Radon Slide trail

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Renato Marx

Biker novus
1/3/20
7
3
0
49
Torino
Visita sito
Bike
Gt force pro 2014
Dopo un po di mesi ritorno per qualche aggiornamento.
Ho visto che hanno alzato il prezzo del 25%... questo forse non la rende pu così competitiva, soprattutto rispetto alle canyon con cui l'avevo comparata io qualche mese fa...
Passando ai test: confermo che è molto pedalabile in salita sia per la leggerezza ( con ruote latticizzate) che per la posizione in sella che è molto rilassata. In realtà sto pensando di abbassare un po' il manubrio per renderla un filo più aggressiva e spingere un po di più in salita.
Confermo anche che da molta sicurezza sui salti ma io non sono un fenomeno e non salto drop oltre il mezzo metro.
L'ho usata in bike park a caldirola che ha delle discese abbastanza dure su roccia e pendenze importanti e ho sentito il limite di freni e ammortizzatori, infatti ho sostituito i dischi da 180 con due da 200.
Rispetto ad una enduro tipo la mondraker dune che ho, devo dire che sul veloce vai più piano sarà per il sistema dell'ammontare che per le geometrie, ma infatti non è dichiarata per fare enduro ma trail e allmountain e questa deve rimanere la sua categoria.
Una nota: dopo la giornata in bike park alla ruota dietro si sono allentati tutti i raggi destri... una cosa mai vista, ma non credo di poter incolpare radon, ma una ruota nata male.
Ciao Luc, stavo valutano l’acquisto, volevo chiederti se a distanza di mesi quindi confermi le tue impressioni.
Il prezzo ora è tornato interessante, io ci farei giri alpini tanto pedalati e qualche puntatina in Bike parck senza pretese.
L’allestimento Slide trail 9 proposto oggi non è male come componenti, la cinematica della bici rimane quella, anche se andrei sulla versione in carbonio.
 
Ultima modifica:

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Ciao Luc, stavo valutano l’acquisto, volevo chiederti se a distanza di mesi quindi confermi le tue impressioni.
Il prezzo ora è tornato interessante, io ci farei giri alpini tanto pedalati e qualche puntatina in Bike parck senza pretese.
L’allestimento Slide trail 9 proposto oggi non è male come componenti, la cinematica della bici rimane quella, anche se andrei sulla versione in carbonio.
Avessi avuto più soldi avrei preso quella in carbonio... cmq confermo le prime impressioni: è una bici da escursioni non da enduro. In bike park va in crisi sui tratti più difficili, ripidi e sconnessi. La ritengo sempre la bici col miglior rapporto costo qualità!
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Classifica mensile dislivello positivo