Racing Ray e Racing Ralph... Introvabili?

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Non è parlare male degli schwalbe ma partire da un presupposto:
Una gomma dichiarata per un peso x potrebbe pesare x +o- 100 gr.
Visto che non sono tra le più economiche e spesso vengono acquistate per il peso dichiarato è normale che la loro fama li precede!
Personalmente una lite skin non la monterei mai tubeless visto la mia ultima esperienza, ho provato con una nobby nic ma non c'è stato verso di fargli reggere la pressione per più di due ore.
Ora uso maxxis e su forekaster, ikon e crossmark il peso è rilevato è di 10 gr superiore al dichiarato, prezzo inferiore e mi trovo bene!
Mescola e carcassa schwalbe forse è superiore ma ha le controindicazioni che ho elencato prima, in passato ho usato le snake skin ma hanno sempre avuto il difetto di "sudare" per il resto ottime gomme!
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Non è parlare male degli schwalbe ma partire da un presupposto:
Una gomma dichiarata per un peso x potrebbe pesare x +o- 100 gr.
Visto che non sono tra le più economiche e spesso vengono acquistate per il peso dichiarato è normale che la loro fama li precede!
Personalmente una lite skin non la monterei mai tubeless visto la mia ultima esperienza, ho provato con una nobby nic ma non c'è stato verso di fargli reggere la pressione per più di due ore.
Ora uso maxxis e su forekaster, ikon e crossmark il peso è rilevato è di 10 gr superiore al dichiarato, prezzo inferiore e mi trovo bene!
Mescola e carcassa schwalbe forse è superiore ma ha le controindicazioni che ho elencato prima, in passato ho usato le snake skin ma hanno sempre avuto il difetto di "sudare" per il resto ottime gomme!
E' la terza rocket ron snakeskin che monto all'anteriore e non ho trovato di sti problemi. Latticizzate senza problemi e tengono la pressione da subito. Pesi sempre in linea con il dichiarato,se non addirittura inferiori. E che pesi.. 600gr per una 2.25 non e' cosa da poco. Sempre meno rispetto ai crossking e piu' di 100gr in meno rispetto a quei mattoni dei barzo.
Ma posso essere stato fortunato.. in linea generica, anche negli acquisti passati, ho sempre trovato incongruenze con i pesi dichiarati e reali. Va' anche un po' a fortuna.
Sulla mescola, per me non si discute, davvero ottima
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
E' la terza rocket ron snakeskin che monto all'anteriore e non ho trovato di sti problemi. Latticizzate senza problemi e tengono la pressione da subito. Pesi sempre in linea con il dichiarato,se non addirittura inferiore.
Ma posso essere stato fortunato.. in linea generica, anche negli acquisti passati, ho sempre trovato incongruenze con i pesi dichiarati e reali. Va' anche un po' a fortuna.
Sulla mescola, per me non si discute, davvero ottima
Infatti ho scritto anch'io che la mescola e la carcassa sono ottime, dice che le ultime versioni hanno risolto il problema della "sudorazione".
La mia nobby nic pesava 595 gr a fronte di un peso dichiarato di 680, un mio amico ha preso lo stesso modello e la sua pesa 760 gr.
Sinceramente ho capito che per i miei percorsi se non voglio bucare una volta al mese mi servono gomme intorno i 680/700 gr.
Il maxxis Aspen da 625 anche se exo mi è durato 4 uscite al posteriore, il forekaster non exo da 640 all'anteriore mi è durato un paio di mesi...
Quindi ora ho il forekaster exo davanti, 690 dichiarati, reale 700 e dietro sto per montare il crossmark 2, dichiarato 700, reale 710, non ti nascondo che il prossimo inverno mi piacerebbe provare un rocket ron ma aspetto un po' di feedback!
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo