Bel test e sicuramente frame interessante . Allestimento notevole per il prezzo. Vorrei cambiare la mia Flash 29 con una front con geometrie " moderne". Mi stavo orientando verso la Canyon exceed
slx 8.9 che da quanto capisco in discesa è più facile da gestire rispetto a questa Radon . Corretto? La sid World Cup di cui è dotata la Canyon in cosa differisce per comportamento rispetto alla fox 32? Questa Radon potrebbe essere una alternativa da valutare... ciao e grazie per le eventuali risposte!
Ho testato la Exceed lo scorso anno seppur non con la sid:
https://www.mtb-mag.com/test-canyon-exceed-cf-slx-9-9-pro-race/
Ti confermo che in discesa è ben meno "scalciante" e più gestibile. Non ho provato ancora la SID world cup, ma dalle recensione lette, anche da
@marco (trovi il confronto con la fox fatto da
@marco qui sul mag) direi che sia ancora superiore alla RS-1 che montava la mia exceed e pressappoco pari alla Fox seppur con caratteristiche diverse.
Su quale acquistare...dipende dall'uso che ne fai. Questa è secondo me più cattiva e adatta a percorsi brevi e tirati e pur avendo una trasmissione a 11 non comporta grosse limitazioni, specie se ci metti il 32. La Canyon che vuoi prendere è più da percorsi un filino più lunghi, oltre ad avere il 12v che è una grossa miglioria. Le
ruote mi sembrano identiche quindi su quelle non ha problemi.
Valuta tu.