Radon Skeen 100 8.0 29

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


206paco

Biker popularis
2/9/12
50
1
0
sant'arpino
Visita sito
guarda io ho la 9.0 e va una spada!!! unica cosa è che la mia forcella soffre come tutte le fox 2016 di problemi nel bloccaggio remoto, e dopo un mese dall'acquisto la sto rispedendo in germania gratuitamente.....vediamo come andrà a finire :duello:
cmq mai piu' fox! avevo una rockshox sulla mia precedente ktm e non mi hai mai dato nessun problema in 4 anni e aggiungo mai revisionata!
 

thePhantom

Biker popularis
guarda io ho la 9.0 e va una spada!!! unica cosa è che la mia forcella soffre come tutte le fox 2016 di problemi nel bloccaggio remoto, e dopo un mese dall'acquisto la sto rispedendo in germania gratuitamente.....vediamo come andrà a finire :duello:
cmq mai piu' fox! avevo una rockshox sulla mia precedente ktm e non mi hai mai dato nessun problema in 4 anni e aggiungo mai revisionata!

Come funziona il rientro in garanzia? Ti mandano loro il corriere? Il servizio post vendita è affidabile per quello che hai visto fino ad ora?
 

thePhantom

Biker popularis
Ringrazio tutti per le risposte, volevo aggiornarvi sulla situazione e sul perché poi alla fine non l'ho più presa quella bici. In pratica prima di acquistarla ho scritto una mail a bike-discount per chiedere alcune informazioni sulla bici. Cose semplici, il peso massimo supportato, quale forcellino montava la bici, come funziona con la garanzia, la taglia corretta in base alle mie misure etc... Mi rispondono dopo circa due giorni solo con 2 righe in cui mi scrivono solo la taglia dicendomi che le altre informazioni sono sul sito, mi dicono anche che con il peso "non dovrebbero esserci problemi".
Invio un'altra mail in cui faccio notare che non mi si è risposto alle domande, dicendo loro che quelle informazioni che ho chiesto non le ho trovate ed in particolare che il "non dovrebbero esserci problemi" sul peso massimo non è una risposta, dal momento che mi aspettavo di conoscere i pesi supportati ufficialmente dal costruttore per evitare di avere problemi con la garanzia. Mi rispondono rispondendo ad una delle altre domande circa il reso entro i 30gg, dicendomi che non accettano resi se la bici è stata su strada, e mi dicono che il costruttore dichiara una portata massima di 115kg (finalmente), il tutto sempre stringato e sempre ignorando tutte le altre domande.
Sarà che sono abituato troppo bene con Canyon, ma ho pensato che se prima di un acquisto da 2000€ devo stare a tirare le informazioni con le pinze, figuriamoci nel dopo vendita a cosa potrei andare incontro. Ho quindi desistito.
Magari sono io che sono troppo pignolo, non c'è dubbio, però ripeto c'è Canyon che offre supporto migliore e permette addirittura il test su strada convalidando il reso, chiaramente se la bici non presenta danni. Insomma non c'è che dire i prezzi offerti da bike-discount sono ottimi, ma ci comprerei una prima bici per cominciare non una bici da 2000€.
 

lupocerviero

Biker ultra
Ringrazio tutti per le risposte, volevo aggiornarvi sulla situazione e sul perché poi alla fine non l'ho più presa quella bici. In pratica prima di acquistarla ho scritto una mail a bike-discount per chiedere alcune informazioni sulla bici. Cose semplici, il peso massimo supportato, quale forcellino montava la bici, come funziona con la garanzia, la taglia corretta in base alle mie misure etc... Mi rispondono dopo circa due giorni solo con 2 righe in cui mi scrivono solo la taglia dicendomi che le altre informazioni sono sul sito, mi dicono anche che con il peso "non dovrebbero esserci problemi".
Invio un'altra mail in cui faccio notare che non mi si è risposto alle domande, dicendo loro che quelle informazioni che ho chiesto non le ho trovate ed in particolare che il "non dovrebbero esserci problemi" sul peso massimo non è una risposta, dal momento che mi aspettavo di conoscere i pesi supportati ufficialmente dal costruttore per evitare di avere problemi con la garanzia. Mi rispondono rispondendo ad una delle altre domande circa il reso entro i 30gg, dicendomi che non accettano resi se la bici è stata su strada, e mi dicono che il costruttore dichiara una portata massima di 115kg (finalmente), il tutto sempre stringato e sempre ignorando tutte le altre domande.
Sarà che sono abituato troppo bene con Canyon, ma ho pensato che se prima di un acquisto da 2000€ devo stare a tirare le informazioni con le pinze, figuriamoci nel dopo vendita a cosa potrei andare incontro. Ho quindi desistito.
Magari sono io che sono troppo pignolo, non c'è dubbio, però ripeto c'è Canyon che offre supporto migliore e permette addirittura il test su strada convalidando il reso, chiaramente se la bici non presenta danni. Insomma non c'è che dire i prezzi offerti da bike-discount sono ottimi, ma ci comprerei una prima bici per cominciare non una bici da 2000€.

Questo è un loro bug da sempre, io chiamai direttamente e diciamo che andarono in crisi anche con l'inglese,
non so se siano crukki o turchi, diciamo che esprimono il loro meglio nel prodotto più che nella comunicazione,
inoltre hanno pochissime persone per rispondere ad un botto di mail.
L'upgrade fu dedicare una persona a rispondere in italiano, ma di bici non ne masticava x niente.
Comunque sia, i prodotti son validi e l'assistenza anche di più, ma le chiacchere non fanno per loro, quindi se hai bisogno di spiegazioni o essere rassicurato, beh...

Canyon non è che possa vantare qualcosa di meglio, magari risponderà pure con gentilezza, ma in quanto a tempi di consegna e a cura del cliente non ne esce benissimo,
prova a cercare il 3d sul mono a geometria variabile difettoso.

Tra i due acquisti online alla cieca, personalmente non avrei dubbi.
 

thePhantom

Biker popularis
Non avresti dubbi per quale dei due?

Alla fine non era questione di rassicurazioni, erano semplici domande normali per l'acquisto di una bici di quel livello. La questione peso per la quale chiedevo informazioni era importante dal momento che peso 110kg e lo avevo scritto a loro. Se non sono in grado di fornire informazioni dichiarate dal costruttore per le cose che vendono (e che non potevo reperire sul sito di quest'ultimo visto il modello dell'anno precedente) non è che ci facciano una buona figura.

Diciamo che la cosa che trovo buona di Canyon è la possibiltà di reso dopo aver provato la bici su strada. Loro mi dissero di non farci cose rischiose perché se danneggiavo il telaio poi mi facevano pagare il danno, ma mi dissero che nei 30gg potevo camminarci su strada. Già questa è una cosa ottima, perché se la bici arriva con qualche difetto la mandi via e risolvi il problema alla radice.

Ora vedo un po' la questione di Canyon che mi hai suggerito.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Ho proprio questa bici, acquistata in marzo e non posso che parlarne bene. Arrivata in imballo perfetto, un pò ingombrante in quanto montate entrambe le ruote, e assemblata in un amen.
Uniche modifiche, ho cestinato le coperture originali, le Lite skin non fanno per me, le ho tubletizzate e ho messo un reggisella telescopico solo perchè ormai senza quello non riesco più ad andare.
Un solo intoppo già alla seconda uscita, una vite del carro posteriore era stretta male e svitandosi è andata a toccare nel deragliatore. Per fortuna che questo l'ha bloccata altrimenti l'avrei persa. Dopo averla stretta con del frenafiletti leggero da allora ho solo pedalato.
Non posso dirti niente dei servizi post-vendita perchè non nè ho avuto bisogno.
 

thePhantom

Biker popularis
Ho proprio questa bici, acquistata in marzo e non posso che parlarne bene. Arrivata in imballo perfetto, un pò ingombrante in quanto montate entrambe le ruote, e assemblata in un amen.
Uniche modifiche, ho cestinato le coperture originali, le Lite skin non fanno per me, le ho tubletizzate e ho messo un reggisella telescopico solo perchè ormai senza quello non riesco più ad andare.
Un solo intoppo già alla seconda uscita, una vite del carro posteriore era stretta male e svitandosi è andata a toccare nel deragliatore. Per fortuna che questo l'ha bloccata altrimenti l'avrei persa. Dopo averla stretta con del frenafiletti leggero da allora ho solo pedalato.
Non posso dirti niente dei servizi post-vendita perchè non nè ho avuto bisogno.

grazie del parere!
 

giuliom

Biker novus
2/5/11
35
2
0
Parma
Visita sito
C'è da dire che Canyon è il produttore, quindi certamente in quanto a competenza e precisione su informazioni tecniche non c'è dubbio che possano rispondere meglio di un rivenditore come Bike Disconut. Non so se Radon poi offre un servizio di assistenza diretto o si deve passare per forza dal rivenditore. Certo è che quella bici così equipaggiata a quel prezzo secondo me è tantissima roba!! [emoji50]

Piccolo OT per spezzare una lancia a favore di Canyon: non giudicherei il loro servizio su quanto provato un paio d'anni fa durante il loro cambio gestionale che so aver creato loro (e ai loro clienti) non pochi danni e grattacapi, posso dire che allo stato attuale il servizio è ottimo. Io ho ordinato la Neuron il 24 dicembre sera e il 29 ho fatto il primo giro. Ho inviato due mail per avere informazioni dettagliate riguardo ai cerchi e hanno risposto in meno di un'ora. Non posso che ritenermi soddisfatto del servizio per ora!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo