Radon ZR Race 7 vs Canyon Grand Canyon al 29 7.9

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
0
Perdas
Visita sito
La Canyon ha la doppia corona invece della tripla.
Poi hanno delle geometrie diverse ma non ti saprei dire quale é meglio.

Canyon non ha il comando manubrio per la forcella anche se io preferisco la fox alla rockshox (pura preferenza personale)
 

tnx

Biker popularis
10/5/13
57
0
0
Visita sito
La Canyon ha la doppia corona invece della tripla.
Poi hanno delle geometrie diverse ma non ti saprei dire quale é meglio.

Canyon non ha il comando manubrio per la forcella anche se io preferisco la fox alla rockshox (pura preferenza personale)

quindi tu consigli canyon
grazie mille, quindi la doppia rispetto ad una tripla su una 29 porta a miglioramenti nella pedalata oppure è solo un fatto pratico considerando che una terza corona da 44 denti serve a poco?
 

lucaitalo63

Biker superis
18/5/08
300
9
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized
quindi tu consigli canyon
grazie mille, quindi la doppia rispetto ad una tripla su una 29 porta a miglioramenti nella pedalata oppure è solo un fatto pratico considerando che una terza corona da 44 denti serve a poco?

dipende da quello che andrai a fare, se utilizzi la mtb anche su strada la tripla può avere un senso.
doppia, tripla, acquista quella che più ti piace e non te ne pentirai.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
dipende da quello che andrai a fare, se utilizzi la mtb anche su strada la tripla può avere un senso.
doppia, tripla, acquista quella che più ti piace e non te ne pentirai.

concordo, sono molto simili e belle tutte e due.
Reputo CANYON migliore, anche esteticamente, ma i tempi penso siano lunghi...........
 

tnx

Biker popularis
10/5/13
57
0
0
Visita sito
Acquistata la Gran Canyon AL 29 7.9 taglia 17.5
€ 1299
Consegna prevista tra 2 settimane :i-want-t:

uguale identica a questa
2013513175830_Canyon29_1.jpg
 

ilfunta

Biker popularis
6/5/13
62
0
0
Visita sito
Acquistata la Gran Canyon AL 29 7.9 taglia 17.5
€ 1299
Consegna prevista tra 2 settimane :i-want-t:

uguale identica a questa
2013513175830_Canyon29_1.jpg

Complimenti, allora aspetto le tue impressioni quando ti arriva.
Io non avendo fretta, sono ancora un po' indeciso... di che zona sei? Io di To, perché nel caso in cui acquistassi la Radon potremo metterle a confronto.
 

tnx

Biker popularis
10/5/13
57
0
0
Visita sito
Complimenti, allora aspetto le tue impressioni quando ti arriva.
Io non avendo fretta, sono ancora un po' indeciso... di che zona sei? Io di To, perché nel caso in cui acquistassi la Radon potremo metterle a confronto.

Mi dispiace sono di Arezzo, comunque il raffronto lo posso fare lo stesso perchè un mio amico ha acquistato la Zr Race 29er 7.0 nera a € 1299! ...arriveranno nella solita data... entrambe taglia M (17.5 la kanyon, 18 la zr race)
 

tnx

Biker popularis
10/5/13
57
0
0
Visita sito
Perfetto, allora attendo fiducioso il raffronto, ciao

Il raffronto delle 1299 euro :smile:

A priori io ho acquistato la Canyon Gran AL 7.9 rispetto alla zr race 7 per i seguenti motivi:

- L'estetica, ma questo è soggettivo
- La Canyon monta forca e cerchi uguali alla Zr Race di fascia superiore; la 8.0 da €1499
- Il telaio sulla parte dietro mi sembra più rigido vedendo la sezione a cono del seat tube (brevetto esclusivo Canyon) e dei foderi ...inoltre tutto il telaio ha tubi di sezione maggiore
- La guarnitura è peggiore sotto il punto di vista prezzo, ma visto che è una doppia l'ho preferita nonostante questo
- Scelta delle gomme ragionata, la Kanyon monta davanti una Rocket Ron e dietro una Racing Ralph, non tutte e due uguali come spesso capita.
- Presenza Canyon sul suolo Italiano, l'altro giorno Canyon Italia faceva provare, tramite una delle loro iniziative, le bici a 2 passi da me (San Gimignano SI)
- Tenuto di mercato dell'usato visto che il marchio è più conosciuto


L'unici svantaggi sulla Kanyon che potrebbero essererci ..e non esserci
- Morbidezza forca sul blocco, il classico problema che viene fatto presente sul forum, mah vedo uno sproposito di queste forche al giro, eppure tutte queste lamentele non le sento..
- Freni; la Radon monta gli ottimi formula contro Elixir_3 della Canyon ...ma quando è l'ultimo freneranno uguale penso :smile:, non sono l'Alonso della MTB dove i 50 gr meno sono essenziali ( oltretutto la Kanyon è più leggera di 100 gr nel complessivo)
 

ilfunta

Biker popularis
6/5/13
62
0
0
Visita sito
Il raffronto delle 1299 euro :smile:

A priori io ho acquistato la Canyon Gran AL 7.9 rispetto alla zr race 7 per i seguenti motivi:

- L'estetica, ma questo è soggettivo
- La Canyon monta forca e cerchi uguali alla Zr Race di fascia superiore; la 8.0 da €1499
- Il telaio sulla parte dietro mi sembra più rigido vedendo la sezione a cono del seat tube (brevetto esclusivo Canyon) e dei foderi ...inoltre tutto il telaio ha tubi di sezione maggiore
- La guarnitura è peggiore sotto il punto di vista prezzo, ma visto che è una doppia l'ho preferita nonostante questo
- Scelta delle gomme ragionata, la Kanyon monta davanti una Rocket Ron e dietro una Racing Ralph, non tutte e due uguali come spesso capita.
- Presenza Canyon sul suolo Italiano, l'altro giorno Canyon Italia faceva provare, tramite una delle loro iniziative, le bici a 2 passi da me (San Gimignano SI)
- Tenuto di mercato dell'usato visto che il marchio è più conosciuto


L'unici svantaggi sulla Kanyon che potrebbero essererci ..e non esserci
- Morbidezza forca sul blocco, il classico problema che viene fatto presente sul forum, mah vedo uno sproposito di queste forche al giro, eppure tutte queste lamentele non le sento..
- Freni; la Radon monta gli ottimi formula contro Elixir_3 della Canyon ...ma quando è l'ultimo freneranno uguale penso :smile:, non sono l'Alonso della MTB dove i 50 gr meno sono essenziali ( oltretutto la Kanyon è più leggera di 100 gr nel complessivo)

Ti ringrazio per le considerazioni, mi aiuteranno nella scelta
 

Bike&Snow

Biker cesareus
Il raffronto delle 1299 euro :smile:

A priori io ho acquistato la Canyon Gran AL 7.9 rispetto alla zr race 7 per i seguenti motivi:

- L'estetica, ma questo è soggettivo
- La Canyon monta forca e cerchi uguali alla Zr Race di fascia superiore; la 8.0 da €1499
- Il telaio sulla parte dietro mi sembra più rigido vedendo la sezione a cono del seat tube (brevetto esclusivo Canyon) e dei foderi ...inoltre tutto il telaio ha tubi di sezione maggiore
- La guarnitura è peggiore sotto il punto di vista prezzo, ma visto che è una doppia l'ho preferita nonostante questo
- Scelta delle gomme ragionata, la Kanyon monta davanti una Rocket Ron e dietro una Racing Ralph, non tutte e due uguali come spesso capita.
- Presenza Canyon sul suolo Italiano, l'altro giorno Canyon Italia faceva provare, tramite una delle loro iniziative, le bici a 2 passi da me (San Gimignano SI)
- Tenuto di mercato dell'usato visto che il marchio è più conosciuto


L'unici svantaggi sulla Kanyon che potrebbero essererci ..e non esserci
- Morbidezza forca sul blocco, il classico problema che viene fatto presente sul forum, mah vedo uno sproposito di queste forche al giro, eppure tutte queste lamentele non le sento..
- Freni; la Radon monta gli ottimi formula contro Elixir_3 della Canyon ...ma quando è l'ultimo freneranno uguale penso :smile:, non sono l'Alonso della MTB dove i 50 gr meno sono essenziali ( oltretutto la Kanyon è più leggera di 100 gr nel complessivo)
...:hahaha:bene, bravo, ma è CANYON !!
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Tra le due andrei di Canyon.
Come componenti siamo lì, ma a livello di estetica decisamente meglio la Canyon.

Occhio alla taglia.
Buon acquisto e buone pedalate future.

M2C,
F.
 

tnx

Biker popularis
10/5/13
57
0
0
Visita sito
Aggiornamento,

per ora vittoria di Radon 7, comincio a scaldarmi,
ordinate nella solita data (anzi la radon, 5 giorni dopo); il mio amico pedala con la nuova bici in oggetto e io invece pedalo con un pezzo di carta 'Canyon', alias conferma d'ordine, che dice che la bici doveva esser consegnata la settimana scorsa (numero 21)

...e ancora non è stata nemmeno spedita
 

tnx

Biker popularis
10/5/13
57
0
0
Visita sito
Update
Domani arriva la mia Grand Canyon AL 7.9 :bum-bum-:

Ieri ho provato la Radon ZR Race 7 con ruote da 29 pollici taglia 18, stupenda, esteticamente molto più bella dal vivo che in foto e qualità costruttiva impeccabile, compreso piccoli dettagli.
Unica cosa contestabile sono le regolazioni fornite dalla casa, le pinze non erano centrate bene sui dischi e la forca probabilmente troppo rigida, cmq entrambo le cose facilmente risolvibili
 

tnx

Biker popularis
10/5/13
57
0
0
Visita sito
attendiamo qualche foto e una breve rece!!!
è la tua prima 29?

si è la mia prima 29, ma ho già provato la radon zr race 7.0 come detto in precedenza.
Sulla bici che ho preso ho notato subito che la gomma davanti ha una carcassa sottile come un capello e una mescola morbidissima (sarà da cambiare presto), la fascia paracatena è inutile comprarla perchè è già inclusa nella confezione di base, il telaio è massiccio i tubi sono di sezione maggiore rispetto alla Radon zr Race, i foderi dietro sono asimmetrici, ha uno stupendo corredo in bundle comprensivo di pompa ammo e chiave dinamometrica con 6 utensili abbinabili,vedi foto

201353017320_canyon_bundle_2.jpg



201353017334_canyon_bundle_1.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo