R1 che frenano troppo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pyro74

Biker superis
15/8/06
455
1
0
como
Visita sito
Buongiorno a tutti ho una domanda anomala da porvi, premetto nn sono pazzo... O almeno credo. Ho una gt Force e i miei r1 frenano cosi tanto che con poca forza blocco l'anteriore, mi piacerebbe renderli piu modulabili.

Ora ho le pastiglie originali e i suoi dischi formula da 203.

Il formato da 203 nn lo tocco, mi serve un disco che nn si stanca mai ... Quindi posso lavorare su pastiglie o optare su un disco piu forato .... Esperienze? Suggerimenti?

Grazie
 

ivanmorotti1

Biker ultra
16/4/07
655
1
0
como
Visita sito
Prova a smontare le pastiglie una limettina viste le dimensione una da unghie e limi il perimetro del materiale d'atrito a 45 gradi per un paio di mm,in poche parole fai sparire lo spigolo vivo dovresti migliorare la modulabilita, lo facevo sulle auto e funzionava
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Buongiorno a tutti ho una domanda anomala da porvi, premetto nn sono pazzo... O almeno credo. Ho una gt Force e i miei r1 frenano cosi tanto che con poca forza blocco l'anteriore, mi piacerebbe renderli piu modulabili.

Ora ho le pastiglie originali e i suoi dischi formula da 203.

Il formato da 203 nn lo tocco, mi serve un disco che nn si stanca mai ... Quindi posso lavorare su pastiglie o optare su un disco piu forato .... Esperienze? Suggerimenti?

Grazie
Devi regolare bene la compressione a bassa velocità dell'indice. :smile::smile:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Buongiorno a tutti ho una domanda anomala da porvi, premetto nn sono pazzo... O almeno credo. Ho una gt Force e i miei r1 frenano cosi tanto che con poca forza blocco l'anteriore, mi piacerebbe renderli piu modulabili.

Ora ho le pastiglie originali e i suoi dischi formula da 203.

Il formato da 203 nn lo tocco, mi serve un disco che nn si stanca mai ... Quindi posso lavorare su pastiglie o optare su un disco piu forato .... Esperienze? Suggerimenti?

Grazie

hai 2 possibilita che hanno un senso sencodo me:
cambia il 203 con un 180...e' evidente che sia sovradimensionato per il tuo uso
monta l'FCS..ti permette di dosare molto meglio la potenza frenante sugli R1 che tipicamente sono on-off

quanto pesi?e cosa fai con la bici?che mescola di pastiglie monti?
 

pyro74

Biker superis
15/8/06
455
1
0
como
Visita sito
Peso 96 kilozzi biotto + 12 di bici, pastiglie anteriori originali organiche, posteriori sintetizzate, con la bici faccio am ... Xc ... Mi piace scendere 😎
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
io metterei un disco più forato, tanto da 203 non si scalderà mai troppo, mica come un 160...

però già il formula è abbastanza forato, più forato ancora ci son i vari alligator aro, aries... anche se non mi piacciono per nulla.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Io lascerei tutto cosi, oppure vorrei provare le pastiglie anteriori originali organiche, con le posteriori sintetizzate :nunsacci:dato che dietro non sussiste il problema:il-saggi:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Io lascerei tutto cosi, oppure vorrei provare le pastiglie anteriori originali organiche, con le posteriori sintetizzate :nunsacci:dato che dietro non sussiste il problema:il-saggi:

massì anche io lascerei così
un 180mm non lo vedrei bene
lo uso io il disco originale formula 180 con gli R1 e peso solo 56kg non mi lamento dell'eccessiva potenza ci vuole un po' di abitudine.
 

Classifica mensile dislivello positivo