
"Certo!", rispondo a Scratera; arriva anche il suo fido compagno di uscite, che io non conoscevo, ed insieme raggiungiamo il gruppo che è quasi pronto al parcheggio di Castel del Rio.
Risaliti fino alle Selve, il gruppo degli "sfaticati" (quelli che partono da lì per risparmiare qualche cento metri di dislivello) è pronto; ci fermiamo per scambiare quattro chiacchiere ed il primo che mi viene a salutare, senza che io abbia visto la sua tabella, è il "famoso" Tostarello, che, l'ho già detto, non assomiglia al suo avatar, ma è simpatico lo stesso!
Vedo in lontananza una maglia del forum e riconosco la MTB bianca, stavolta sono io ad avvicinarmi e con un "ciao Matteo", faccio la conoscenza di Rovermtb.
Siamo ormai partiti, tutti insieme; saremo forse un centinaio e giungiamo alla spicciolata a monte la Fine; dopo una breve sosta e qualche foto sono pronto a ripartire: un pedale già agganciato alla scarpetta e all'imbocco del sentiero davanti a me si presenta una figura snella, indossa la maglia del forum e sfoggia la stessa barba che ho visto nella foto postata la sera prima dal Diretur.
Lui imbocca il sentiero ed io senza pensarci due volte lo seguo; sto pedalando in scia del Ser Pecora, dopo aver letto tante sue storie, dopo aver riso delle sue battute, dopo aver sentito i suoi racconti sullo Sceriffo, ora sono qui con lui, non so se sente che lo seguo, sicuramente non sa chi sono, ma ora pedalo con uno famoso e mi basta! Oltretutto il sentiero è bellissimo e ce lo godiamo in pieno.
Siamo al ristoro, al rifugio arriva tante gente ed anche un viso conosciuto ma....... "tu sei Marco vero?" gli chiedo; "piacere, Andrea" e ci stringiamo la mano e lui: "apenseri, giusto?".
Ma...... riconosce tutti i 60.000 e passa iscritti oppure..... boh!
Questo è il record di più famoso, per oggi.
Poco dopo un accento toscano (a me chi parla toscano fa sempre sorridere), mi volto e vedo il Sembola, che avevo scorto da lontano poco prima, riconoscendolo dalla tabella.
Peccato sul forum non si senta l'accento toscano, altrimenti il Sembola avrebbe ancora più reputazione e sarebbe ancora più famoso.
E' quasi ora di ripartire e sento qualcuno che dice il mio nickname, "sei tu apenseri?"..... io mi avvicino e rispondo: "sono io".
Mitico, riconosco i draghi della maglietta di Haplo e mi presento, ci vedremo fra qualche settimana dalle mie parti, per un'uscita diversa dal solito, ci stringiamo la mano e scambiamo quattro chiacchiere.
Poco dopo o poco prima, chi se ne ricorda più, in salita mi affianca un Romano, allungo lo sguardo sulla tabella e leggo di sfuggita il nickname: Samuelgol, dalla sua pedalata avrei dovuto riconoscerlo senza leggere ma sicuramente mi avrà perdonato.
Quanta gente famosa!
Mi sento appagato, quasi quasi potrei chiedere l'autografo a qualcuno......
Il giro è ormai finito, arrivo all'auto, mi cambio gli abiti fradici, carico la MTB, devo partire (sono prenotato per una partita serale a SuperMarioBros e non posso assolutamente mancare); entro alle Selve per salutare alcuni dei famosi che ho conosciuto oggi: ci sono Marco, il Ser, attorniati da una ventina di persone, il caminetto è acceso, la tavola quasi pronta per la cena, saluto tutti, qualcuno mi chiede come mai debba scappare, spiego che cause di forza maggiore richiedono la mia presenza, saluto di nuovo e me ne vado.
Sto per uscire, sento un sussurro alle mie spalle che chiede: "ma chi è?"; qulacuno di cui non riconosco la voce risponde: "apenseri!", continuo sorridendo a camminare ed esco ........ che stia diventando un poco famoso anche io?
incredibile potere del forum!