Radon ZR Race 7 vs Canyon Grand Canyon al 29 7.9

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tnx

Biker popularis
10/5/13
57
0
0
Visita sito
Bicicletta montata e testata 2 km.
Perfetta! nessun problema di montaggio e setup, freni centrati bene sul disco e senza aria nell'impianto, cambi precisi e nessun gioco di alcun tipo, pneumatici silenziosissimi e scorrevoli.
La forca Fox è fantastica, blocca esattamente come la Reba della Radon 7, quindi la storia del mancato blocco non esiste nel mio caso.

La Radon 7 del mio amico invece deve effettuare spurgo del freno formula dietro e registrare le pinze ant + post sui dischi perchè non allineate.

La taglia, radon e canyon entrambe M... veste nettamente più stretta la canyon; ha una distanza sella manubrio di 3 cm più corta; dovuto all'ov di 59 cm contro 60 radon e alla pipa di sterzo che nella canyon è di solo 8 cm, perfetta per me che sono 171 cm e cavallo di 82

ecco una foto del mezzo
8901620912_3e67be222f_c.jpg
 

tnx

Biker popularis
10/5/13
57
0
0
Visita sito
Update,

la Radon ZR Race 7 del mio amico dopo aver regolato le pinze sui dischi, aver spurgato i freni (con kit apposito) , oggi, si è rotto la catena di netto probabilmente perchè nell'assemblaggio oltre ai freni hanno prestato poca attenzione a chiudere bene la maglia e ha ceduto di netto, lunedì contatta Radon e vediamo cosa dicono
 

ganorzo32000

Biker serius
3/11/09
143
0
0
Siena
Visita sito


A me interesserebbe una L ma hanno tempi di attesa improponibili...uffaaaa

Update,

la Radon ZR Race 7 del mio amico dopo aver regolato le pinze sui dischi, aver spurgato i freni (con kit apposito) , oggi, si è rotto la catena di netto probabilmente perchè nell'assemblaggio oltre ai freni hanno prestato poca attenzione a chiudere bene la maglia e ha ceduto di netto, lunedì contatta Radon e vediamo cosa dicono
 

Mirx

Biker novus
Il raffronto delle 1299 euro :smile:

A priori io ho acquistato la Canyon Gran AL 7.9 rispetto alla zr race 7 per i seguenti motivi:

- L'estetica, ma questo è soggettivo
- La Canyon monta forca e cerchi uguali alla Zr Race di fascia superiore; la 8.0 da €1499
- Il telaio sulla parte dietro mi sembra più rigido vedendo la sezione a cono del seat tube (brevetto esclusivo Canyon) e dei foderi ...inoltre tutto il telaio ha tubi di sezione maggiore
- La guarnitura è peggiore sotto il punto di vista prezzo, ma visto che è una doppia l'ho preferita nonostante questo
- Scelta delle gomme ragionata, la Kanyon monta davanti una Rocket Ron e dietro una Racing Ralph, non tutte e due uguali come spesso capita.
- Presenza Canyon sul suolo Italiano, l'altro giorno Canyon Italia faceva provare, tramite una delle loro iniziative, le bici a 2 passi da me (San Gimignano SI)
- Tenuto di mercato dell'usato visto che il marchio è più conosciuto


L'unici svantaggi sulla Kanyon che potrebbero essererci ..e non esserci
- Morbidezza forca sul blocco, il classico problema che viene fatto presente sul forum, mah vedo uno sproposito di queste forche al giro, eppure tutte queste lamentele non le sento..
- Freni; la Radon monta gli ottimi formula contro Elixir_3 della Canyon ...ma quando è l'ultimo freneranno uguale penso :smile:, non sono l'Alonso della MTB dove i 50 gr meno sono essenziali ( oltretutto la Kanyon è più leggera di 100 gr nel complessivo)

Per competezza di informazioni sta a me spiegarvi i motivi che mi hanno spinto a comprare la Radon zr race 7.0:

- L'estetica, preferisco il nero satinato al bianco lucido, anche se mi sarebbe piaciuto un tocco di rosso
- Sluping del top tube meno accentuato
- Effettivamente la fox float costa più della Reba, ma tutti i problemi che affliggevano la fox (spero abbiano risolto) mi hanno fatto dubitare e comunque non mi sembra che la Reba sia nettamente inferiore
- Comando per il blocco della forca sul manubrio
- Volevo assolutemante una guarnitura con la tripla. Abito in pianura e mi trovo meglio a tirare rapporti un po' più duri pedalando di meno
- La radon 7.0 monta guarnitura e deragliatore XT, cosa che per trovarli su una canyon accorre comprare la 9.9 (due livelli sopra)
- I mozzi shimano XT mi sembrano migliori dei Mavic di base, soprattuto nell'attacco disco
- Impianto frenante migliore. La pinza dei formula è monoblocco e in più hanno le regolazioni per la distanza della leva dal manubrio e per il punto di contatto
- Tempi di consegna
 

Mirx

Biker novus
Update,

la Radon ZR Race 7 del mio amico dopo aver regolato le pinze sui dischi, aver spurgato i freni (con kit apposito) , oggi, si è rotto la catena di netto probabilmente perchè nell'assemblaggio oltre ai freni hanno prestato poca attenzione a chiudere bene la maglia e ha ceduto di netto, lunedì contatta Radon e vediamo cosa dicono

A ragion del vero, la catena non si è aperta in corrispondenza del perno di chiusura, ma su una maglia assemblata dalla shimano. In questo caso non credo che la Radon c'entri molto, comunque li ho contattati facendogli presente anche il problema dello spurgo, vediamo cosa mi rispondono.
 

tnx

Biker popularis
10/5/13
57
0
0
Visita sito
- Volevo assolutemante una guarnitura con la tripla. Abito in pianura e mi trovo meglio a tirare rapporti un po' più duri pedalando di meno


Diciamo che il vantaggio della doppia non è nella lunghezza della rapportatura, che comunque puoi variare con poca spesa, ma sulla possibilità che ti dà di sfruttare tutto il range dei 10 rapporti dietro senza preoccuparsi di incroci facendo calcoli e/o spippolamenti continui con i comandi cambio di destra e sinistra mentre sei magari preso su una bella sterro boschiva piena di saliscendi.
Oggi per pranzo ho fatto il bosco che porta in Pastina alta, tra belle salite e sparate discese ho sempre usato il 36 davanti e tutto il range dietro

Secondo me una guarnitura doppia con un 26-39, 28-42 potendo utilizzare senza pensieri tutto il range dietro, deve essere una cosa imbattibile.
Il 22 che monta il mio sram davanti è vergognosamente corto e per le prove che ho fatto serve solo per salire i palazzi in verticale.

Mirx fai due foto e postale, renderanno sicuramente più giustizia alla bellezza della bici rispetto a quelle piatte del sito ufficiale che si vede in giro, ci si vede stasera.
 

gcludus

Biker popularis
23/4/13
82
0
0
42
salerno
Visita sito

edo+rr5.3

Biker popularis
4/2/12
84
0
0
Roma Capitale
www.edorighi.com
Bike
mtb
Up

[MENTION=160459]fijix[/MENTION] anche io sono indeciso tra le tre bike, la cube l'ho vista e ci sono salito sopra ma a confronto con canyon e radon è uno step inferiore.


dati alla mano e sopratutto misure mi sto convincendo sempre piú per la zr race poichè le dimensioni del telaio da 20pollici si adattano al meglio ai miei 184cm di statura.con cube e canyon dovrei prendere una 21 (troppo lunga) ad oggi ho una 19 con pipa da 10 e sella tutta arretrata che mi sta stretta.
Detto questo ed essendo in procinto di acquistare la mia terza bici consiglio agli amici lettori di preferire una misura corretta ai 100gr o al tipo di impianto frenante, stiamo parlando sempre di carri da 1300 euri con rapporto qualitá prezzo altissimo.

Invece sono curioso di sapere dai ragazzi [MENTION=134271]tnx[/MENTION] [MENTION=130340]Mirx[/MENTION] che hanno comprato le bici 18 mesi fà
Quanti km hanno percorso e se hanno riscontrato inconvenienti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo