R.A.M. (Romagna All Mountain) parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Sopra i 900/1000 metri si rischia di trovare degli accumuli importanti.... Zucchero molto complicato arrivarci, per il chiardovo il discorso è diverso, rimanendo più basso, trovi neve dal nocicchio, dove inizia la forestale, fino alla partenza del sentiero, poi appena inizi a scendere la situazione è devisamente meglio, al limite fai chiardovo e corzano che rimane sullo stesso versante, quarto come consigliato da [MENTION=11209]Barto[/MENTION] è ok, ma ricorda che è molto diverso da s.piero, trovi bei sentieri flow con salti nella pineta, a s.ps.piero sei più su crinale, con annessi e connessi...
tracce gps trovi qualcosa sul forum, sia per s.piero che per quarto, purtroppo noi andiamo a memoria...

P.s. se hai intenzione di venire in Romagna per fare lo zucchero ti consiglio di aspettare dopo pasqua, inoltre lo zucchero ha diverse varianti fuori traccia, se vuoi possiamo organizzare e ve le faccio vedere...

Grazie tante naldone... siamo ancora indecisi se venire dalle vostre parti o andare al lago di garda.
Visto che sei così gentile credo che ne approfitteremo per "sfruttarti" come guida.

Grazie ciao
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
[MENTION=51961]kamikazze[/MENTION] domani siamo a Quarto per un giro tipo quello del raduno, saranno circa 30Km per 1300mt dlsv.... alle 9.30 pronti in sella:celopiùg::duello::i-want-t:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Kazzo nel 2015 non avrei mai pensato che c'e' ancora qualcuno che lavora di Sabato!!!

PADULO DREAMS
...grande Max...vacci te che puoi...vi divertirete alla grande...

..e riguardo a quello sopra sopra che mi sfotte...gli dico con tanto sentimento...

...ognuno è libero di scegliere con chi girare e dove senza forzature e con la massima serenità.... Un caro saluto Bart
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Ahhhhaaaaaa...mi sembra di averla gia' sentita questa perla di saggezza! [MENTION=38]Max[/MENTION] portati il bancomat se sei con Cek!

PADULO DREAMS
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Bene mi dispiace per i vecchietti Bart ti raggiungo alle Cesane appena finito a Quarto :smile:
Io penso di venire con ilDani e una Cube raganella :smile:


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapaCube
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Bene mi dispiace per i vecchietti Bart ti raggiungo alle Cesane appena finito a Quarto :smile:
Io penso di venire con ilDani e una Cube raganella :smile:


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapaCube

..lascia stare Dani...grazie...te si che sei un amico...

...ognuno è libero di scegliere con chi girare e dove senza forzature e con la massima serenità....

...quindi penso che mi farò un giro in bdc...magari con BC...chissà...
 

kamikazze

Biker superis
28/10/09
308
1
0
Rimini
Visita sito
@kamikazze domani siamo a Quarto per un giro tipo quello del raduno, saranno circa 30Km per 1300mt dlsv.... alle 9.30 pronti in sella:celopiùg::duello::i-want-t:
Grazie mille Dani per l'invito ma anch'io come il Bart domattina lavoro.
Visto Barto siamo già in due nel 2015 :-) :-)
E poi non ho lavato la bici e Max s' inc......:smile::smile:
Buon divertimento ragazzi,io domenica mattina andrò alla ricerca del vostro passaggio sul san bartolo:celopiùg:
A presto!!!
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Finalmente arriva il report che doveva essere fatto 7 mesi fa… infatti se non mi riconoscete è perché in queste foto non avevo ancora la barba ahahah in più la mia Cube Stereo non è che l’ho verniciata quest’anno di verde, ma siccome l’estate scorsa avevo la mia fuori uso il mio amico Luca me l’ha prestata e non è da tutti prestare una bici così, soprattutto a me!
Per vari motivi/voglia ho rimandato la stesura del reportone on eone, anche a causa delle numerose foto (belle, almeno per noi che abbiamo vissuto questa stupenda vacanza!) ma che ci frega fa sempre piacere almeno a me leggere i report quindi….. Si inizia….

20 agosto 2014
Quest'anno si sa è stata una estate un po' schifosa dal punto di vista meteo, mai una settimana continua di sole, pioggia a intermittenza e mentre stavamo pianificando la partenza infatti, i nostri cellulari facevano il fumo dai messaggi che ci mandavamo per decidere il giorno di partenza: “Guarda ilmeteo.it, giovedì è bello, no su 3bMeteo mette temporali, meglio partire martedì!!” quindi?, disdiciamo? Alla fine con una battaglia di pari o dispari si è deciso per la partenza di lunedì 20 agosto 2014, alla volta dell’Alta Rezia, con Base di appoggio a Santa Caterina Valfurva all’Hotel Sport, un Bike Hotel consigliatissimo dove ci siamo trovati veramente bene!

Il primo giorno non inizia proprio bene, salita del Gavia con pioggia battente, e temperatura assai bassina
Bormio_001.jpg


Finita la lunga salita, un po’ umida, non ci resta che rifocillarci nel rifugio Berni, cercando in qualche modo di asciugare le vesti intrise!
Bormio_002.jpg


Belli caldi si decide per il rientro dove comunque troviamo un bel sentiero insidiosetto ma divertente che attraverso un bel bosco ci riporta alla Base… Max in action
Bormio_003.jpg


Dopo esserci comunque divertiti a stare in piedi sul viscido del bosco, abbiamo concluso la giornata nelle terme di Bormio per ricaricarci e rilassarci in vista della giornata successiva
Bormio_004.jpg


2°Giorno

Il secondo giorno anche se durante la colazione avevamo un po' i musi lunghi dati dal tempo del giorno prima, ci siamo svegliati carichi, e fiduciosi o "quasi", ricca colazione esi parte, direzione Bormio
Bormio_005.jpg


Qualche instagrammata stamattina ci uscirà
Bormio_007.jpg


Finalmente anche l'azzurro del cielo
Bormio_009.jpg


Arrivati a Bormio si prende la funivia di Bormio3000, che appunto ci porterà a 3000mt al Rifugio Heaven, da qui ci si apre il mondo con paesaggi e scenari molto particolari accompagnati da 3 gradi di temperatura che comunque non ci frenano l'entusiasmo di scendere da lassù
Bormio_013.jpg


Bormio_018.jpg


Bormio_020.jpg


Bormio_023.jpg


E' ora di fare una bella foto di gruppo su questo sentiero che ci porterà ai "Bei Laghetti"
Bormio_025.jpg


Barto e Max
Bormio_026.jpg


Ci siamo quasi
Bormio_028.jpg


Il fondo da quassù ovviamente è molto pietroso ma non smosso e si riesce a "galleggiare" bene
Bormio_038.jpg


Barto si esalta
Bormio_041.jpg


Come fai a non esaltarti in questi posti
Bormio_046.jpg


Bormio_053.jpg


Bormio_057.jpg


Scenari Stupendi ci accompagnano fino alle Bocche di Profa,
Bormio_066.jpg


Bormio_069.jpg


Il Van ed io sul Cai 18 che ci porterà alla Baita dei Pastori
Bormio_078.jpg


Poi un piccolo Briefing appunto con il Pastore, e Marco sembra essere più interessato al formaggio che fa il pastore che al sentiero che dovremo affrontare
Bormio_080.jpg


Il sentiero preso comunque bello o no ci porta al Rifugio Paradiso, dove di paradiso non c’era solo il posto ma anche lo strudel di mele
Bormio_082.jpg


Da li arriviamo a Santa Caterina, e due impavidi ed insaziabili uomini decidono di allungare la giornata, facendosi accompagnare al Rifugio Berni, per andare ad affrontare il “sentiero della Romantica”
Bellissimo Sentiero abbastanza impegnativo, a picco su Santa Caterina che parte dal Dosso Tresero e a suon di tornantini ci riporterà al tramonto a Santa Caterina giusto in tempo per non prendere la pioggia della serata.

Nemmeno a dire che posto meraviglioso si attraversa
Bormio_088.jpg


Ogni scorcio meriterebbe una foto
Bormio_091.jpg


Bormio_086.jpg


Finalmente al Dosso Tresero romanticamente iniziamo la discesa
73.jpg


Stupenda discesa a picco su Santa Caterina
Bormio_098.jpg


a Nos press arriviamo alla base cotti al punto giusto, per cenare e riposarsi per il giorno seguente!
Bormio_099.jpg


3°Giorno
Purtroppo la vacanza sta per finire ma visto il tempo dalla nostra, questa mattina è la volta del Ghiacciaio dei Forni, il più grande ghiacciaio vallivo italiano.
Si prende la “Navetta” che si inerpicherà fino a portarci al rifugio Branca a 2493mt, dove già il primo assaggio di panorama è il preludio alla giornata
Bormio_103.jpg


qui è un paradiso
Bormio_110.jpg


Puntiamo il sentiero glaciologico, prendendo una variante non proprio pedalabile, ma che ci porta a ridosso del ghiacciaio dove le foto si sprecano
Bormio_112.jpg


Max Barto Cek i primi tre
Bormio_119.jpg


ilDani, Bart, Van gli altri tre
Bormio_128.jpg


Passaggi suggestivi con i ponti tibetani
Bormio_132.jpg


stiamo finendo la prima discesa della giornata
Bormio_136.jpg


si riparte per l’ultima ascesa della giornata e della vacanza, salita Malga dei Forni
Bormio_145.jpg


Arriviamo dopo una discreta fatica al Rifugio Pizzino a 2700mt per un bel pranzetto
Bormio_147.jpg


Con la pancia piena iniziamo il rientro per il lunghissimo sentiero a mezza costa CAI 528, passando per Baita dei Forni continuiamo per il CAI 527
Bormio_148.jpg


con un tripudio di flow in un contesto da favola Passeremo alla Baita dell’Albles
Bormio_150.jpg


Fino al Confinale di sopra piegando decisi per il tencio CAI 568 che ci riporterà a Santa Caterina di Valfurva
Bormio_154.jpg


Con il sorriso stampato in viso, stanchi, ma contentissimi della bella avventura di quest’anno, iniziata con la pioggia ma finita con il sole, torneremo giù al “sud” pensando già alla giro del prossimo anno!
Un ringraziamento va a Barto per aver studiato anche quest’anno l’itinerario nei minimi dettagli, e a tutti noi per essere stati sempre degli ottimi compagni di avventura!
Alla prossima!

Se non bastassero le altre foto sono qui
[album]52545[/album]
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo