• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albertoan

Biker popularis
21/5/20
91
6
0
31
Padova
Visita sito
Bike
Gloria
Buongiorno a tutti! Sono i procinto di acquistare una Radon ZR Team 7.0 che mi ha convinto particolarmente e che ho preferito alla Canyon AL 6.0. L'unico mio dubbio rimane sulla taglia. Premesso che vorrei delle ruote da ''29 con cui mi sono trovato molto bene. Ho provato anche le ''27,5 ma preferisco decisamente le 29, mi fanno sentire piu' stabile in pista.

Adesso, il mio dubbio è sulla 16 con ruote da 27,5 o sulla 18 con ruote da 29. Sono alto 170cm ed ho un cavallo di 76cm (abbastanza corto) ma un busto/schiena abbastanza lunghi. Per farla breve, sono corto sotto e "lungo" sopra.

Secondo voi con una 18 andrei bene? Ho avuto una Canyon in taglia S e per quanto fosse confortevole mi sentivo sopra un giocattolo a volte..La Merida di mia moglie è una taglia S (big nine 300) con ruote da ''29, mi trovo bene ma settimana scorsa dopo svariati kilometri sono tornato a casa pieno di dolori.

Cosa ne pensate?
 

Classifica mensile dislivello positivo