Quindi le radon sono il miglior rapporto prezzo/prestazioni ?

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
1) ?? basta che togli la corona grande, e regoli il fine corsa del deragliatore e hai la doppia bell e pronta!

!


....no non basta.. o meglio come avevo scritto, basta per fare un 'accrocchio' non degno di una bici nuova da 2700€.
Se togli la corona grande (e magari ci piazzi un bash al suo posto) ti ritrovi con:
1) corone 22-33 che ti possono bastare solo se sei mooolto tranquillo in bici con gambe poco allenate. Sarebbe comunque una rapportatura non in linea con l'indole della bici ma sottodimensionata.
2) la catena ti lavora maluccio sui rapporti lunghi;
3) ti ritrovi con una signora bici, nuova, che hai pagato per avere al massimo della funzionalità ma con il cuore della trasmissione rabberciato in qualche modo per scimmiottare una doppia... a me non piacerebbe, piuttosto mi oriento su Canyon che propone già la doppia nativa con rapporti adeguati
 

littleboy

Biker superis
18/10/04
451
3
0
49
Piacenza
Visita sito
....no non basta.. o meglio come avevo scritto, basta per fare un 'accrocchio' non degno di una bici nuova da 2700€.
Se togli la corona grande (e magari ci piazzi un bash al suo posto) ti ritrovi con:
1) corone 22-33 che ti possono bastare solo se sei mooolto tranquillo in bici con gambe poco allenate. Sarebbe comunque una rapportatura non in linea con l'indole della bici ma sottodimensionata.
2) la catena ti lavora maluccio sui rapporti lunghi;
3) ti ritrovi con una signora bici, nuova, che hai pagato per avere al massimo della funzionalità ma con il cuore della trasmissione rabberciato in qualche modo per scimmiottare una doppia... a me non piacerebbe, piuttosto mi oriento su Canyon che propone già la doppia nativa con rapporti adeguati

ma che accrocchio e accrocchio. al massimo con pochi euro sostituisci il 33 con il 36, e la doppia non lavora per niente male. Il bash puoi anche evitare di metterlo se non ti serve.
Anche l xtr ha la doppia di serie basata sulla tripla senza la corona grande e senza bash, nel xc non serve!

con canyon paghi 2800 euro praticamente quello che radon ti da a 2000. fai tu.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Anche io ci avevo pensato ma poi mi sono orientato su altro, perchè:
1) Sti crucchi continuano a montare triple sulle 29er (e che tripla! l'X0 ha il 44!!!) e passare alla doppia su una bici nuova non è il massimo: o cambi tutto (comandi compreso) e spendi un sacco di soldi o ti adatti ad una soluzione 'accrocchiata'

scusa le corone in vendita da 36 o 38 denti che ci stanno a fare ?

tieni il 23 o 22 che sia, monti il 36 al posto del 33, levi il 44
il 33 e il 44 li vendi

accorci la catena e sposti più internamente la linea catena.
 

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
ma che accrocchio e accrocchio. al massimo con pochi euro sostituisci il 33 con il 36, e la doppia non lavora per niente male. Il bash puoi anche evitare di metterlo se non ti serve.
Anche l xtr ha la doppia di serie basata sulla tripla senza la corona grande e senza bash, nel xc non serve!

con canyon paghi 2800 euro praticamente quello che radon ti da a 2000. fai tu.

scusa le corone in vendita da 36 o 38 denti che ci stanno a fare ?

tieni il 23 o 22 che sia, monti il 36 al posto del 33, levi il 44
il 33 e il 44 li vendi

accorci la catena e sposti più internamente la linea catena.

...mah...allora:
1) Io pedalo moolto agile e non sono Absalon ma il 36 non mi basta sulla 29 quindi siamo da capo (cioè cacciare altri soldi su una bici nuova per averla come vogliamo...) ed il 38 con il 22 (a parte che non so se il deragliatore tiene) è sfasatissimo;
2) rendere doppia una tripla in quel modo che dite richiede regolare la gabbia del deragliatore molto vicino alla corona media (quella che resta come grande nella doppia) altrimenti alla prima discesa seria la catena salta sulla pedivella, ma così facendo con la catena sui primi 3/4 pignoni sfrega sulla gabbia...diverso è il discorso di tenere la guarnitura, smontare lo spider della tripla e montare una doppia con sipder integrato, tenendo buoni i comandi: così funziona ma costa ed è comunque un adattamento; 3) La Canyon da 2800 va paragonata alla Radon da 2600 (ha in meno l'X0 ma in più la terralogic e la doppia nativa); la Radon da 2000 va paragonata alla Canyon da 2000 (cf slx 8.9), che differisce solo per i freni e sid al posto di fox. In meglio ha la doppia nativa con il Type 2 (che è una ottima novità).
4) Se ti piace Radon (ed il suo colore...) e la tripla per te non è un problema (o accrocchiare la tripla per renderla doppia) ti confermo che anche a me pare un inarrivabile rapporto qualità/prezzo
 

mathypuf

Biker popularis
2/1/10
90
0
0
reggio emilia
Visita sito
bhè a guardare i prezzi ed i montaggi anche con le dirette concorrenti web-based il favore và tutto a radon.
Ci sto guardando spesso anche io e la cosa che mi lascia ancora "timido" a prenderne una è il post vendita in caso di "rotture".....

Infatti è li che si gioca poi la partita, perchè risparmi sull'acquisto e hai una mtb con componenti di indiscussa qualità ad un prezzo molto competitivo, ma poi visto che parliamo di una mtb e non di un soprammobile, dal meccanico ci devi andare, per non parlare del mondo che potrebbe aprirsi nel caso di dover usufruire della garanzia.

Non esiste una strada migliore dell'altra a mio avviso, entrambe hanno pregi e difetti, ovvio.
 

big ice

Biker serius
20/8/12
297
5
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
parlando di prezzo di acquisto radon conviene. magari si risparmierebbe qualcosa con telai, ruote e trittico cinese, ma non saprei.
io quando compro tengo presente anche la futura vendibilità della bici usata. una radon te la tieni fino che marcisce, una specy o c'dale le vendi bene e facile
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
...mah...allora:
1) Io pedalo moolto agile e non sono Absalon ma il 36 non mi basta sulla 29 quindi siamo da capo (cioè cacciare altri soldi su una bici nuova per averla come vogliamo...) ed il 38 con il 22 (a parte che non so se il deragliatore tiene) è sfasatissimo;
2) rendere doppia una tripla in quel modo che dite richiede regolare la gabbia del deragliatore molto vicino alla corona media (quella che resta come grande nella doppia) altrimenti alla prima discesa seria la catena salta sulla pedivella, ma così facendo con la catena sui primi 3/4 pignoni sfrega sulla gabbia...diverso è il discorso di tenere la guarnitura, smontare lo spider della tripla e montare una doppia con sipder integrato, tenendo buoni i comandi: così funziona ma costa ed è comunque un adattamento; 3) La Canyon da 2800 va paragonata alla Radon da 2600 (ha in meno l'X0 ma in più la terralogic e la doppia nativa); la Radon da 2000 va paragonata alla Canyon da 2000 (cf slx 8.9), che differisce solo per i freni e sid al posto di fox. In meglio ha la doppia nativa con il Type 2 (che è una ottima novità).
4) Se ti piace Radon (ed il suo colore...) e la tripla per te non è un problema (o accrocchiare la tripla per renderla doppia) ti confermo che anche a me pare un inarrivabile rapporto qualità/prezzo


vuoi il 38 ? fai 38-24
vuoi il 36 ? fai il 36-22

che poi già con una corona piccola da 26 se hai il 36 dietro vai ovunque
 

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
vuoi il 38 ? fai 38-24
vuoi il 36 ? fai il 36-22

che poi già con una corona piccola da 26 se hai il 36 dietro vai ovunque

1) Voglio il 38-24? Si!! Allora non compero Radon per spendergli poi 110€ di cambio corone con spider integrato. Compero Canyon. Almeno io la penso così: se spendo tra tutto 2.700€ per una bici nuova il minmo è che deve essere come la voglio, non che quando arriva comincio a cmbaire pezzi...
2) A me il 26 andava bene sulla 26". Con la 29, facendo marathon e per il tipo di pedalata che ho, ho bisogno del 24
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
ma littleboy non aveva scritto che ci son 800€ di differenza ?
sono troppi e se non vedo non ci credo mettete i link

e allora con 800 ci sta che ti cambi due corone:smile:
 

Longjnes

Biker infernalis
Ragazzi, non vi voglio disturbare nella discussione, ma nel fare i confronti attenti ai componenti, specie nelle forcelle.
La fox produce moltissimo per primo montaggio con materiali che nemmeno si avvicinano all'aftermarket, e ne escono degli accrocchi per entrare sulla fascia medio-bassa.
Le fox che vedete montate nelle bici in esame non sono le FIT factory CTD 2013, ma qualcos'altro. E rispetto ad altri marchi di bici che usano per 1° montaggio il modello FOX disponibile in aftermarket o leggermente customizzato nelle grafiche o nel rake, possono ballare qualche (anche da 3 a 5) centinaia di euro solo sulla voce forcella.
Lo stesso discorso è applicabile alle ruote.
che poi la differenza sia giustificata o meno non mi pronuncio.
Comunque girando nei boschi tutte queste radon o canyon non si vedono. ma il motivo è forse più semplice: noi biker siamo come le donne con le borse. se non è di marca è cacca o anonima.
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.832
3.249
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Comunque girando nei boschi tutte queste radon o canyon non si vedono. ma il motivo è forse più semplice: noi biker siamo come le donne con le borse. se non è di marca è cacca o anonima.
Il nome gioca spesso un ruolo determinante nella penetrazione che un prodotto ha nel mercato, ma anche la mentalità ha un peso. Ci sono evidentemente luoghi dove gli acquirenti sono meno impauriti dall'acquisto online.
Anche di Merlin, Litespeed o Lynskey negli anni non ne ho viste tante nei boschi, però sappiamo tutti che non si tratta di cancelli in ferro battuto. Eppure tante Cannondale o Specialized che si vedono in giro costano quelle cifre.
Se giri in qualche bosco del torinese ci vedi me, a cavallo di una Radon ;-)
Qui in zona vedo girare più Canyon che Trek. Negli ultimi tre anni credo di aver visto tante Ghost quante Trek. Eppure Trek è un marchio storico molto conosciuto.
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
Comunque girando nei boschi tutte queste radon o canyon non si vedono. ma il motivo è forse più semplice: noi biker siamo come le donne con le borse. se non è di marca è cacca o anonima.

non si vedono è vero, ma canyon ormai gode di un ottima fama, su strada ce ne sono, fanno super telai, così come per bici full di canyon ce ne sono abbasta e se ti sposti ni trentino ce ne sono ancora di più anche di radon.
 

mathypuf

Biker popularis
2/1/10
90
0
0
reggio emilia
Visita sito
Ragazzi, non vi voglio disturbare nella discussione, ma nel fare i confronti attenti ai componenti, specie nelle forcelle.
La fox produce moltissimo per primo montaggio con materiali che nemmeno si avvicinano all'aftermarket, e ne escono degli accrocchi per entrare sulla fascia medio-bassa.
Le fox che vedete montate nelle bici in esame non sono le FIT factory CTD 2013, ma qualcos'altro. E rispetto ad altri marchi di bici che usano per 1° montaggio il modello FOX disponibile in aftermarket o leggermente customizzato nelle grafiche o nel rake, possono ballare qualche (anche da 3 a 5) centinaia di euro solo sulla voce forcella.
Lo stesso discorso è applicabile alle ruote.
che poi la differenza sia giustificata o meno non mi pronuncio.
Comunque girando nei boschi tutte queste radon o canyon non si vedono. ma il motivo è forse più semplice: noi biker siamo come le donne con le borse. se non è di marca è cacca o anonima.


Quindi quali sarebbero le bici che montano una Fox di serie decente uscite di fabbrica?...giusto per non prendere una fregatura, grazie.
 

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
ma littleboy non aveva scritto che ci son 800€ di differenza ?
sono troppi e se non vedo non ci credo mettete i link

e allora con 800 ci sta che ti cambi due corone:smile:

(...ci rincorriamo frank85??...) non è che se qualcuno scrive che gli asini volano questo sia vero.... già risposto nel post n.24, ti riporto il punto così eviti di riguardare: '... La Canyon da 2800 va paragonata alla Radon da 2600 (ha in meno l'X0 ma in più la terralogic e la doppia nativa); la Radon da 2000 va paragonata alla Canyon da 2000 (cf slx 8.9), che differisce solo per i freni e sid al posto di fox. In meglio ha la doppia nativa con il Type 2 (che è una ottima novità)..'

Ora confrontando quindi Radon e Canyon entrambe a 1999, anche i 100€ per le due corone con spider integrato cambiano la faccenda..Questo secondo me, poi ognuno ha le sue idee per fortuna...
 

Longjnes

Biker infernalis
Quindi quali sarebbero le bici che montano una Fox di serie decente uscite di fabbrica?...giusto per non prendere una fregatura, grazie.
"decente uscita di fabbrica" potrebbe essere anche quella offerta sui modelli di cui si sta parlando.
di certo non si tratta della stessa fork che puoi trovare tra queste
se fai caso su molte bike da medio prezzo, si vedono fork FOX con la scritta "evolution" sui foderi, evolution è la gamma basic FOX di ingresso disponibile come aftermarket per alcuni modelli 26, ma non per 29. sono forche commissionate dalle case per ridurre il prezzo del montaggio.
 

mathypuf

Biker popularis
2/1/10
90
0
0
reggio emilia
Visita sito
"decente uscita di fabbrica" potrebbe essere anche quella offerta sui modelli di cui si sta parlando.
di certo non si tratta della stessa fork che puoi trovare tra queste
se fai caso su molte bike da medio prezzo, si vedono fork FOX con la scritta "evolution" sui foderi, evolution è la gamma basic FOX di ingresso disponibile come aftermarket per alcuni modelli 26, ma non per 29. sono forche commissionate dalle case per ridurre il prezzo del montaggio.

...quindi mi sembra di capire che le varie Cube, Canyon, etc...cioè quelle bici che fanno del prezzo e/o qualità/prezzo montano forcelle Fox entry level???


Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo