News Racing Ray e Racing Ralph: novità da Schwalbe per XC

Staff

Redazione
17/12/10
3.775
912
0
Visita sito
Racing Ray e Racing Ralph: novità da Schwalbe per XC
F75R1217-1600x799.jpg


Continua la lettura
 

anet80

Biker serius
29/9/09
224
18
0
Visita sito
stamattina un sacco di novità gustose.... veramente interessante... trovo anche logica la scelta di creare ruote ad hoc a seconda di dove vengono montate... una volta montavo NoNi davanti e RaRa dietro... però era un po' troppo poco scorrevole l'anteriore... così è perfetto invece... peccato che non hai potuto provarli come si deve con quel fangaccio...
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
stamattina un sacco di novità gustose.... veramente interessante... trovo anche logica la scelta di creare ruote ad hoc a seconda di dove vengono montate... una volta montavo NoNi davanti e RaRa dietro... però era un po' troppo poco scorrevole l'anteriore... così è perfetto invece... peccato che non hai potuto provarli come si deve con quel fangaccio...
In effetti quella dei pneumatici dedicati (anteriore e posteriore) si è un po' persa. Mi ricordo negli anni '90 la mitica accoppiata Panaracer Dart e Smoke.
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.383
549
0
Mottarone
Visita sito
stamattina un sacco di novità gustose.... veramente interessante... trovo anche logica la scelta di creare ruote ad hoc a seconda di dove vengono montate... una volta montavo NoNi davanti e RaRa dietro... però era un po' troppo poco scorrevole l'anteriore... così è perfetto invece... peccato che non hai potuto provarli come si deve con quel fangaccio...
Perchè l'anteriore che dovevi montare era il RoRo.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
In effetti quella dei pneumatici dedicati (anteriore e posteriore) si è un po' persa. Mi ricordo negli anni '90 la mitica accoppiata Panaracer Dart e Smoke.

Usavo dieci anni fa le WTB Velociraptor, mi piaceva avere l'accoppiata disegnata avanti-dietro effettivamente.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
c'è qualcuno che sa dirmi la differenza che c'è tra un vecchio racing ralph snake skin a tripla mescola ed uno nuovo con mescola addix speed ( banda rossa ) e/o speedgrip ( banda blu )?
 

anet80

Biker serius
29/9/09
224
18
0
Visita sito
c'è qualcuno che sa dirmi la differenza che c'è tra un vecchio racing ralph snake skin a tripla mescola ed uno nuovo con mescola addix speed ( banda rossa ) e/o speedgrip ( banda blu )?
solo 20 euro forse... sfido chiunque a sentire la differenza della mescola del pneumatico su uno sterrato sconnesso... mica siamo in F1...
 

anet80

Biker serius
29/9/09
224
18
0
Visita sito
stamattina un sacco di novità gustose.... veramente interessante... trovo anche logica la scelta di creare ruote ad hoc a seconda di dove vengono montate... una volta montavo NoNi davanti e RaRa dietro... però era un po' troppo poco scorrevole l'anteriore... così è perfetto invece... peccato che non hai potuto provarli come si deve con quel fangaccio...
Perchè l'anteriore che dovevi montare era il RoRo.
si avevo provato anche quelli ma ci ho forato qualche volta e li ho abbandonati
 

fdf1286

Biker novus
5/9/14
3
0
0
37
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized epic
Racing Ralph addix speed (rosso) 2 uscite bucato 3 volte. Rocket ron addix speed grip (blu) all anteriore 3 uscite bucato 1 volta. Pressione di utilizzo 1.8 all anteriore e 2.2 al posteriore. Sono fatti di carta velina per non bucare bisogna usare pressioni imbarazzanti quasi da bdc. Sostituito con il posteriore con un mezcal grafene, tutta un altra storia... Tra poco toccherà al rron con un bel barzo... E a mai più shwalbe!
 

shnaider

Biker popularis
28/12/13
62
3
0
reggio emilia
Visita sito
Racing Ralph addix speed (rosso) 2 uscite bucato 3 volte. Rocket ron addix speed grip (blu) all anteriore 3 uscite bucato 1 volta. Pressione di utilizzo 1.8 all anteriore e 2.2 al posteriore. Sono fatti di carta velina per non bucare bisogna usare pressioni imbarazzanti quasi da bdc. Sostituito con il posteriore con un mezcal grafene, tutta un altra storia... Tra poco toccherà al rron con un bel barzo... E a mai più shwalbe!
Ti stimo fratello!
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Racing Ralph addix speed (rosso) 2 uscite bucato 3 volte. Rocket ron addix speed grip (blu) all anteriore 3 uscite bucato 1 volta. Pressione di utilizzo 1.8 all anteriore e 2.2 al posteriore. Sono fatti di carta velina per non bucare bisogna usare pressioni imbarazzanti quasi da bdc. Sostituito con il posteriore con un mezcal grafene, tutta un altra storia... Tra poco toccherà al rron con un bel barzo... E a mai più shwalbe!
Ci credo, avrai usato i light skin. Devi usare Snake Skin, sono 10 anni che non buco con questi
 
  • Mi piace
Reactions: uranus

shnaider

Biker popularis
28/12/13
62
3
0
reggio emilia
Visita sito
Racing Ralph addix speed (rosso) 2 uscite bucato 3 volte. Rocket ron addix speed grip (blu) all anteriore 3 uscite bucato 1 volta. Pressione di utilizzo 1.8 all anteriore e 2.2 al posteriore. Sono fatti di carta velina per non bucare bisogna usare pressioni imbarazzanti quasi da bdc. Sostituito con il posteriore con un mezcal grafene, tutta un altra storia... Tra poco toccherà al rron con un bel barzo... E a mai più shwalbe!
Ci credo, avrai usato i light skin. Devi usare Snake Skin, sono 10 anni che non buco con questi
Io con snake skin, 3 uscite e tagliate tutte e 2 in modo irreparabile. Dipenderà dai sentieri e dal modo che si scende ma come robustezza c'è di meglio
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Mai tagliato e bucato in due anni di gare..rara ant e roro posteriore snakeskin addix speed...SOLO con liteskin....con queste ultime mescole trovo molta differenza con la concorrenza.. parlo sempre di gare...quindi non considero il.consumo...non mi interessa

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

fdf1286

Biker novus
5/9/14
3
0
0
37
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized epic
Prima di montare le schwalbe avevo le maxxis crossmark 2, ultima avventura fatta trail dei Laghi Laziali (330km e 7200mt+) nessun problema. Il mio compagno di uscita schwalbe racing Ralph bucato... Personalmente ho bucato nella Marathon 9 fossi di Cingoli e nella marathon sirente velino. Per dirti che non vado a raccogliere margherite con la mtb, e non ritengo queste coperture adatte ad usi impegnativi...buona tenuta ma troppo fragili! Opinione personale ovviamente!
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Racing Ralph addix speed (rosso) 2 uscite bucato 3 volte. Rocket ron addix speed grip (blu) all anteriore 3 uscite bucato 1 volta. Pressione di utilizzo 1.8 all anteriore e 2.2 al posteriore. Sono fatti di carta velina per non bucare bisogna usare pressioni imbarazzanti quasi da bdc. Sostituito con il posteriore con un mezcal grafene, tutta un altra storia... Tra poco toccherà al rron con un bel barzo... E a mai più shwalbe!
Ci credo, avrai usato i light skin. Devi usare Snake Skin, sono 10 anni che non buco con questi
concordo
 

Classifica mensile dislivello positivo