Quotazione mtb 29" full carbon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Airoh22

Biker serius
24/10/14
179
5
0
Visita sito
Salve, tra un po' di tempo vorrei vendere la mia Lee Cougan 29" crossfire 2016, montata come in foto, telaio interamente in carbonio. Cambio e manettino X1, guarnitura xt, pacco pignoni sunrace, freni slx, cerchi crest 1400g, forcella e mono Fox Evolution ctd 3 posizioni. Il peso complessivo è circa 11kg.
Un prezzo giusto per la vendita? IMG_20210516_071917_162.jpg
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Quanto costava quanto l'hai comprata?
Se il web non mente, stava intorno ai 4k.
Poi è stata è stato fatto qualche upgrade.
Bike che ha comunque 5 anni.
Non sono affatto un esperto: diciamo che io ti offrirei tra gli 800 ed i 1000€ (più la prima cifra che la seconda...).
Con cambio delle manopole a tuo appannaggio naturalmente.....................

DON
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.656
4.964
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Se il web non mente, stava intorno ai 4k.
Poi è stata è stato fatto qualche upgrade.
Bike che ha comunque 5 anni.
Non sono affatto un esperto: diciamo che io ti offrirei tra gli 800 ed i 1000€ (più la prima cifra che la seconda...).
Con cambio delle manopole a tuo appannaggio naturalmente.....................

DON
Il prezzo reale sarebbe quello... a cose normali.

però secondo me, rimanendo nei limiti della decenza, visti i tempi, io proverei quanto meno a partire con una base d'asta più alta. Diciamo sui 1400

lo dico rapportandola alla mia Fsi che ho venduto due mesi fa...2017, di listino 3500, venduta a 1600 senza fare aste. Trall'altro l'avevo presa usata tre mesi dopo il primo acquisto, a 2100.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.504
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Se il web non mente, stava intorno ai 4k.
Poi è stata è stato fatto qualche upgrade.
Bike che ha comunque 5 anni.
Non sono affatto un esperto: diciamo che io ti offrirei tra gli 800 ed i 1000€ (più la prima cifra che la seconda...).
Con cambio delle manopole a tuo appannaggio naturalmente.....................

DON
al netto dei 5 anni, se realmente tenuta bene con manutenzione ecc... anche io pensavo a quelle cifre.. 8/900€ al max..
se vuoi speculare puoi provare a chiedere anche di più, ma credo che realisticamente parlando se vuoi venderla io starei sulle cifre scritte sopra..

considerando anche che probabilmente per chi compra una mtb usata di 5anni (probabilmente un neofita o poco più) il marchio LeeCougan non l'avrà nemmeno mai sentito nominare..
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan and Mors

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Il prezzo reale sarebbe quello... a cose normali.

però secondo me, rimanendo nei limiti della decenza, visti i tempi, io proverei quanto meno a partire con una base d'asta più alta. Diciamo sui 1400

lo dico rapportandola alla mia Fsi che ho venduto due mesi fa...2017, di listino 3500, venduta a 1600 senza fare aste. Trall'altro l'avevo presa usata tre mesi dopo il primo acquisto, a 2100.
...amico mio vero, fermo restando che il periodo è quantomeno florido per vendere, 1.400€ mi sembra comunque troppo anche in relazione al momento storico.
Capisco il tuo ragionamento: ci provo e vedo come va.
Che non è sbagliato.
Però la base di partenza secondo me rimane comunque troppo alta.
Difatti nessuno di noi (credo) offrirebbe mai quella cifra.
Certo: vero è che nessuno di noi è un pollo....
ahahahahahahahahahahahah

DON
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.656
4.964
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
...amico mio vero, fermo restando che il periodo è quantomeno florido per vendere, 1.400€ mi sembra comunque troppo anche in relazione al momento storico.
Capisco il tuo ragionamento: ci provo e vedo come va.
Che non è sbagliato.
Però la base di partenza secondo me rimane comunque troppo alta.
Difatti nessuno di noi (credo) offrirebbe mai quella cifra.
Certo: vero è che nessuno di noi è un pollo....
ahahahahahahahahahahahah

DON
Guarda Don...io sono consapevole di aver venduto la mia FSI ad un prezzo troppo alto...penso il suo prezzo fosse sui 1200...
gli stessi 4/500 euro in più, dovuti al momento, che aggiungo sulla tua (corretta) valutazione della bici di @Airoh22

Vero, io non offrirei quella cifra...te neanche. Ma chi è a piedi, vuol pedalare, e la prima bici ordinabile può averla se va bene ad Ottobre, ragiona in maniera diversa. Consapevole, anche lui, che sta pagando quell'oggetto più del suo valore effettivo...oggi il mercato è così.

Va da sè che si sta comunque parlando di una base di partenza...ma ci scommetterei che con qualche poco di sconto riuscirebbe a venderla abbastanza velocemente.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Classifica mensile dislivello positivo