RADON ZR Race 29 6.0 SRAM vs Cube LTD Race 29 grey n green 2013

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
306
0
0
Pisa
Visita sito
Avrei trovato la siuperfly 8 a 1350 praticamente NUOVA... è per questo che il mio collega insiste... che ne dite???

Vale 400 euro in piu'?

PS. ma che vantaggi hanno il perno passante? (scusate la mia ignoranza, ho fatto migliaia e migliaia di chilometri in mtb, la metà per spostamenti in città ma erano mtb da supermercato ed è la prima volta che spenderò una cifra alta e che mi informo su queste cose)[/QUOT

Detto sinceramente se con 1300 euro compri una trek 7 nuova allora meglio questa che una trek 8 usata. Sinceramente tra la Fox e la Rock Shox meglio quest'ultima, poi la 8 ha solo la guarnitura Slx. Per il resto anche se inferiore in listino io non reputo la 7 inferiore alla 8, anzi...
Cmq non posso darti giudizi sulla 7 perché non l'ho ancora ritirata cmq se cerchi nel forum trovi qualche possessore con foto e prime impressioni
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
306
0
0
Pisa
Visita sito
Dimenticavo del perno passante... La differenza è che col perno passante avresti una struttura mozzi-ruota/forcella più robusta del classico quickrelease...Un po più di rigidità della bici (ma queste sono percezioni che non tutti riescono a sentire)...e per finire avresti una bici più facilmente rivendibile perché più moderna...
La differenza può essere poca o tanta a seconda di quello che cerchi te nella mtb in rapporto ai soldi che puoi spenderci...
 

gronch

Biker novus
18/2/14
20
0
0
Visita sito
Avrei trovato la siuperfly 8 a 1350 praticamente NUOVA... è per questo che il mio collega insiste... che ne dite???

Vale 400 euro in piu'?

PS. ma che vantaggi hanno il perno passante? (scusate la mia ignoranza, ho fatto migliaia e migliaia di chilometri in mtb, la metà per spostamenti in città ma erano mtb da supermercato ed è la prima volta che spenderò una cifra alta e che mi informo su queste cose)[/QUOT

Detto sinceramente se con 1300 euro compri una trek 7 nuova allora meglio questa che una trek 8 usata. Sinceramente tra la Fox e la Rock Shox meglio quest'ultima, poi la 8 ha solo la guarnitura Slx. Per il resto anche se inferiore in listino io non reputo la 7 inferiore alla 8, anzi...
Cmq non posso darti giudizi sulla 7 perché non l'ho ancora ritirata cmq se cerchi nel forum trovi qualche possessore con foto e prime impressioni

Il mio collega mi garantisce che la Superfly 8 è stata comprata ma mai usata....
Che ne dici?

PS. un altro dubbio riguarda la guarnitura:
Cube ha la tripla
Radon e SF 8 la 38/24
SF 7 la 36/22

visto che faccio 50% in pianura su asfalto con la 38/24 (in caso la forza di persuasione del mio collega vinca) rischierei di girare a vuoto?

grazie ancora :)
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
306
0
0
Pisa
Visita sito
Il mio collega mi garantisce che la Superfly 8 è stata comprata ma mai usata....
Che ne dici?

PS. un altro dubbio riguarda la guarnitura:
Cube ha la tripla
Radon e SF 8 la 38/24
SF 7 la 36/22

visto che faccio 50% in pianura su asfalto con la 38/24 (in caso la forza di persuasione del mio collega vinca) rischierei di girare a vuoto?

grazie ancora :)

Sappi che Trek garantisce il telaio delle bici a vita...ma solo per il primo proprietario altrimenti garanzia ordinaria...Fai tu le dovute considerazioni...
Per la guarnitura nella tua situazione secondo me meglio della 40-30-22 non ce n'è, soprattutto se fai un bel po d'asfalto...Le guarniture doppie sono sempre un rischio per chi non è sicuro di come si pedala con un 36-22 o roba del genere...
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Siccome anch'io sono interessato a questi modelli per un futuro acquisto, mi piacerebbe avere un parere anche sulle ruote.
In particolare non sono riuscito a capire di che livello sono le sunringle assemblate su inferno25 che vengono date in dotazione a radon.
Qualcuno sa darmi un confronto con le crossride?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo