R.A.M. (Romagna All Mountain) parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
...oggi pomeriggio mentre girovagavo per il San Bartolo in lontananza vedo un biker familiare.....:capitani:

ma nooooo....non è lui....vuoi che sia lui....e che ci fa qui??...:nunsacci:

P1000278.JPG


....proseguo senza guardarmi indietro....
...ma poi sotto Fiorenzuola me lo trovo davanti che stava pulendo il sentiero....:sborone:

Mic...ma che ci fai qui??....."sono venuto a dare una pulita a questo parco!...visto che nessuno lo fa!!".....:smile:

P1000279.JPG


....così mi ritrovo col ripidone dei boy-scout ridotto ad una prateria.....:arrabbiat:
Mic!! ma che hai combinato??...:nunsacci:

P1000277.JPG


per la cronaca prima era così....:omertà:

P1000180.JPG


va bè....finiamo il giro insieme....fino alle piramidi.....a vedere se troviamo Cleopatra.....:celopiùg:


...basta così....per oggi ne ho sparate troppe....:smile::smile::smile:
 

THE TRACER

Biker popularis
9/11/12
81
0
0
RAVENNA
Visita sito
Ho girato un bel po' nella zona di Monte Colombo, Fontana Moneta, Gamberaldi ecc. ma non mi è riuscito di percorrere tutto il sentiero UOEI che da San Martino in Gattara sale a Gamberaldi attraverso il Monte di Grizzano. L'idea, in verità, sarebbe scendere da Gamberaldi, ma dopo la pala eolica e la casa di Pianamonte sono sempre inevitabilmente finito a Valnera. Per disperazione, con l'amico Angelo abbiamo provato anche a salire, con il risultato di faticare un mucchio e .... udite - udite, finire in nulla e dover tornare a Valnera per schiattare nella solita salita verso Gamberaldi. Se qualcuno conosce il segreto del sentiero UOEI n° 4 potrebbe illuminarmi ?????
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Ho girato un bel po' nella zona di Monte Colombo, Fontana Moneta, Gamberaldi ecc. ma non mi è riuscito di percorrere tutto il sentiero UOEI che da San Martino in Gattara sale a Gamberaldi attraverso il Monte di Grizzano. L'idea, in verità, sarebbe scendere da Gamberaldi, ma dopo la pala eolica e la casa di Pianamonte sono sempre inevitabilmente finito a Valnera. Per disperazione, con l'amico Angelo abbiamo provato anche a salire, con il risultato di faticare un mucchio e .... udite - udite, finire in nulla e dover tornare a Valnera per schiattare nella solita salita verso Gamberaldi. Se qualcuno conosce il segreto del sentiero UOEI n° 4 potrebbe illuminarmi ?????
Hai due possibilità di fare l'UOEI 4:

  1. dalla pala eolica mantieni il sentiero 4 dell'UOEI sino a Monte di Grizzano (fai attenzione alle segnalazioni che ci sono); attraersi un paio di cancelletti e scendi per un breve tratto scassato sino ad arrivare ad una carraia che viene da Marradi (o meglio da Giugola); da qui il sentiero 4 non è segnalato... giri a sx e la fai in discesa sino a chè non ti si pone una strada a sx che sale lievemente: la prendi per un tratto sino ad arrivare dopo uno strappetto ad uno spiazzo con la strada che prosegue a sx e un'altra che in prossimità di un cancelletto gira da questa strada a dx: la predni un tratto sino ad arrivare ad un trivio: pillola verde a sx sentiero Garbaldi e UOEI 5 che dopo andremo a riprendere; pillola bianca a dx per fare sino a San Adriano il bel Flow del sentiero Garibaldi; pillols rossa sentiero 4 sino a San Martino (aka castello di San MArtino).
  2. Da San Martino prendi la strada che porta a Valnera e all'altezza di questo bivio giri a sx e mantieni la strada sino ad incrociare l'UOEI 5. Da lì sali sino al trivio sopra descritto...

Se hai dei problemi vedo di prepararti la traccia. A breve noi della Val Lamone MTB vorremmo rimettere le mani su questo sentiero in modo he sia maggiormente fruibile anche dai biker..
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
..qualcuno domani ha per caso una vaga quanto insana voglia di calpestare i sentieri di Bagno?:nunsacci:

...pioggia....neve....fango....e sangue nelle vene.....:smile:
 

THE TRACER

Biker popularis
9/11/12
81
0
0
RAVENNA
Visita sito
E' certamente da abbinare ad altre discese con il principio ormai consolidato dalle nostre parti del 2x2 o 3x3 e varianti meccanizzate se possibili. Le discese "single" soddisfacenti non sono molte; la scorsa estate ho provato la discesa del crinale nord dalla vetta del Comero a Quarto di Sarsina e ci sono ben + di mille metri di dislivello, anche se tecnicamente non impegna gran ché e la salita abbonda di asfalto. Il massiccio del Comero, così elevato ed isolato, mi stimola molto e regala panorami unici.
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Situazione sentieri a Bagno di Romagna....

...se non avete problemi a scendere col fango potete leggere il seguito...
altrimenti tornate a data da destinarsi....:smile:

Da Nocicchio alla Becca 30 cm di neve bagnata....ci si bagna gli scarponi e la bici
è dura da tirare....:arrabbiat:

Becca: poca neve nei primi 5 minuti ma non da fastidio e poi tutto marrone fino in fondo....:cucù:
Gallerie: neve... zero riporto zero....terreno a dir poco perfetto....:celopiùg:

Frana si sarebbe anche potuto fare....il problema era la risalita su forestale....non ci siamo azzardati....:il-saggi:

....a dopo per qualche fotazza.....:omertà:
 

cdm83

Biker serius
12/4/11
233
1
0
Maciano (Rimini)
Visita sito
Bike
Specialized Epic FSR 2019
Se non piove domani volevo fare un 2x2 (3x3 se ce la faccio) a Talamello..
Se qualcuno capita in zona io alla 9.00 - 9.15 sono al parcheggio dell'asilo..
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Grandissimi!
Una cosa Cico... vedo una bellissima cascata sulla foto: come si chiama?

...ti dico la verità....ho fatto tante volte quella strada e non l'ho mai vista...:il-saggi:
oggi è comparsa dal nulla e ti assicuro che è un gran salto seppur la vedevamo da lontano...

forse è comparsa per la grande quantità d'acqua che scende da ogni angolo di monte...non so....
non è su sentiero conosciuto....e posso presupporre che tra poco torni nell'oscurità da dove è venuta fuori....:nunsacci:

la zona è tra Nasseto a sinistra e Mandrioli sulla destra.....

quando l'abbiamo vista il pensiero è andato subito ad acquacheta.....:smile:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Ravanando nel web non si trova molto, a parte questa che viene referenziata proprio a Nasseto.

2009-04-25-073.jpg


Link di riferimento qui.... e guardate che popò di cascate che ci sono!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Cico ha scritto:
forse è comparsa per la grande quantità d'acqua che scende da ogni angolo di monte...non so....
non è su sentiero conosciuto....e posso presupporre che tra poco torni nell'oscurità da dove è venuta fuori...
E' esattamente così! Non ha un nome, si forma dopo abbondanti piogge e al disgelo di grosse nevicate, l'intera area circostante è molto selvaggia e caratterizzata da alte rupi di marne. Fà parte dell'area wilderness "Fosso del Capanno" [url]http://www.wilderness.it/aree_wilderness_scheda.asp?r=8&p=33&a=1&s=20[/URL]

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Grazie per la precisazione Barto.....sempre utile sapere....:celopiùg:

infatti già ad occhio avevamo visto che arrivare alla cascata non sarebbe stato una cosa facile...
bisogna conoscere molto bene la zona....e non intendo come me che vado in giro in bici....:il-saggi:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Link di riferimento qui.... e guardate che popò di cascate che ci sono!

....davvero bellissime immagini Zio.....:celopiùg:

anche 2 settimane fa facendo il giro intorno a Nasseto sul sentiero 181
ne avevamo incontrata un'altra molto grande ma sempre in lontananza....:duello:
cmq sempre zona indicata da Barto....

in questi giorni poi ne vedi una ad ogni angolo....ed ognuna poi ha il suo fascino....:cucù:

pedalando poi pensavamo all'abbraccio....:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo