T
teoDH
Ospite
intendevo per "non enduristi"... non mi fa modificare il post.1) Che gli enduristi intesi come categoria facciano da tappo nei bike park è una cazzata. Le bici da enduro, a parità di pilota, non sono così più lente di una DH. Probabilmente sono semplicemente più diffuse ed è per questo che nei trail trovi gente impiccata o lenta con le bici da enduro... semplicemente sono di più. E comunque è un problema (se cosi si può dire) esclusivo delle domeniche amatoriali. Non credo proprio che Vouilloz, Clementz, Barel e company possano fare da tappo a qualcuno nemmeno su una bici da enduro. Inoltre "i tappi" hanno tutto il diritto di imparare purchè siano rispettosi degli altri.quando le mode rovinano la base di offerta, permetti ma la cosa mi infastidisce eccome... l'XC non ha mai dato fastidio a nessuno, quelli con la bici da XC non vengono in bikepark a fare tappo o a produrre brakebumps, quelli con la bici da XC non ti sminchiano i trail togliendo o rimpicciolendo i salti perchè non sono capaci a farli, quelli con l'XC non si improvvisano tracciatori di trail per poi fare delle merde ingirabili...L'importante è essere contenti di ciò che si fa, e non stressare gli altri se non piacciono le stesse cose.quando smetterò con la DH, mi comprerò una barca a vela, è già deciso... Ho pedalato tanto per tutta la mia gioventù, stufo di far fatica per niente ho scoperto e amato la DH fin dal 2001, non ho più 20 ne 30 anni, ma credo di potermi divertire ancora almeno fino ai 50, dopo, sicuramente non finirò a fare il pensionato, o peggio l'elettropensionato... piuttosto esploro qualcosa di nuovo...@teoDH il giorno che avrai qualche anno in più sulle spalle e non ce la farai più a tenere certi ritmi in discesa capirai forse il perché di tutto ciò, oltre a capire che c'è dell'altro oltre a fare il criceto su e giù sulla stessa pista...
Ad esempio a me non piace l'XC, ma non vado a denigrarli nelle loro discussioni perché vanno in giro tutti depilati e con le tutine, semplicemente non le leggo.
L'enduro è un organismo parassita che senza DH non esisterebbe, e che non solo non ha portato nulla in termini di evoluzione delle MTB (voi stessi sostenete che le enduro sono sostanzialmente dei DH di 15 anni fa) ma ha tolto risorse, sia in termini di rider che in termini di evoluzione dei tracciati, alla DH, vogliamo poi parlare della miriade di standard arrivati sul mercato a causa dell'estremo poseraggio dell'endurista medio?
Se gli enduristi facessero quel che dovrebbero fare, ovvero all-mountain pedalato su trail naturali in mezzo ai boschi, non mi lamenterei di certo, manco saprei della loro esistenza, ma quando me li trovo puntualmente in mezzo alle palle mentre giro... o scopro che i park nuovi li tracciano per loro facendo piste che sembrano più una pista di bob che una discesa da mtb beh, allora mi incazzo...
2) I park che fanno gli enduristi ti fanno cagare? Non andarci. Molto semplice. Io giro in moto in pista e se vado in un kartodromo mi rompo le palle ma non è che me la prendo con chi disegna i kartodromi.