quick release Tune

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
Salve a tutti.Ho appena acquistato gli sganci in oggetto e volevo sapere se sono sicuri , se si possono stringere quanto i mavic visto quanto sono esili e se si allentano facilmente con il normale uso.....insomma se ci sono avvertenze da seguire o controindicazioni.Visto che li usano diverse persone aspetto le vostre rassicurazioni.:prost:
 

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
I QR della Tune funzionano bene,
i QR non vanno stretti troppo, tutti,
come mai li hai comprati se avevi questi dubbi? Curiosità.
Prima di tutto mi piacevano.Poi i dubbi me li hanno messi alcune persone.Discorsi del tipo:pesi troppo(81 kg.),non usarli con il bagnato(boh...),con le vibrazioni si allentano.Mi sembra che questi "problemi" non si siano mai presentati a nessuno dei possessori che conosco,pero' è anche vero che pesano meno di me.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Salve a tutti.Ho appena acquistato gli sganci in oggetto e volevo sapere se sono sicuri , se si possono stringere quanto i mavic visto quanto sono esili e se si allentano facilmente con il normale uso.....insomma se ci sono avvertenze da seguire o controindicazioni.Visto che li usano diverse persone aspetto le vostre rassicurazioni.:prost:

beato te!!!!

io è un mese che li aspetto ma ancora nn si vede l'arrivo. Il negoziante m'ha detto che ci sono ritardi con il suo fornitore
sob! sob!
 

garyfishersugar3

Biker superis
3/3/06
392
3
0
Genova - Monaco (Baviera)
Visita sito
Bike
Tantrum Meltdown, Trek Farley
I QR della Tune funzionano bene,
i QR non vanno stretti troppo, tutti,

Anch'io sapevo ceh non vanno stretti troppo, poi ho letto dei nuovi della DTSwiss che permettono di stringere molto molto forte e misono venuti dei dubbi:
"The clamping force of the RWS is up to 50 % higher than what can be achieved with a common quick release. This is not just safer, but also makes your wheel connection to the frame or fork firmer and therefore stiffer. This becomes particularly apparent with disc brakes."


http://www.dtswiss.com/Products/Components/RWS/RWS-MTB.aspx

http://www.dtswiss.com/Products/Components/RWS.aspx
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
belli!! io ci ho dovuto rinunciare, in quanto non riesco ad usarli con il mio telaio..... o meglio, dovrei usare l'anteriore con sgancio a dx (intendo il lato opposto al disco) e il posteriore con sgancio a sx, lato disco, altrimenti non riesco a chiudere il posteriore.... che dite, li prendo, me ne frego e li uso così???
Discorso serraggio: il metodo descritto da Lampo è perfetto..... per quanto riguarda i DT francamente non vedo la necessità di serrare a morte.......
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
belli!! io ci ho dovuto rinunciare, in quanto non riesco ad usarli con il mio telaio..... o meglio, dovrei usare l'anteriore con sgancio a dx (intendo il lato opposto al disco) e il posteriore con sgancio a sx, lato disco, altrimenti non riesco a chiudere il posteriore.... che dite, li prendo, me ne frego e li uso così???

dove sta il problema!? :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
belli!! io ci ho dovuto rinunciare, in quanto non riesco ad usarli con il mio telaio..... o meglio, dovrei usare l'anteriore con sgancio a dx (intendo il lato opposto al disco) e il posteriore con sgancio a sx, lato disco, altrimenti non riesco a chiudere il posteriore.... che dite, li prendo, me ne frego e li uso così???
Discorso serraggio: il metodo descritto da Lampo è perfetto..... per quanto riguarda i DT francamente non vedo la necessità di serrare a morte.......

Il problema dov'è. E' una vita che li uso così
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
se parliamo di estetica (e sai gianzu quanto io ci tenga :smile:) secondo me sono meglio entrambi a sinistra, comunque sai che "dalle mie parti" non ho MAI visto nessuno col quick release lato cambio
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
se parliamo di estetica (e sai gianzu quanto io ci tenga :smile:) secondo me sono meglio entrambi a sinistra, comunque sai che "dalle mie parti" non ho MAI visto nessuno col quick release lato cambio
..il problema è che a causa della forma del forcellino posteriore, molto chiuso, a conchiglia, riesco a mettere il posteriore a sinistra, mentre l'anteriore, a meno che non lo chiuda in orizzontale, cosa che odio, lo devo mettere per forza con lo sgancio a destra.... comunque, ho deciso di fregarmene e di prenderli...... mi piacciono troppo, e tolgo altri 70 gr. circa.....:))):
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
..il problema è che a causa della forma del forcellino posteriore, molto chiuso, a conchiglia, riesco a mettere il posteriore a sinistra, mentre l'anteriore, a meno che non lo chiuda in orizzontale, cosa che odio, lo devo mettere per forza con lo sgancio a destra.... comunque, ho deciso di fregarmene e di prenderli...... mi piacciono troppo, e tolgo altri 70 gr. circa.....:))):

ma qualche messaggio fa non avevi scritto il contrario, cioè che il posteriore lo devi mettere a sinistra ?:nunsacci:
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
probabile.... della serie poche idee ma ben confuse.....per chiarirci, posteriore lato disco (SX va bene??), anteriore lato opposto al disco (per me DX).......

ok, ma non capisco perchè non riusciresti a mettere l'anteriore a sinistra se non in orizzontale..

gianzu ha scritto:
mentre l'anteriore, a meno che non lo chiuda in orizzontale, cosa che odio, lo devo mettere per forza con lo sgancio a destra
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
ok, ma non capisco perchè non riusciresti a mettere l'anteriore a sinistra se non in orizzontale..
provo a spiegarmi meglio.... se guardi com'è fatto lo sgancio ti accorgi che per chiuderlo verso l'alto lasciando la leva a sx ti accorgi che la leva stessa andrebbe a toccare nel fodero della forcella, e quindi è impossibile chiuderlo... l'unico modo per chiuderlo da quella parte è in avanti, non consigliabile, o indietro, brutto.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo