Radon ZR Race Team 7 - Upgrade 2012 - 10,6 kg

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
devo cambiare sella, con la Scape non mi trovo...

ne voglio una leggerina..ma comoda

come sono queste?

SELLE ITALIA:

C2 a 45 €

SL XC - 44 €


Non mi sembrano "leggerine".
La SL XC ha pesi a partire da 230g
La C2 è proprio un mattone..... pesa 255/260g

Per quello che riguarda il comodo, non saprei, ma per quanto riguarda il peso.....
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
Come sella ho scelto la SL XC Flow .. nera ..

prossimamente prendo i pedali Shimano .. i crank brother li lascio stare..ho letto di cuscinetti andati dopo qualche mese d'uso intenso... o dopo un anno dall'acquisto facendo solo percorsi facili ..

sono indeciso però se prendere gli M540 con il corpo color alluminio o bianco ..

PED_Sh83540-si-is.jpg




PD%20520%20bianchi.jpg
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
quelli bianchi in foto non sono i PD-M540, ma bensì i PD-M520
I PD-M540 mi sembra gli facciano solo color alluminio (come nella prima foto). In ogni caso te li consiglio rispetto ai 520, in quanto costanto poco di più però pesano di meno, tra 540 e XT la differenza di peso è meno marcata
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
ah, ok ..allora quelli che ho visto in negozio bianchi erano i 520 e non i 540

i 540 in negozio me li fanno 35 €

i crank egg invece 55 € ... ma me li hanno sconsigliati..e prendendoli in mano, si sono più leggeri ma i cuscinetti sono anche molto meno scorrevoli dei 540
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
477
127
0
49
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
mi sa che li prendo al volo in settimana...sui vari siti li vendono a 45 + s.s e 60 + s.s per gli XT...

ma vale la pena prendere gli XT?...

POsso consigliarti, visto che li ho montati 2 gg fa?
IO ti direi di vedere gli Exustar PM25 con asse in cr.mo.
Su diversi siti on-line li danno a 39+spedizioni. Ero un op' scettico, ma pesano circa 150 gr. in meno degli shimano e vanno benissimo!!
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
POsso consigliarti, visto che li ho montati 2 gg fa?
IO ti direi di vedere gli Exustar PM25 con asse in cr.mo.
Su diversi siti on-line li danno a 39+spedizioni. Ero un op' scettico, ma pesano circa 150 gr. in meno degli shimano e vanno benissimo!!


dici questi qui:

http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=product_info&cPath=87&products_id=995

come peso sono 270 gr, quanto i Crank Brothers...però c'è sempre il problema dell'affidabilità ... i cuscinetti di questa marca, come quelli Ritchey non sono molto longevi ..
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
sella leggera (circa 180 grammi) e imbottita solo dove serve.
Con un buon fondello la sella è abbastanza confortevole, leggera il giusto ed esteticamente piacevole con la sua finitura lucida.
un consiglio è di misurare la larghezza della tua vecchia sella per vedere la differenza con quella che andrai a prendere.
io ho sostituito una ritchey wcs (messa sul muletto) e la differenza di 1/2 centimetro in meno si sente sul carico delle ossa ischiatiche.

questa è uguale alla mia. leggiti la recensione.

http://www.crankzone.com/selle-italia-slr-xc-gel-flow-saddle-review/
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
purtroppo non ho più la sella della precedente bike che ho tenuto per 1 anno ..

questa Radon che ho da 3 mesi ha una sella Velo Scape che non sopporto proprio...è scomodissima...

ho visto queste SLR e SL e mi sono piaciute molto, ovviamente non avendole provate vado un pò alla cieca

la mia vecchia sella era questa qui:

images
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
purtroppo non ho più la sella della precedente bike che ho tenuto per 1 anno ..

questa Radon che ho da 3 mesi ha una sella Velo Scape che non sopporto proprio...è scomodissima...

ho visto queste SLR e SL e mi sono piaciute molto, ovviamente non avendole provate vado un pò alla cieca

la mia vecchia sella era questa qui:

images

se ricordi il modello e la marca trovi le misure sul loro sito o su internet.
da li poi puoi partire a scegliere la tua nuova sella.
prova ad andare anche da qualche sivende magari puoi provarne qualcuna.

leggi questo che è molto interessante

http://www.cyclinside.com/Bicicletta-da-corsa/La-Geometria/Soluzioni/Larghezza-della-sella.html
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
allora...quella con cui sono uscito domenica scorsa e non mi sono trovato per niente è larga 130 mm e lunga 270 mm

della Velo Scape (quella nella mia foto in firma) non trovo le misure, pomeriggio la misuro e vedo

comunque sarà un 270 per 140 di larghezza, ma secondo me è la forma ondulata che mi crea problemi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo