Racing Ralph o Race King?

D

dandy1973

Ospite
Faccio entrabe (male). Sulla front da XC uso Continental RaceKing dietro e X-King davanti e mi trovo alla perfezione. Sulla Full ora sto usando Maxxs DHRII dietro e HRII 3C davanti e provengo da due Schwalbe HD Pace dietro e Trail davanti.

io uso RaceKing ant e post ma nella ghiaia l'anteriore mi da molta poca fiducia, volevo provare l'xKing, farre l'accoppiata come la tua, una domanda ma XKing è scorrevole?
 
D

dandy1973

Ospite
è abbastanza scorrevole e tiene in maniera decente ma contro la ghiaia c'è solo da stare attenti, i miracoli non esistono.

concordo ma la Race King con la ghiaia non va proprio d'accordo, invece ci sono gomme che si comportano egregiamente
 
D

dandy1973

Ospite
Mi intrometto...quali sono le gomme che si comportano egregiamente su ghiaia??

io ho dello Onza Canis gomme oroginali nella BMC e devo dire che rispetto alle RaceKing sulla ghiaio c'è un abisso, geax barro mountain un altro esempio, basta che una gomma abbia un po più di tacchettatura ai lati e vedrai che è meglio della Race King
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Non so come siano in Continental perché non ne ho mai provati anche se ne ho sentito parlare bene ma i Racing Ralf li ho avuto e non sono stato soddisfatti, come tenuta e scorrevolezza non sono male ma sono troppo deboli e costosi, hanno le spalle laterali troppo deboli, io preferisco copertoni più resistenti anche se più pesanti
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
io uso RaceKing ant e post ma nella ghiaia l'anteriore mi da molta poca fiducia, volevo provare l'xKing, farre l'accoppiata come la tua, una domanda ma XKing è scorrevole?

Xking danati a mio avviso e' un'ottima gomma e su ghiaia non si comporta malissimo. Ovvio che su ghiaia occorre stare attenti un po con tutte le gomme! Sulla ruota davanti non e' cosi' importante la scorrevolezza. L'accoppiata che vuoi fare - come detto - e' la mia preferita in ambito XC e di sicuro non la cambio facilmente.

io ho dello Onza Canis gomme oroginali nella BMC e devo dire che rispetto alle RaceKing sulla ghiaio c'è un abisso, geax barro mountain un altro esempio, basta che una gomma abbia un po più di tacchettatura ai lati e vedrai che è meglio della Race King

La Onza non la conosco perche' mai provata ma - visto il disegno - e' chiaro che con quei tasselli lateriali pronunciati (tasselli larerali che l'X-King praticamente non ha) e' piu' gripposa nella ghiaia, ma anche meno scorrevole sul compatto e sull'asfalto. Sulla Barro Mountain (gia' il nome e' una presa in giro) stendo un velo pietoso: gomma ridicola e per me imparagonabile alla X-king con la quale non la cambierei nemmeno se costretto con la forza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo