Quindi le radon sono il miglior rapporto prezzo/prestazioni ?

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
qui non è "secondo me" basta guardare il prezzo e vedere i componenti montati, se si vuole dare un giudizio prezzo prestazioni non dovrebbe centrare l'estetica.
componenti - peso - prezzo le RADON specialmente per le 26" sono meglio allestite, poco sotto le 1000€ non hanno rivali.
 

Toscano78

Biker serius
14/11/11
217
0
0
Siena
Visita sito
Oniriko "secondo me" puoi star più calmo.
Il discorso 26" non mi interessa dato che siamo nel forum 29".
L'orizzontale Cube corto non lo dico per questioni estetiche ma funzionali (per me).
Se non avessero rivali comprerebbero tutti Radon, non è così invece;sai perchè? perchè conta molto il "secondo me".
Le Radon si comprano pure in negozio? Non credo, ammesso che costino 100€ in meno di Cube (a parità di allestimento) c'è da considerare il non servizio.
Tutto qua
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Oniriko "secondo me" puoi star più calmo.
Il discorso 26" non mi interessa dato che siamo nel forum 29".
L'orizzontale Cube corto non lo dico per questioni estetiche ma funzionali (per me).
Se non avessero rivali comprerebbero tutti Radon, non è così invece;sai perchè? perchè conta molto il "secondo me".
Le Radon si comprano pure in negozio? Non credo, ammesso che costino 100€ in meno di Cube (a parità di allestimento) c'è da considerare il non servizio.
Tutto qua

il titolo mi pare chiaro

rapporto prezzo prestazioni sono meglio le RADON
perchè ? perchè sono montate meglio delle CUBE ed è questo che penso sia il succo del discorso, non andare a vedere l'orizzontale, il servizio post vendita o altre cose.

1000€
http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a78468/zr-race-29er-6-0-sram.html?mfid=52
http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a78788/cube-ltd-29-black-anodized.html?mfid=41
 

Toscano78

Biker serius
14/11/11
217
0
0
Siena
Visita sito
Oniriko ci tengo a spiegarti una cosa: Non ho Cube, non ho Radon e non me me ne può fregar di meno :)
E' incredibilmente meglio la Radon?Comprala :)
"Secondo me" uno che chiede un consiglio su un forum è SEMPRE meglio che compri una bici in un negozio.
Un esperto compra quello che vuole senza far domande, tutto qua.
Buone pedalate
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
:specc:

non penso rientri nel rapporto prezzo/prestazioni il negozio "vicino casa" e la possibilità di prendere la bici personalmente, almeno non rientra nel senso di questa discussione.

poi "secondo me" un possibile nuovo acquirente deve essere prima di tutto informato ancor prima di andare dal negoziante e quindi che sia sotto casa o che sia in rete distante 1000km non fa differenza, ma questo come vedi non centra nulla con il rapporto qualità prezzo Cube- Cannondale - Radon o chi altri preferisci :cucù:

che poi su altre fasce di prezzo ci siano offerte migliori riguardo alla qualità-prezzo-prestazioni siamo tutti d'accordo.
 

focus84

Biker serius
27/5/10
182
0
0
melegnano
Visita sito
Anch'io son orientato su radon 29 black sinn 9.0
Ottimo rapporto!
Ma noto che i qr15 e la geometria è studiata bene
Poi le componenti a quel prezzo da nessuna parte!
Metterei la doppia..come unica modifica
Quale prenderesti?
 

Gattomatto

Biker ultra
bhè a guardare i prezzi ed i montaggi anche con le dirette concorrenti web-based il favore và tutto a radon.
Ci sto guardando spesso anche io e la cosa che mi lascia ancora "timido" a prenderne una è il post vendita in caso di "rotture".....
 

littleboy

Biker superis
18/10/04
451
3
0
49
Piacenza
Visita sito
Anche sul medio/alto di gamma, radon meglio di canyon, i 2600 euro per la black sin XO sono imbattibili, a parita (xt) ci sono 800 euro a favore della black sin!
Ovviamente riguardo al prezzo di acquisto.
 

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
Anch'io son orientato su radon 29 black sinn 9.0
Ottimo rapporto!
Ma noto che i qr15 e la geometria è studiata bene
Poi le componenti a quel prezzo da nessuna parte!
Metterei la doppia..come unica modifica
Quale prenderesti?

Anche io ci avevo pensato ma poi mi sono orientato su altro, perchè:
1) Sti crucchi continuano a montare triple sulle 29er (e che tripla! l'X0 ha il 44!!!) e passare alla doppia su una bici nuova non è il massimo: o cambi tutto (comandi compreso) e spendi un sacco di soldi o ti adatti ad una soluzione 'accrocchiata'
2) E' ovviamente personale, ma il colore è inguardabile...sempre un puffo!
 

focus84

Biker serius
27/5/10
182
0
0
melegnano
Visita sito
Anche io ci avevo pensato ma poi mi sono orientato su altro, perchè:
1) Sti crucchi continuano a montare triple sulle 29er (e che tripla! l'X0 ha il 44!!!) e passare alla doppia su una bici nuova non è il massimo: o cambi tutto (comandi compreso) e spendi un sacco di soldi o ti adatti ad una soluzione 'accrocchiata'
2) E' ovviamente personale, ma il colore è inguardabile...sempre un puffo!

Infatti è una modifica che dovrei apportare..la doppia è fondamentale
Poi col 44 la piego al primo gradone ;)
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.832
3.249
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Mah, sarà... io ho la tripla sulla Radon 29er e non l'ho mai piegata contro alcun gradone...
oltretutto, apprezzo la flessibilità delle tre corone. In piano e media salita uso praticamente sempre le due più lunghe, e ciò va a vantaggio della durata delle corone stesse.
 

littleboy

Biker superis
18/10/04
451
3
0
49
Piacenza
Visita sito
1) ?? basta che togli la corona grande, e regoli il fine corsa del deragliatore e hai la doppia bell e pronta!

2) quell azzurro che mi sembra opaco a me piace molto, ma giustamente va a gusti.
Se si intona un minimo con la divisa e' moolto bello!

Anche io ci avevo pensato ma poi mi sono orientato su altro, perchè:
1) Sti crucchi continuano a montare triple sulle 29er (e che tripla! l'X0 ha il 44!!!) e passare alla doppia su una bici nuova non è il massimo: o cambi tutto (comandi compreso) e spendi un sacco di soldi o ti adatti ad una soluzione 'accrocchiata'
2) E' ovviamente personale, ma il colore è inguardabile...sempre un puffo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo