Radon slide carbon 160 - alcuni dubbi (Help!)

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Visto che qui si parla della versione Carbon volevo fare una domandina
ma qualcuno l'ha provata?
che differenza c'è tra la carbon e al ?
mi spiego meglio: lo stesso progetto (telaio) in alluminio non è detto che dia lo stesso comportamento se fatto in carbonio, potrebbe essere meglio o peggio.
Vedi nomad la cui versione carbon è molto più nervosa e richiede una guida molto più precisa rispetto alla versione alluminio :il-saggi:
Quindi non vorrei che prendendo una carbon (per me, ma anche per altri) ci si trovi peggio.
Anche se è vero che un vero e proprio raffronto non lo si potrà mai fare visto che non esiste una versione in allumionio 650B
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
il motivo per cui su queste bici montano un reggisella da 150 e basta è semplice.... se monti un Reverb da 31,6 come diametro, puoi solo scegliere la misura da 150
mentre se il diametro del verticale fosse stato da 30,9 avrebbero montato il 100 o il 125 e non il 150 visto che di quella misura non lo fanno
fonte
http://www.sram.com/rockshox/products/reverb-stealth#service

per avere un 125 sulla carbon si deve cambiare marca proprio

mmmmmmmmmm ricomincio a rivalutare la STRIVE AL 8 RACE
anche se monta gli elixir 7 che non mi piacciono proprio per il resto mi stà piacendo di più :nunsacci:
 

Morgan8

Biker novus
16/10/13
13
0
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy
il motivo per cui su queste bici montano un reggisella da 150 e basta è semplice.... se monti un Reverb da 31,6 come diametro, puoi solo scegliere la misura da 150
mentre se il diametro del verticale fosse stato da 30,9 avrebbero montato il 100 o il 125 e non il 150 visto che di quella misura non lo fanno
fonte
http://www.sram.com/rockshox/products/reverb-stealth#service

per avere un 125 sulla carbon si deve cambiare marca proprio

mmmmmmmmmm ricomincio a rivalutare la STRIVE AL 8 RACE
anche se monta gli elixir 7 che non mi piacciono proprio per il resto mi stà piacendo di più :nunsacci:

Ma non credo che 7 decimi di millimetro facciano la differenza no?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
scusate se mi intrometto sulla questione misure.......
secondo il mio modesto parere non avete considerato che stiamo parlando di una bici da enduro !!!! mi sembra di vedere dalle vostre firme che molti di voi provengano dal Xc e parlate di misure e di biomeccanico
credo sia un parametro di giudizio errato x questa disciplina ......
nell'enduro (che io pratico....) non si pedala come in una maraton si sale e poi si scende a cannone cercando di strappare il miglio tempo su percorsi tecnici....
poi la radon è una full da 160 mm con ruote da 27,5 .....praticamente libidine allo stato puro in discesa.........:-)
per il carbonio non lo so maio sono 170 cm e la S ossia una 43 cm di piantone sella secondo me è perfetta ! è solo un po corta di orizzontale un po in controtendenza rispetto alla moda attuale che vuole un orizzontale lungo stile nukeprok mega o mondraker dune
ma la guida in discesa con una bici compatta secondo me è migliore
poi de gustibus !!!!!
:-)
buon natale
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ma non credo che 7 decimi di millimetro facciano la differenza no?

Ci sono dei fogli di ottone calibrati da pochi centesimi a 1 mm mm con cui puoi fare un manicotto da inserire nel tubo sella . Se ne prendi uno di 0.3 ( credo ci sia anche 0,35) va benissimo. Tra l'altro un 30.9 lo potresti sfruttare su due diverse misure di tubo sella (31.6 e nativo 30.9)
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
scusate se mi intrometto sulla questione misure.......
secondo il mio modesto parere non avete considerato che stiamo parlando di una bici da enduro !!!! mi sembra di vedere dalle vostre firme che molti di voi provengano dal Xc e parlate di misure e di biomeccanico
credo sia un parametro di giudizio errato x questa disciplina ......
nell'enduro (che io pratico....) non si pedala come in una maraton si sale e poi si scende a cannone cercando di strappare il miglio tempo su percorsi tecnici....
poi la radon è una full da 160 mm con ruote da 27,5 .....praticamente libidine allo stato puro in discesa.........:-)
per il carbonio non lo so maio sono 170 cm e la S ossia una 43 cm di piantone sella secondo me è perfetta ! è solo un po corta di orizzontale un po in controtendenza rispetto alla moda attuale che vuole un orizzontale lungo stile nukeprok mega o mondraker dune
ma la guida in discesa con una bici compatta secondo me è migliore
poi de gustibus !!!!!
:-)
buon natale
Ti quoto in pieno io sono 173 per 81 di cavallo... fai conto che anche la mia da xc ha 43cm di piantone ma è cmq 585 cm con un attacco da 6cm ed è cucita su misura... mentre la slide è cmq 573 con un attacco penso da 5 quindi risulterebbe quasi 3cm più corta mentre la 18 sempre con attacco da 5cm sarebbe lunga esattamente come la mia, ma con una posizione di guida meno sdraiata penso sia meglio la 16... cmq ripeto che prima di prenderla io aspetterò il bike festival per salirci e provarla.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
CVD (come voleva dimostrarsi)
alla mia richiesta di avere specifiche per quanto riguarda le misure di:
stem
reggisella
e pedivelle
per la taglia S
mi hanno risposto

"Hi,
these specs are not possible. Sorry.
best regards
H&S Bike-Discount GmbH
Karsten Geisler "

:nunsacci:

cmq mi sa che con il reggisella da 150 non ci stò io
 

Morgan8

Biker novus
16/10/13
13
0
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Io l'ho comprata e la sto usando! Per la mia esperienza (poca) ti posso dire che è un ottima bike, agile in salita soprattutto per via del peso e delle ruote 27, 5...in discesa mi trovo bene anche se io preferisco bici pesanti per la disceaa per via della stabilità. ..
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Io ormai ce l ho da gennaio e posso dirti che è una bici fantastica.. in salita è una scheggia e si pedala benissimo e in discesa e abbastanza stabile.. ci vuole un attimo per adattarsi.. ma poi si prende confidenza.. e ora sto modellando i freni..
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII


Vero questa versione è molto interessante.. il peso è sempre stimato sotto.. la mia doveva arrivare con 12.6 ed è arrivata con 13.00 in taglia 18 quindi.. mentre un altro utente in taglia 20 è arrivata che pesava 12.85.. forse con queste versioni sono più precise.. la mia era proprio la prima della prima serie.. magari hanno migliorato qualcosa..

comunque se noti hanno messo ruote più leggere rispetto lo scorso anno.. infatti la mia monta le EX1501 mentre queste sono le XM1501.. quindi sono quelle da trail-Am invece che Enduro.. 1580 rispetto 1730
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Sto valutando anche io l'acquisto della nuova versione x01..
Leggendo i vs commenti pare sia una bomba in salita, ma in discesa meno performante di altre..
Per chi ha il modello 2014, potrebbe darmi qualche info in più su come si trova..
Grazie.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo