• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Quilli de Cingu - Cingolani

frans

Biker popularis
7/5/08
72
0
0
montecascià
Visita sito
Bike
trek powerfly
oggi raga ho fatto la discesa nuova (quella co le frecce bianche), che dire è veramente stupenda, complimenti, complimenti ragazzi, gran lavoro.
colgo l'occasione già che ci sono, ho fatto anche un'altra discesa non so come si chiama il posto, ci sono tre piccoli salti artificiali e un piccolo drop, era piena di alberi caduti di traverso, vi chiedo se è possibile pulirla, noi saremo disposti a darvi una mano, fatemi sapere .....

suelle 88

Biker serius

grazie mille per i complimenti ..la discesa che hai descritto penso sia la pista da dh

schultz

Biker ciceronis

ci farebbe molto piacere

frans

Biker popularis
7/5/08
72
0
0
montecascià
Visita sito
Bike
trek powerfly
Ora che ci penso, se parli della strada che sale da panicali verso il motocross, dopo la piazzola (incrocio) a destra c'è solo il monte.
frans ...... Voia piia per culu?

forse non mi sono spiegato bene, ma è difficile
descrivere il sentiero quando non si conoscono i nomi delle località.
comunque la discesa si prende più avanti della piazzola che sta a metà salita, invece di salire per il campo da motocross si va a sx e dopo 100 mt a dx, abbi pazienza ....

schultz

Biker ciceronis
a cingoli i percorsi DH o freeride conosciuti dai + non sono molti in primisi c'è la pista DH dove l'anno scorso vi abbiamo fatto la gara:
il percorso inizia quasi dìavanti al motocross precisamente in quel piazzale dove c'è un camino x il barbeque primo pezzo su un pratone poi cavetta ripida piano e muro in contropendenza tornanti e via dicendo poi c'è il freeride nuovo detto del "COMPATTO" x ovvi motivi cioè quello delle frecce bianche e questo è pulito.
Comunque se qualcuno è disposto a dare una mano x pulire la DH ci si può mettere d'accordo a cingoli riunendoci tutti forse 4/5 persone si trovano poi anke in precedenza altri avevano dato la loro disponibilità x questa attività.
Ora io direi se si trova un giorno (sabato o domenica) ke sia magari ci si ritrova in una decina di persone si potrebbe fare questo cioè al mattino divisi in squadre si ripulisce sia la parte alta ke la bassa ke ho visto ke c'è da lavorare ma non eccessivamente poi il pomeriggio magari o qualcuno ce l'ha o lo si noleggia potremmo prendere un furgone e girare.....ke ne dite?

luca spinaci

Biker popularis
eccetto l'ultimo week end di maggio che vado fuori.
gli altri week end sono disponibile

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Venendo da panicali arrivi sulla piazzola prima della salita per il motocross, giri a sinistra sulla bianca del montenero e dopo 100/150 m a destra comincia il sentiero del graspino. A quella ti riferisci? (non credo)

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
scende sulla strada bianca che va san bonfiglio?
No quella è la prima parte della DH di cui parla schultz.
Guarda la mappa, la traccia gialla scura è la strada del monte nero che inizia dal tornante (in rosso) prima della salita per Villa Pozzo (a cingu se chiama a foresta). Sopra questo tornante scende una pista (segnata sulla mappa) che credo sia la fine della DH, se non è segreta qualcuno confermerà.
Il tratto di cui parlavo prima non mi pare faccia parte della DH (parola agli esperti). Lo si trova salendo la strada del monte nero, svalicando sopra il lago, continuando avanti sino a svalicare una seconda volta. La pista attrezzata, piena di alberi caduti (fatta l'ultima volta prima dell'ultima nevicata, quindi a quei due alberi che avevo trovato se ne saranno aggiunti altri) comincia a 10/20 metri a sinistra appena comincia la discesa e finisce (guarda la traccia blu) sulla parte sottostante della strada del monte nero che abbiamo immaginato di salire all'inizio

frans

Biker popularis
7/5/08
72
0
0
montecascià
Visita sito
Bike
trek powerfly
Venendo da panicali arrivi sulla piazzola prima della salita per il motocross, giri a sinistra sulla bianca del montenero e dopo 100/150 m a destra comincia il sentiero del graspino. A quella ti riferisci? (non credo)
lungo sta discesa benedetta ci stanno due trampolini ed un piccolo drop?
se si è quella che dico io

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
lungo sta discesa benedetta ci stanno due trampolini ed un piccolo drop?
se si è quella che dico io
Appena entri, fatti 20 m, il primo salto rimane a destra. Poi circa a metà strada prima della curva, il secondo salto rimane a sinistra. Fatta la prima curva, a metà strada rispetto alla seconda, dopo il tratto più ripido e tecnico, quando spiana, in uno slargo a fianco il sentiero c'è una rampa che prima sale e poi scende (non so come si chiama), e a qualche metro un'altro saltino corto e ripido (forse il drop?). Il più facile salto è il secondo.

frans

Biker popularis
7/5/08
72
0
0
montecascià
Visita sito
Bike
trek powerfly
è proprio quella!!!!!!, come cavolo la chiamate?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo