• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pietrokava

Biker serius
26/3/17
279
43
0
24
monza brianza, macherio
Visita sito
Bike
Canyon spectral
Ciao ragazzi, ho un problema con il quick release, questo, dopo un pò di sollecitazione su sentieri, tende a spostarsi verso il basso di qualche millimetro dallo stelo sx, quindi la ruota si inclina di un pelo verso sinistra. All'inizio pensavo appunto fosse da campanare la ruota dato che era scentrata rispetto alla forca, ma poi smollando il qr e riagganciandolo è tornata dritta. Però dopo un'altra uscita è tornato come prima anche se stretto tirando giù tutti i santi del cielo.
La forca non centra anche perché non è proprio economica, potrebbe essere la "guarnizione" del perno qr andata?
Grazie

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
ora è solo un 9mm, purtroppo ho fatto l'errore di prendere la forca a qr e non perno passante, quindi devo tenermelo il qr
Vedi se puoi provare un altro qr, uno Shimano XT è molto affidabile.
Per i 9mm ci sono anche i perni da 9 RWS ma ci vogliono gli adattatori e non so se Mavic li fa.
Io ce l'ho quel perno da 9 su mozzo Novatec.
 
  • Mi piace
Reactions: pietrokava

Classifica mensile dislivello positivo