race king world cup o supersonic

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
ciao marco, li ho toccati con mano ma non li ho mai usati... ti so dire che i world cup sono in edizione limitata e pesano come gli schwalbe racing ralph (sui 450 gr. cadauno). inoltre su mtb magazine ho letto un articolo su di essi dove dicevano che sono molto scorrevoli e che se usati come tubeless (latticizzati) si avvicinano alla scorrevolezza di un tubolare da gara! i supersonic invece credo che siano lo stesso tipo di copertura con qualche grammo in più di peso, ma comunque di mescola molto morbida con tasselli piuttosto bassi. diciamo che è un copertone da gara e basta perchè usati tutti i giorni finiscono molto presto! spero di averti aiutato!:celopiùg:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
nel caso i supersonic sono con qualke grammo in meno e non in +...

io ho gli speed king supersonic da 2.1 per camera d'aria da 410g verificati e li ho latticizzati (vanno perfetti) come peso sono i + leggeri

penso lo stesso sia per i race king...la versione supersonic dovrebbe essere la + leggera, ed è quella con la mescola + morbida
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
nel caso i supersonic sono con qualke grammo in meno e non in +...

io ho gli speed king supersonic da 2.1 per camera d'aria da 410g verificati e li ho latticizzati (vanno perfetti) come peso sono i + leggeri

penso lo stesso sia per i race king...la versione supersonic dovrebbe essere la + leggera, ed è quella con la mescola + morbida


offROADisNOTaCRIME è un pò che li usi come si consumano?come vanno!!!:cucù:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
offROADisNOTaCRIME è un pò che li usi come si consumano?come vanno!!!:cucù:

ciao, dunque io li trovo molto buoni e abbastanza versatili... sul fango scaricano bene per via della buona distanza tra i tasselli, sul compatto scorrono bene perkè i tasselli non sono molto pronunciati, su brecciolino in pendenza o in curva hanno una tenuta skifosa, ma basta saperlo e non si cade, sulle foglie e nel sottobosco si comportano bene, e anke sulle rocce, la mescola morbida permette un buon grip.

il consumo è rapido, io con la bike leggera con queste gomme ho corso praticamente solo gare e qualke uscita x evitare di non ritrovarmi con il mezzo (ad esempio per via dei v-brake ke sull'altra bike non monto) per un totale di 600km circa, ho la posteriore con i tasselli centrali al 40% e i laterali ancora in buono stato, l'anteriore invece è pressokke nuovo, vero è anke ke ho una guida molto pulita e non sgommo, difficilmente freno e tolte 2 gare fatte su pietraie (dove la latticizzazione ha retto alla grande con pressione di 1.7-1.8bar) il resto delle uscite è stato su fondo compatto o sottobosco non aggressivo.

mi ritengo soddisfatto di queste gomme:celopiùg:
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
ciao, dunque io li trovo molto buoni e abbastanza versatili... sul fango scaricano bene per via della buona distanza tra i tasselli, sul compatto scorrono bene perkè i tasselli non sono molto pronunciati, su brecciolino in pendenza o in curva hanno una tenuta skifosa, ma basta saperlo e non si cade, sulle foglie e nel sottobosco si comportano bene, e anke sulle rocce, la mescola morbida permette un buon grip.

il consumo è rapido, io con la bike leggera con queste gomme ho corso praticamente solo gare e qualke uscita x evitare di non ritrovarmi con il mezzo (ad esempio per via dei v-brake ke sull'altra bike non monto) per un totale di 600km circa, ho la posteriore con i tasselli centrali al 40% e i laterali ancora in buono stato, l'anteriore invece è pressokke nuovo, vero è anke ke ho una guida molto pulita e non sgommo, difficilmente freno e tolte 2 gare fatte su pietraie (dove la latticizzazione ha retto alla grande con pressione di 1.7-1.8bar) il resto delle uscite è stato su fondo compatto o sottobosco non aggressivo.

mi ritengo soddisfatto di queste gomme:celopiùg:


ok grazie per la recensione!!!
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
i supersonic 2.1 li uso da un po' mi ci trovo molto molto bene, io li uso con camere geax titanium

secondo me con la camera d'aria sono sprecate, non puoi pedalare a pressioni bassissime, hai il problema delle forature e pegggio delle pizzicature...

vero è anke ke per i tuoi impegni scolastici (lo dici tu stesso) pedali pokissimo e in alcuni periodi non pedali proprio e quindi non hai la possibilità di sfruttare o stressare i componenti...
 

Pieroide

Biker novus
anch'io ho dei speedking supersonic latticizzati...sono formidabili, peso record e molto morbidi...vorrei provarli anch'io questi race king perchè con una spalla così abbondante le prestazioni dovrebbero aumentare di molto (scendendo ovviamente di pressione)!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo