raduno 1 marzo-garetta strava 2 marzo Calci(pi)

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
evento di finanziamento per la pulizia sentieri sul Serra, contributo 5 euro.

il sabato giro tabellato xc ( con varianti enduro ) e domenica garetta ( non obbligatoria ) STRAVA enduro, con varianti xc per chi non poteva sabato e non vuole fare sentieri troppo tosti.

Giro xc sui 25 km per 1100 disl, garetta enduro sui 28 km per 1200 disl 3ps.

dati più precisi a seguire :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Angelotto

Biker serius
29/9/10
173
0
0
Tereglio
Visita sito
evento di finanziamento per la pulizia sentieri sul Serra, contributo 5 euro.

il sabato giro tabellato xc ( con varianti enduro ) e domenica garetta ( non obbligatoria ) STRAVA enduro, con varianti xc per chi non poteva sabato e non vuole fare sentieri troppo tosti.

Giro xc sui 25 km per 1100 disl, garetta enduro sui 28 km per 1200 disl 3ps.

dati più precisi a seguire :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Ciao Alfa,

buona causa....volevo chiederti se per il giro del sabato pensate ad una partenza unica tutti insieme, oppure essendo tabellato è libera.
Resto sintonizzato.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ciao Alfa,

buona causa....volevo chiederti se per il giro del sabato pensate ad una partenza unica tutti insieme, oppure essendo tabellato è libera.
Resto sintonizzato.

la partenza è tutti insieme e nel possible si cerca di stare uniti, ma per esperienze plurime passate, mi son reso conto che qualcuno senza tabelle si perde sempre quindi tabello. :omertà:
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.714
626
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ma il percorso del sabato xc è top secret ? :smile:
Meglio.. Mi piacciono le sorprese... :smile: basta che non siano sorprese di percorso di Macx...ahahahahah
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
tra domani e sabato deciderò se spostare la data del raduno: purtroppo tra malattie delle figlie e miei acciacchi al ginocchio, sono rimasto un pelo indietro coi lavori.

Se sabato riuscirò ad avere le tracce gps sia del giro xc che di quello enduro, probabilmente le date rimarranno invariate.
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
oibho...o questa? o degli ma che combini??? rimettiti...è una bella rottura di palle

Bah è andata così anche questa volta... In bocca al lupo per il raduno!
Secondo me però c'è qualcosa nei tuoi raduni...l'anno scorso alla riapertura del calsifer saltai perché mi ero lussato la spalla a maggio, ora questo...:arrabbiat::smile::hahaha:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
iniziamo a vuotare il sacco.

La Ps Bonus dell' enduro ( e per chi la vorrà fare il sabato ) sarà
Sassobianco-Casetta. Bonus in quanto la aggiungo per fare la garetta un pò più lunga e interessante, inoltre Casetta non è un sentiero mio ne abbandonato e quindi non ci farò nessuno lavoro di modifica traiettoria o facilitazione ( non che ce ne sia bisogno). Se le condizioni dei sentieri saranno quindi un pelo "sotto standard" si consideri che la PS è un bonus.

Inizio dicendo cosa farò sulla Casetta, senza voler scavalcare quelli che la tengono pulita.

Toglierò quei pochi sassi smossi che ci sono, soffio via gli aghi di pino, tolgo un albero caduto.

Dopo di che, chiuderei il grosso solco che c'è all' inizio del sentiero facendoci un Rock garden\scolo come li ho fatti sul Calsifer.
Quest' ultima cosa SOLO se sta bene a chi lo cura ( non lo so...se sapete chi lo fa e me lo fate sapere chiederò ), sennò il solco rimane e va bene così.

e il Sassobianco? il Sasso bianco qualcuno lo ha fatto una o due volte anni fa e lo conosce come Toby di sopra....ho cambiato il nome solo perchè mi sembra troppo lungo e il Toby non esiste più quindi mi pareva si potesse cambiare...ma se vi va rimane tobydisopra e via.

E' un sentiero abbastanza old-school, con un trattino bello ripido e sassoso, poi diventa più scorrevole. L' ho allargato, tolto numerosi sassoni che bloccavano la bici nel tratto ripido, tagliato scimitarre fatte dai cacciatori col pennato, tolti alberi, ancora non decespugliato e soffiato.

Finisce quasi proprio davanti all' inizio della casetta...diventa quindi un sentiero ininterrotto di discesa di una lunghezza che comincia ad essere interessante.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo