Radon ZR Race 6.0: consiglio su misure

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
Ciao a tutti e complimenti ai molti partecipanti del sito..
Ho trovato un sacco di info interessanti per orientarmi nell'acquisto della mia prima MTB.

Ho girato molti negozi ma per stare sul mio budget (1000 euro) ho trovato in questa bici un giusto compromesso

http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a58210/zr-race-6-0.html

Che vi pare: c'è di meglio su quel prezzo?
O forse visto la mia altezza è preferibile una 29 di ruote?

Ma soprattutto avrei bisogno di un vostro aiuto per la misura giusta visto che la Radon non si può provare nei negozi: io sono alto 1,90, ho 90 cm di cavallo, peso 85 chili.
E' preferibile la 20 o la 22?

Grazie in anticipo

PS Cosa consigliate di acquistare sul sito oltre alla bici (attrezzatura minima di sopravvivenza..)

williace

Biker novus
12/6/12
37
0
0
Aprilia
Visita sito
Ciao, definirlo "giusto compromesso" é un eufemismo.. :)
E' il massimo che puoi trovare con quel budget, un autentico mostro.
Come taglia secondo me ti andrebbe bene una 21... ma non c'é. Quindi 20 se la vuoi più piccola e manovrabile, 22 se vuoi stare meno raccolto (che poi é quello che ti rispondono da BD se chiedi info al riguardo) . C'é da dire che io le 26" taglia 22 non riesco proprio a guardarle, sembra abbiano i ruotini.
Le 29 non si scelgono in funzione dell'altezza, ma per le caratteristiche dinamiche che sono diverse dalle 26 (se fai un cerca trovi trilioni di informazioni e pareri al riguardo)
Acquisti obbligatori se non hai nulla (almeno quello che comprerei io tra attrezzi/ricambi tralasciando abbigliamento, zaini, lubrificanti vari ecc..):
- pompa per gonfiaggio forcella
- multitool
- levagomme
- smagliacatena
- qualche camera d'aria e kit di riparazione
- pompa ruote
- pastiglie freno di scorta
- forcellino cambio

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
Grazie per le dritte.. penso allora di prendere il 20
Effettivamente ho provato il 21 su Cube ed era perfetto, peccato che Radon non lo faccia.
Come da Nick penso di utilizzare la Mtb soprattutto in Folgaria dove ci sono un sacco di strade da Mtb

williace

Biker novus
12/6/12
37
0
0
Aprilia
Visita sito
Grazie per le dritte.. penso allora di prendere il 20
Effettivamente ho provato il 21 su Cube ed era perfetto, peccato che Radon non lo faccia.
Come da Nick penso di utilizzare la Mtb soprattutto in Folgaria dove ci sono un sacco di strade da Mtb

Mi pare che a parità di taglia la Radon Race sia leggermente più grande delle Cube, lo vedi confrontando le misure che trovi in fondo alla descrizione tecnica (es. con una Cube LTD). Quindi magari la 20" non sarà come una 21" Cube ma poco ci manca. Un altro aspetto é la futura rivendibilità, taglie M e L si vendono facilmente, S ed XL meno.

p.s. con quella bici ci vai dappertutto e ci puoi fare di tutto, downhill a parte...

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Ragazzi presa!!
Alla fine ho scelto per la 20 anche grazie ai vostri consigli: penso che essendo io alle prime armi possa essere più facile da gestire. Comunque farò principalmente le strade sterrate di Folgaria e dintorni quindi penso proprio che questa bici faccia al caso mio..
Adesso mi devo preparare al montaggio studiando il forum.. secondo voi posso fare qualche danno? E' il caso che cerchi un meccanico?

Salve Raga, sto valutando anche io l'acquisto di una Radon, grazie a dei suggerimenti sto valutando le seguenti bike:
Radon ZR Team 7.0
Radon ZR Race 6.0 (questa un pò fuori dal budget messo sul piatto), 1000€ +/-
una domanda, sono alto 170, che misura mi consigliate?
So che con le misure S-M-L... mi ci vorrebbe una M, ma con la misura in pollici o numeri?
grazie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo