[Race Insider] EWS 1: Punta Ala. Con video ufficiale

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
E NO! Questa me la leggo con calma :medita:voglio entrare direttamente in gara con la mente pur essendo a casa! :}}}:Grandi riuscite a far star li chi con cìè stato semplicemente raccontando in modo superlativo! ... chissà se il prossimo anno potrò condividere qualcosa del genere sul forum...per adesso pedalo e fatico:i-want-t: fatico e pedalo :smile:
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
"Il trasferimento è lungo, ma i tempi sono larghi. Ho scelto di tenere il monocorona da 34T, ma alcuni tratti sono abbastanza ripidi. Li pedelerei senza problemi, ma preferisco tenere le energie per la gara e salire a piedi: ci impieghi lo stesso tempo e non stanchi le gambe"

Questo tuo commento mi fa pensare: monocorona, che stò valutando, ma ne vale la pena veramente? a sto punto tengo la 24 denti per frullare un po' insalita quando serve e prima della discesa butto il 34 e non ci penso più . . .
 

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
Ma avete notato che al minuto 2:12 del video il rider scende e derapa senza la gomma posteriore? .... Incredibile!

avete visto al minuto 2.12 quello che scende sul cerchio?

Visto in diretta mentre passava su uno dei tratti più tecnici della ps3.... come se nulla fosse :OOO:
incredibile cosa riescono a fare questi campioni, sono proprio contento di essere riuscito ad assistere alla gara e vedere il vero manico!!! (poi son finito anche in una foto su pinkbike con barel, clementz, minnaar, graves e vouilloz :smile: )
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
[MENTION=3504]Danybiker88[/MENTION] per caso il rider che scivola nel video al 4:37 sei tu??

complimenti per la gara e per il report

No, ha un'altra bici ed un'altra maglia

"Il trasferimento è lungo, ma i tempi sono larghi. Ho scelto di tenere il monocorona da 34T, ma alcuni tratti sono abbastanza ripidi. Li pedelerei senza problemi, ma preferisco tenere le energie per la gara e salire a piedi: ci impieghi lo stesso tempo e non stanchi le gambe"

Questo tuo commento mi fa pensare: monocorona, che stò valutando, ma ne vale la pena veramente? a sto punto tengo la 24 denti per frullare un po' insalita quando serve e prima della discesa butto il 34 e non ci penso più . . .

Il monocorona da 34T è adatto per le gare, ma non per un uso AM o ricreativo... E' oggettivamente duro pedalare un 34-36, spesso richiede molto più sforzo per superare alcuni tratti ripidi. Per questo motivo, in gara, se è troppo ripido scendo a piedi: sforzandomi di pedalare affaticherei inutilmente le gambe.

Il vantaggio, soprattutto in allenamento, è però proprio nella mancanza di rapporti agili che ti costringe a sviluppare la potenza.
Il monocorona assicura un'eccellente protezione dalle cadute della catena, cosa che la doppia non fa. Assicura un peso minore, la mancanza del manettino sinistro semplifica l'uso dei comandi quando sei in affanno e riduce il rischio di rotture o malfunzionamenti.

Nell'era delle trasmissioni 1x11 però il sistema 1x10 è diventato obsoleto. Non appena uscirà un gruppo 1x11 con dei prezzi più abbordabili dell'XX1, secondo me sarà la soluzione definitiva per l'enduro.

[MENTION=3504]Danybiker88[/MENTION] : ma hai corso con un crossmark dietro? sezione?
io c'è l'ho in garage.... son li che lo guardo ma non mi ispira molta fiducia...

Crossmark Lust 2.25 montato Tubeless. Devo essere sincero, avrei forse fatto meglio a mettere un High Roller. Sono partito in quarta con il Crossmark visti i 1800m di D+ ed i 65km previsti, poi però la gara è stata accorciata...
Il Crossmark è valido sull'asciutto, sul fango ha poca tassellatura laterale ed in PS1 me ne sono reso conto...
 

Classifica mensile dislivello positivo