Radici bagnate...

Branza

Biker serius
8/2/04
108
0
0
FIRENZE
Visita sito
Sulle radici bagnate è risaputo che non si deve neanche pensare di toccare il freno anteriore, che si deve arrivare sulla radice con la gomma più dritta possibile ma....Qualcuno di voi ha qualche prezioso consiglio per riuscire ad andare abbastanza forte in discesa sulle radici bagnate senza far partire inesorabilmente e rovinosamente l'anteriore ? Se va via dietro a volte può anche essere divertente ma quando parte l'anteriore....Io non mi diverto per niente..... :???:


Ovviamente santini e cornini vari non valgono.... :smile:


ciao ciao
 

Branza

Biker serius
8/2/04
108
0
0
FIRENZE
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
metti la gomma + grossa ke puoi e, se sono distanziate tra di loro, prova a saltarle cn l'ant e copiarle col post...

Il salto dell'anteriore era una tecnica che già conoscevo in teoria..In pratica resta solo difficile adottarla in ogni condizione e magari in curva ma sto cercando di imparare a farlo con risultati a volte incoraggianti a volte meno.... :???: Grazie comunque di avermi ribadito la bondà della tecnica :-o

. Veniamo alla gomma...Argomento interessantissimo !!!

Quale tipo di gomma può andare meglio sulle radici bagnate ? COn tasselli radi tipo MAXXIS Mobster o taselli più fitti tipo MAXXIS Minion ?
So benissimo che sulle radici bagnate nessuna gomma può fare miracoli ma magari un aiutino....

Pressione sempre bassa immagino, giusto ?


Grazie mille !!!

o-o
 

Branza

Biker serius
8/2/04
108
0
0
FIRENZE
Visita sito
panzer division ha scritto:
Vuoi la sacra verità del vecchio stregone Panzer?

in dh sulle radice bagnate , se vuoi andare forte, vai sempre a c**o !!!

Certo che lo voglio il consiglio dello stregone...Precisamente cosa intendi per andare a cazzo ? Senza nessuna regola, "a tutto foco", totalmente rapito dall'incoscienza ?
 

Branza

Biker serius
8/2/04
108
0
0
FIRENZE
Visita sito
panzer division ha scritto:
Vuoi la sacra verità del vecchio stregone Panzer?

in dh sulle radice bagnate , se vuoi andare forte, vai sempre a c**o !!!

Certo che lo voglio il consiglio dello stregone...Precisamente cosa intendi per andare a cazzo ? Senza nessuna regola, "a tutto foco", totalmente rapito dall'incoscienza ?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Branza ha scritto:
panzer division ha scritto:
Vuoi la sacra verità del vecchio stregone Panzer?

in dh sulle radice bagnate , se vuoi andare forte, vai sempre a c**o !!!

Certo che lo voglio il consiglio dello stregone...Precisamente cosa intendi per andare a C***O ? Senza nessuna regola, "a tutto foco", totalmente rapito dall'incoscienza ?

si! come ho fatto io oggi! a me è andata bene quasi sempre.....oggi solo una volta sono stato fregato...ma c'era un salto nel mezzo!
 

Branza

Biker serius
8/2/04
108
0
0
FIRENZE
Visita sito
Branza ha scritto:
]
panzer division ha scritto:
Certo che lo voglio il consiglio dello stregone...Precisamente cosa intendi per andare a C***O ? Senza nessuna regola, "a tutto foco", totalmente rapito dall'incoscienza ?

si! come ho fatto io oggi! a me è andata bene quasi sempre.....oggi solo una volta sono stato fregato...ma c'era un salto nel mezzo!


Per la serie...A mali estremi, estremi rimedi !!! :-o :-o

Grazie dell'aiuto...La mia teoria cresce...Speriamo cresca anche la pratica e non solo la lista dei lividi !!! :smile:

o-o
 
Giusto ieri... giornata di cacca, quella nebbia che è più che nebbia e meno di pioggia, che bagna tutto senza lavare creando quello schifo di patina che sembra bava di lumaca...
Comunque, mi apprestavo a superare in discesa su single-track un tizio che prodedeva mooolto meno di me, sono uscito dalla traiettoria canonica, ho messo la ruota su una bella fila di radici miste a sassi... :cry: :cry: :cry: un secondo dopo ero col cu per terra. E non solo!
Puoi solo tentare di passarci sopra il più velocemente possibile...
 

Elborga

Biker ultra
11/2/03
634
0
0
Arezzo
www.pbase.com
I casi possono essere innumerevoli... :? ....generalmente tendo a passare "leggero" sopra l'ostacolo copiandolo senza bruschi movimenti e deviazioni improvvise :prega:

Il problema è sempre quella lucina "rossa" accesa sul cruscotto del cervello :shock: che ci avvisa dell'immediato pericolo incombente e che ci porta ad irrigidirsi come un "Bacchetto" e quindi a sbagliare qualcosa.
Come diceva il buon PanzerD forse lasciarsi andare all'istinto può rappresentare un ottima soluzione .....lasciano che la sensibilità ed esperienza del ns corpo lavorino in automatico.
:prega: %&$%§
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo