R.A.M. (Romagna All Mountain) parte II

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
image.php
che stile!
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
...visto che roba?...il fotografo mi ha detto di mettermi in posa pseudostatica...mi è riuscita benissimo [emoji38]l:

....425?...è in forma?...è belle e l' ora di venir su!
...mi sono pure arrivate voci che stanno rimettendo " in funzione" zona montecreto...ce la faranno st'anno a far partire quel caxxo di seggiovia?

vai tranquillo , siamo già a bomba...tra sabato e ieri ho testato berceto , pino solitario, 425 e ardicello...direi che sono ottimi...anche la zona di Cappelbuso è in forma...per la seggiovia di montecreto pare abbiano finito le scorte di carbone, forse a luglio riparte
 

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
ciao ragazzi scusate se rompo...tra un paio di settimane sono a riccione in vacanza per una settimana.....c'e' qualche bel giro in zona?
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
ciao ragazzi scusate se rompo...tra un paio di settimane sono a riccione in vacanza per una settimana.....c'e' qualche bel giro in zona?

I sentieri migliori per la tua Damper, non troppo lontano da Riccione, li puoi trovare a Talamello; dalla cima del monte Pincio partono 2 PS è un percorso AM che porta fino al vicino paese di Perticara.
Più vicino a Riccione c'è il parco del San Bartolo che puoi prendere da Gabicce monte; un dedalo di sentieri divertenti e spesso molto suggestivi (alcuni sono a picco sul mare).
Nella sezione itinerari puoi trovare sicuramente qualcosa.
Ciao e buona vacanza.
:celopiùg:
 

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
[MENTION=36866]maxiline[/MENTION] mi fai capire come arrivare al punto di partenza? facili da trovare o meglio caricarsi una traccia gps?
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
[MENTION=36866]maxiline[/MENTION] mi fai capire come arrivare al punto di partenza? facili da trovare o meglio caricarsi una traccia gps?

Per il monte Pincio è facile, da Talamello la strada che porta alla cima, dove ci sono le antenne, è una sola. Per il San Bartolo è un po' più complicato perché i sentieri sono tanti e si collegano uno con l'altro. Comunque una traccia GPS è sempre consigliata ma in questo non riesco ad aiutarti.
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Io giro il sabato e la domenica mattina, se non ho già altre mete in appennino ( San Piero in Bagno) , fammi sapere se vuoi girare insieme sul Pincio.
Non sono per niente tecnologico quindi da me niente tracce, anche se sono sicuro che ci sono, visto che ci fanno una gara di enduro ( enduro bike cup).
Ciao, buone pedalate.
 

Fabio1st_rn

Biker serius
26/6/07
177
2
0
Rimini
Visita sito
Ciao a tutti, mi intrometto nella discussione, dopo un anno di fermo ho ricominciato prepotentemente ad andare in MTB e con l'occasione mi sono anche regalato la bici nuova, passando da una full da XC ad una Enduro bella cattiva, stando alle recensioni... Dato che ancora non mi è arrivata....:cry:
Sono di Rimini e non mi dispiacerebbe unirmi in qualche giretto adatto alla mia biga....
Devo riprendere un po' la gamba ma ho tanta voglia di fare.... :il-saggi:
 

Fabio1st_rn

Biker serius
26/6/07
177
2
0
Rimini
Visita sito
Bè anche io generalmente per i giri lunghi esco normalmente il sabato, il mio era un discorso generale, comunque appena ho un pelo di confidenza con la biga nuova un giro sul pincio me lo vengo a fare...
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Un saluto caro a tutti i Ram!! Siccome la prossima settimana andrò in Valgardena e pensavo di fermarmi al campeggio dell'Alpe di Siusi. La mia intenzione è di fare il percorso corto del Sella Ronda Hero partendo da Selva. Quindi la mia domanda è: conoscete qualche sentiero che scende dall'Alpe e mi permette di raggiungere la
partenza della traccia? Come poter poi tornare all'Alpe di Siusi? So che qualche anno fa avevate fatto un week end da quelle parti, magari riuscite ad aiutarmi. Nella peggiore delle ipotesi andrò al campeggio di Colfosco.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Ciao Simone, mi dispiace forse confondi...siamo stati in Val D'Aosta qualche anno fa' e in Valfurla l'anno scorso...purtroppo ho solo vecchi ricordi sbiaditi di quando andavo a sciare in Valgardena....credo comunque che sul web riuscirai a trovare diverse info...almeno lo spero...buone pedalate!!!

PADULO DREAMS
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Si, forse mi confondo con i ragazzi di Lunano di cui non ricordo i nickname. Mi sembrava avessero fatto un paio di giorni partendo da Castelrotto o giù di lì. Avevo visto anche delle foto bellissime. Magari se si collegano al forum riescono a rispondermi. In ogni caso proverò a cercare qui nella sez. itinerari.
Grazie Barto, a presto!! :celopiùg:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Un saluto caro a tutti i Ram!! Siccome la prossima settimana andrò in Valgardena e pensavo di fermarmi al campeggio dell'Alpe di Siusi. La mia intenzione è di fare il percorso corto del Sella Ronda Hero partendo da Selva. Quindi la mia domanda è: conoscete qualche sentiero che scende dall'Alpe e mi permette di raggiungere la
partenza della traccia? Come poter poi tornare all'Alpe di Siusi? So che qualche anno fa avevate fatto un week end da quelle parti, magari riuscite ad aiutarmi. Nella peggiore delle ipotesi andrò al campeggio di Colfosco.

Si io e Luca abbiamo fatto nel lontano 2010:hahaha: il giro dello sciliar in due giorni con Partenza da Siusi, Pernottamento rifugio Micheluzzi sopra Campitello e rientro il giorno a Siusi, ma non so che giro è quello del sella Ronda hero!
Il report mio è qui con tanto di video
http://rimini-all-mountain.blogspot.it/2010/07/giro-dello-sciliar.html
alcune foto non si vedono perchè dovrò risistemarle in una altro server:rosik:
 

sean

Biker superis
17/9/05
413
1
0
67
Pesaro
Visita sito
Un saluto caro a tutti i Ram!! Siccome la prossima settimana andrò in Valgardena e pensavo di fermarmi al campeggio dell'Alpe di Siusi. La mia intenzione è di fare il percorso corto del Sella Ronda Hero partendo da Selva. Quindi la mia domanda è: conoscete qualche sentiero che scende dall'Alpe e mi permette di raggiungere la
partenza della traccia? Come poter poi tornare all'Alpe di Siusi? So che qualche anno fa avevate fatto un week end da quelle parti, magari riuscite ad aiutarmi. Nella peggiore delle ipotesi andrò al campeggio di Colfosco.

L'anno scorso abbiamo fatto un WE in zona. Un giorno abbiamo fatto il giro del Sassolungo - Sassopiatto rimanendo in quota e passando quindi anche all'Alpe; dalla cima di una delle seggiovie dell'Alpe di Siusi parte una dh verso valle che però hanno detto che aprono solo ai tesserati per questioni di responsabilità. Il giorno dopo abbiamo fatto il SellaRonda Enduro e la guida ci ha fatto fare una discesa che dal Rifugio Comici (poco dopo il passo Sella) porta a Selva. Non ho la traccia ma se non ricordo male era ben segnalata...come discesa comunque niente di che...un largo sentiero di montagna...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo