Raduno 2024 Raduno 28 luglio o 4 agosto : Mottarone AM

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.072
877
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Proprio in zona no, è in cima al lago di Lecco, ma merita davvero, sia come panorama che come discesa
Ma volendo si può trovare qualcosa di fattibile anche in val Brembana, questo per esempio è il giro fatto con @tunerz e Company, un classico dalle nostre parti.
Braccobaldo pubblicato da 4gg Ste su MtbMag
 
  • Love
Reactions: AlfreDoss

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.581
31.855
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
@gargasecca il 3 quanti partiranno dal parcheggio di cislano ?
Per chi parte dal lago sarebbe bello trovarsi e salire assieme fino a zone o si sale come capita per poi trovarsi lì al parcheggio?
È una volta arrivati dopo il giro al parcheggio chi ha li l auto si ferma , perché i sentieri a scendere sono due , le piramidi che è carino per il panorama o il meleto che è almeno più cazzuto ma portano entrambi al lago…
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.391
9.471
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@gargasecca il 3 quanti partiranno dal parcheggio di cislano ?
Per chi parte dal lago sarebbe bello trovarsi e salire assieme fino a zone o si sale come capita per poi trovarsi lì al parcheggio?
È una volta arrivati dopo il giro al parcheggio chi ha li l auto si ferma , perché i sentieri a scendere sono due , le piramidi che è carino per il panorama o il meleto che è almeno più cazzuto ma portano entrambi al lago…
A non saprei…io ho 2 posti completi per caricare biker e bici :-|
in caso fatemi sapere per tempo :prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.391
9.471
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Si accettano comunque piani B…per tutte le giornate se siamo costretti dal meteo, ci mancherebbe, quindi proponete un bel anello da chiudere in 5/6/7h tenendo presente che il baricentro della organizzazione è zona ISEO-Franciacorta…un raggio di un 80km x spostarsi massimo per me va bene… :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

EtscoD

Biker urlandum
3/3/23
529
601
0
51
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
Proprio in zona no, è in cima al lago di Lecco, ma merita davvero, sia come panorama che come discesa
Scusate l'OT, ho sempre fatto il Braccobaldo partendo dalle case di Piazza.... com'è il tratto dal Foffricio a lì? Comunque bel trail, anche se non uno dei miei preferiti... divertentissima la parte veloce in alto, dalle case all'incrocio con la strada, la rifaccio sempre un paio di volte :mrgreen:
@gargasecca i sentieri a scendere sono due , le piramidi che è carino per il panorama
Fatto il sentiero delle piramidi, davvero un posto spettacolare.... purtroppo c'era tanta gente a piedi, quindi siamo scesi con molta attenzione e poca velocità ;-)
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Se non succedono drammi di lavoro ci sono (con morosa) ho VAN e portabici ma posso attaccare un carrellone gigante per portare
qualche bici di qualcuno o varie ed eventuali
Quindi la mia partecipazione è S.C. (purtroppo ho una vita da mediano nato senza i piedi buoni mai una gioia e non vincerò sicuro i mondiali )
50013c52-47d1-46e4-b3d7-d0e7414ffb3d.jpg
questa è la casa con le ruote ,conviene cacciarlo a Zone o al lago?
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.108
794
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
@gargasecca il 3 quanti partiranno dal parcheggio di cislano ?
Per chi parte dal lago sarebbe bello trovarsi e salire assieme fino a zone o si sale come capita per poi trovarsi lì al parcheggio?
È una volta arrivati dopo il giro al parcheggio chi ha li l auto si ferma , perché i sentieri a scendere sono due , le piramidi che è carino per il panorama o il meleto che è almeno più cazzuto ma portano entrambi al lago…

A non saprei…io ho 2 posti completi per caricare biker e bici :-|
in caso fatemi sapere per tempo :prost:

Io partirei da Cislano. Se non ricordo male a Cislano ci sarebbe un'area camper. @Barons puoi confermare?
Posso venire in auto (con tre portabici) e offrirmi per fare da spola lago-Cislano, oppure venire in camper a Cislano (camper = frigo + birre)
Fatemi sapere cosa è meglio. :prost:
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.875
1.415
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Va bhe se piove al limite ci sarà un pò di fango cosa volete che sia

Ho guardato il video, ma si può organizzare una gara con il terreno in quelle condizioni? Capisco il bagnato/fango, ma questo sembrava troppo, quel passaggio ha fatto una strage e poi non fermare un attimo la gara quando è in corso un soccorso e recupero da parte del soccorso alpino...Scusate se vado ot
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.581
31.855
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Scusate l'OT, ho sempre fatto il Braccobaldo partendo dalle case di Piazza.... com'è il tratto dal Foffricio a lì? Comunque bel trail, anche se non uno dei miei preferiti... divertentissima la parte veloce in alto, dalle case all'incrocio con la strada, la rifaccio sempre un paio di volte :mrgreen:

Fatto il sentiero delle piramidi, davvero un posto spettacolare.... purtroppo c'era tanta gente a piedi, quindi siamo scesi con molta attenzione e poca velocità ;-)
Si per quello meglio fare il meleto …
 
  • Mi piace
Reactions: EtscoD

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.374
11.451
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Beh se qualcuno parte da sotto ci sono anch'io, per la discesa finale vedremo al momento.
@Barons se conosci qualche parcheggio
Scusate l'OT, ho sempre fatto il Braccobaldo partendo dalle case di Piazza.... com'è il tratto dal Foffricio a lì? Comunque bel trail, anche se non uno dei miei preferiti... divertentissima la parte veloce in alto, dalle case all'incrocio con la strada, la rifaccio sempre un paio di volte :mrgreen:
Sicuramente più impegnativa della parte alta che incrocia la strada e che è un vero sballo, ancor più questo inverno da quanto era arida e quindi sdrucciolevole.
Bello anche il traverso che parte dai prati dell'O e ti porta su al Foffricio, soprattutto in ebike, volendo c'è una traccia che vi gira a nord e che dovrebbe essere più facile.
La parte bassa del Braccobaldo da non sottovalutare, soprattutto gli intermezzi rocciosi :specc:
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.072
877
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Beh se qualcuno parte da sotto ci sono anch'io, per la discesa finale vedremo al momento.
@Barons se conosci qualche parcheggio
Sicuramente più impegnativa della parte alta che incrocia la strada e che è un vero sballo, ancor più questo inverno da quanto era arida e quindi sdrucciolevole.
Bello anche il traverso che parte dai prati dell'O e ti porta su al Foffricio, soprattutto in ebike, volendo c'è una traccia che vi gira a nord e che dovrebbe essere più facile.
La parte bassa del Braccobaldo da non sottovalutare, soprattutto gli intermezzi rocciosi :specc:
La traccia che gira da nord è più lunga ma non più facile
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.046
6.338
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ho guardato il video, ma si può organizzare una gara con il terreno in quelle condizioni? Capisco il bagnato/fango, ma questo sembrava troppo, quel passaggio ha fatto una strage e poi non fermare un attimo la gara quando è in corso un soccorso e recupero da parte del soccorso alpino...Scusate se vado ot
Quando si organizza una gara lo si fa con mesi di anticipo, quindi non si può di certo sapere se pioverà o no.
Poi sta agli organizzatori decidere se il giorno dell evento ci sono le condizioni per correre o meno, e in caso affermativo, successivamente sta ai concorrenti decidere se correre o no la gara.
Al alcuni fa comodo perché se fanno il campionato, prendono comunque punti.
Chi non se la sente non è obbligato a correre.
P. S cmq nel video si vede chiaramente la differenza tra quelli che corrono per "la classifica" E quelli che lo fanno tanto per dire "ci ho provato"
Le gare sono anche queste ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo