r.r. 6.2. la prendo?

boomber

Biker novus
25/8/08
23
0
0
37
senago
Visita sito
ciao a tutti. attualmente possiedo la mitica verdona. sono in procinto di prendere una rr 6.2 (penultimo modello) che costa 319 euro. è l'ultima, taglia L (la mia)... che faccio? la compro? il modello nuovo della 6.2 costa 389 euro e, sinceramente, non mi fa impazzire il colore.
Ditemi che ne pensate della bici, ogni consiglio è prezioso perché pratico da poco e non sono proprio esperto...
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Una cosa e' poco ma sicura: meglio della Pininfarina su cui pedali ora!
Ah, ah, ah!! :smile:

Pero', se davvero vuoi che ti aiutiamo allora facci sapere che uso hai inenzione di farne.
Ti serve la domenica per andare a comprare il giornale?
Qualche escursione fuoristrada, ma rigorosamente in piano e su strade carrabili?
Single track tecnici?

Aiutaci a capire e noi aiuteremo te!
 

boomber

Biker novus
25/8/08
23
0
0
37
senago
Visita sito
anche te hai ragione.....
ti dico subito tutto... d'estate la prendo parecchio, un paio di volte in settimana dopo il lavoro e tutte le domeniche mentre d'inverno (questo è il primo inverno che affronto con intesta l'idea di pedalare) credo che farò escursioni solo di domenica per un'oretta circa.
fai conto che quest'estate tutte le escursioni non sono state inferiori a 30 km (di cui il 90% su sterrato e sentieri con varie radici sassi salite discese etc..).
spero di essere stato esaustivo. se c'è qualcos'altro da sapere chiedetemi pure. ho una certa fretta di sentire il vostro parere perché la bici quello di decathlon ha detto che me la tiene via fino a martedi e se entro quel giorno non gli faccio sapere nulla la rimette in esposizione col rischio che se la prende qualcuno visto che è l'ultima e che c'è su un bello sconto (da 369 a 319).
ciao e grazie a tutti in anticipo.
 

boomber

Biker novus
25/8/08
23
0
0
37
senago
Visita sito
se mi dite così allora niente. farò un giretto da qualche altra parte. io sono di senago in provincia di milano, mi potreste consigliare qualche posto in cui andare?
ciao
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
ciao a tutti. attualmente possiedo la mitica verdona. sono in procinto di prendere una rr 6.2 (penultimo modello) che costa 319 euro. è l'ultima, taglia L (la mia)... che faccio? la compro? il modello nuovo della 6.2 costa 389 euro e, sinceramente, non mi fa impazzire il colore.
Ditemi che ne pensate della bici, ogni consiglio è prezioso perché pratico da poco e non sono proprio esperto...

Con quel budget non ti conviene una full...sarebbe troppo scadente, prendi una front...da Decathlon ne puoi già prendere una più che dignitosa
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
quello della decathlon me l'aveva descritta così bene.... la stavo per comprare subito.. però io preferisco i freni tipo v-brake a quelli a disco. quindi sarei più orientato alla 5.2... ma immagino sia una sola anche quella...
Io ho la 5.2.
Secondo me ha senso comprarla solo se vuoi vedere se ti appassionerai alla MTB.
Mi spiego meglio.
Io l'ho presa a febbraio 2007 dopo anni di inattività e non avevo la certezza che mi sarebbe ripresa la passione che avevo più di 10 anni fa.
Bè, la passione mi è ripresa, e mi rendo conto che è una bici dignitosa, sicuramente ha un buon rapporto qualità/prezzo, ma già la 8.1 (700 euri) è un altro pianeta che se ti piace andare ovunque ha la sua importanza.
Chiaro che se è un discorso solo di budget allora è rispettabilissimo l'acquisto di una 5.2.
Ciao
 

save85

Biker serius
4/1/08
189
0
0
Torino
Visita sito
sono il felice possessore di una 5.2 da alcuni mesi. Una bici entry level, ma validissima, solida, ben assemblata. la forcella non ha una grande escursione, il blocco lo attui con la manopolina a bici ferma e in ogni caso lavora bene, i freni vanno benissimo e non perdono di efficacia neanche dopo una lunga discesa. Il cambio è di fascia bassa, specialmente il deragliatore anteriore, ma fa egregiamente il suo lavoro.

L'unica cosa che adesso cambio sono i pedali (ne prenderò un paio automatici). io l'ho presa a 249 qualche mese fa, è il modello 2007 per quel che l'ho pagata ne sono più che soddisfatto.
 

boomber

Biker novus
25/8/08
23
0
0
37
senago
Visita sito
eh mi sa che probabilmente prenderò la 5.2 anche perchè soprattutto d'inverno l'uso che ne faccio è comunque limitato. vedrò un pò che fare. sperando che i prezzi scendono un attimino.. risparmiare 50 euro e pagarla 249 anzichè 299 non mi farebbe proprio schifo...
 
D

dolomia

Ospite
quello della decathlon me l'aveva descritta così bene.... la stavo per comprare subito.. però io preferisco i freni tipo v-brake a quelli a disco. quindi sarei più orientato alla 5.2... ma immagino sia una sola anche quella...

ho amici che ci hanno fatto di tutto. Poi hanno preso di meglio, ma intanto ci hanno fatto quello che altri facevano con bici molto più blasonate.
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Io penso che come prima vera bici la 5.2 va bene.
La mia prima mtb è stata una rigida in acciaio con freni cantilever e ci facevo di tutto, comprese discesone su pietraie.
In questo modo spendi poco e intanto fai esperienza.
Certo se il tuo budget non fosse limitato, potresti aspirare a qualcosa di meglio.
 

save85

Biker serius
4/1/08
189
0
0
Torino
Visita sito
Sono del parere che la 5.2 va benissimo se non si hanno grosse pretese fuoristradistiche o se non si intende uscire tutti i giorni per fare 100km ogni volta. Io ne sono molto contento e faccio un centinaio di chilometri la settimana, prevalentemente su strada, ma non disdegno un po' di fuoristrada.
Aspetta un po' e vedi che la trovi a 249 (verso fine anno inizio gennaio fanno un bel po' di sconti, almeno, ai deca di moncalieri e grugliasco è stato così lo scorso fine anno).
 

robibotti

Biker superis
ciao ragazzi mi intrometto anch'io per dare il mio modestissimo parere da neofita della mtb...anche io 20 anni fa avevo seppellito bici,gambe e fiato....proprio per questo a luglio mi sono comprato,grazie a mio cognato"RAMPICHINO ZENEISE",una rr6.3,full suspended,(lui si è preso una prophet...)con l'intento di scoprire se mi piacesse o meno la mtb.....ebbene,con soli 499 euri,ho scoperto che andare sui monti e fare del cosiddetto "all mountain" è stupendo!!! e ti devo dire che la mia entry level ha fatto egregiamente il suo porco dovere,tra salite,discese da panico,sassi,radici,fossi e quant'altro...e dove è andato lui con 1700 euri ci sono andato anchio con 499!!!
c'è da dire che durante le varie uscite ho scoperto i limiti di questo modello(li stò diminuendo piano piano),però la soddisfazione di andare in posti assurdi con la mia carretta è stata tantissima e mi ci sono affezionato di brutto!!!!
QUINDI BUTTA UN OCCHIO ANCHE SU UNA 6.3...
CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo