Race Face Evolve XC

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
gatto, mi sembra di ricordare di avere pesato 640 gr sul bilancino elettronico, sulla mia evolve ISIS colore argento, non verniciata. Però su quella ho sostituito i 4+4 bolts delle corone con della roba in ergal, non tanto per il peso quanto perchè gli originali pseudo-inox (:cagozzo:) erano già arruginiti dopo tre secondi!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Quindi la Next LP dovrebbe essere circa 40gr più leggera? Le cifre "ufficiali" parlano di 610gr, contro i 650 della Evolve... e della Turbine (che dovrebbe avre più o meno lo stesso peso della Evolve ma con giro bulloni 98)
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
la turbine dovrebbe essere simile come peso alla next lp.

qui i pesi delle sole pedivelle; la next lp però JIS e la turbine ISIS:

NextLP_175_carre_424gr.jpg


Turbine_170_429.jpg


PS
hai letto l'MP? :mrgreen:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Ho trovato una Turbine a buon prezzo, ed ho un American Classic Isis in avanzo, potrei togliere 100gr sul m.c. e 50 dalle pedivelle... 8-)

(usa pure la foto, magari mettila su Photobucket perchè considerando quanto viene letto il forum ci succhieresti un fracco di banda dal server....)
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
Ho trovato una Turbine a buon prezzo, ed ho un American Classic Isis in avanzo, potrei togliere 100gr sul m.c. e 50 dalle pedivelle... 8-)
era una pedivella rigida per quanto mi ricordo... se il prezzo è buono è un bel pezzo!
(usa pure la foto, magari mettila su Photobucket perchè considerando quanto viene letto il forum ci succhieresti un fracco di banda dal server....)
of course!
L'ho anche ridimensionata rispetto la tua home! :sborone:
thanx!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Bravo, ora in cambio potresti farmi il favore di frugare tra i tuoi archivi, e vedi se mi riesci a trovare il peso delle pedivelle Evolve XC isis?
Alla fine mi sa che come peso sono tutte più o meno simili tra Evolve XC, Turbine Lp e Next Lp?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo