Raceware: c'è qualcuno?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fede1969

Biker superis
Raceware è senza dubbio un punto di riferimento, ma negli ultimi tempi mi chiedo che tipo di politica commerciale abbia adottato.

Circa un mese fa ho chiesto per acquistare una Surly. Dopo un giorno mi è stato risposto che ci sarebbe voluto qualche giorno per sapere le tariffe del corriere. La risposta mi aveva già un po' stupito, perché mi domandavo come un venditore di biciclette non sapesse quanto costasse spedire una bicicletta. Ma mi sono detto: aspettiamo. Dopo di che, non ho ricevuto più alcuna notizia.

Ho spedito altre quattro email e nessuna risposta.

Pur con tutta la simpatia, mi chiedo se forse non sarebbe il caso che Raceware rivedesse i propri propositi di vendita al dettaglio, se non è assolutamente in grado di gestire il rapporto con la clientela.

Sono il solo ad avere avuto una simile esperienza?
 

Fede1969

Biker superis
Quel che posso dire è che è dal 14 dicembre che scrivo (4 email). La prima ha ricevuto risposta e poi più niente.

A mio modo di vedere, un venditore serio risponde SEMPRE alle email e, al limite, dice che è un periodo di sovraccarico e quindi non può evadere gli ordini in quel momento.

In ogni caso, se un importatore annuncia che diventa negozio al dettaglio poi non può trincerarsi dietro a nessuna scusa (cosa che tra l'altro non ha fatto, non dicendo assolutamente nulla).

Io reputo che tutto ciò rientri in un malcostume nazionale di cui si era parlato qualche mese fa qui nel forum (thread nel quale, ironia della sorte, era intervenuto anche il titolare di Raceware...)
 

Aldone

Biker marathonensis
Purtroppo sono in buona compagnia, nel senso che sono molte le aziende che non rispondono alle mail, io dopo aver aspettato più di un mese e 5 mail per un reggisella regolarmente importato e distribuito in Italia l'ho comprato da Chainreaction.

Un'altra volta indeciso tra 2 telai ha mandato mail di richiesta informazione a due ditte italiane, una ha risposto in giornata, l'altra è 3 anni che aspetto la risposta, indovinate un po' quale telaio alla fine ho comprato?? :il-saggi:

La cosa assurda è che risultano importatori di Surly, ma in realtà non lo sono, evidentemente non sono interessati al marchio, ma allora non potevano ufficialmente NON importarlo, che senso ha?
 
  • Mi piace
Reactions: barella

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
219
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
La cosa assurda è che risultano importatori di Surly, ma in realtà non lo sono, evidentemente non sono interessati al marchio, ma allora non potevano ufficialmente NON importarlo, che senso ha?

Cosa vuol dire che "in realtà" non lo sono?
Cmq io ho l'impressione che in Italia più di qualcuno si prenda marchi "minori" da mettere nel proprio "portfolio", ma senza spingerli o interessarsene veramente. E credo li prendano proprio per una questione di marketing, sapendo che la richiesta per quei marchi è quasi pari a zero.

Sul fatto che in Italia le mail siano un optional o una seccatura per tanti è assodato. Coerentemente ci sono ditte (anche grandi) che non hanno nemmeno un indirizzo nel sito....
 

Fede1969

Biker superis
Mi dispiace dover parlare con termini non entusiastici di Raceware perché con il suo titolare avevo avuto mesi fa scambi epistolari molto amichevoli (in cui si favoleggiava di importazioni ancor più di nicchia) e perché i suoi post qui sul sito e poi altrove sono stati sempre di grande buon senso, per non dire, di grande lucidità, come anche debbo dire che M. si era dichiarato molto gentile nei miei confronti con offerte anche molto generose.

Ho dovuto però constatare che alle parole non corrispondo i fatti.

Ribadisco: come è possibile che l'importatore non sappia qual è la disponibilità di una bici? che prima ti risponda tra pochi giorni ti do una risposta (poiché la sola cosa che mi manca è il costo di trasporto !?!?) e poi scompare nel nulla?

Purtroppo credo che Aldone abbia perfettamente ragione: di fatto, Surly non è distribuita in Italia. E lo dico non per supposizione, ma perché quando ho chiesto di acquistarne una, non mi è stato possibile farlo.

Poi, come si suol dire, poco male, visto che è distribuita in Francia, su un ottimo sito internet, con prezzi discreti, e con un servizio alla clientela degno di questo nome: scrivi, ti rispondono, ti fanno un preventivo, uno sconto, non paghi la spedizione, ecc. (io, comunque, alla fine, comprerò in UK, perché me la montano alla carta con prezzi senza pari in Italia).

@Marco: ho cercato ma non ho trovato la vendita diretta di Surly. Dov'è?
 

Classifica mensile dislivello positivo