Qui mi sa che ci prendono tutti per il c......o

gianca_c

Biker novus
24/3/08
14
0
0
milano
Visita sito
Ciao ragazzi,

ieri curiosavo in internet per avere idea dei costi delle protezioni e anche dell'abbigliamento, e mi sono imbattuto nel sito della POC e ho visto i prezzi....ma siamo pazzi????:omertà:

Qui si chiedono centinaia di euro per robe che si e no ne valgono 1/3....!!!

E poi chi mi dice che ad esempio il paraschiena è sicuro? Non ci sono valori di assorbimento niente di niente, e hanno il coraggio di farsi pagare centinaia di euro? Nessuna certificazione......!!! Di che livello è quel paraschiena? Boh e chi lo sa...forse neppure loro!!!

Leggete quest'articolo e rendetevi conto di come ci prendono per i fondelli e quanti soldi ci fregano!!!

http://www.motosicurezza.com/?q=blog/mio-prototipo-paraschiena-fatto-casa

Buona lettura!!!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.042
14.706
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E di cosa ci stupiamo...siamo in Italia...credo che la sua idea/prototipo...si fermerà li o quasi...a meno che lo brevetti...è noto da tempi che non sempre quando paghi,hai quanto paghi...ci sono lodevoli progetti in tutti i settori,fermi da anni,perchè non trovano sufficienti apporti per poter essere messi su grande scala a servizio di tutti...e certe aziende consolidate (ed influenti) su certi articoli,interessa ben poco una possibile concorrenza...anzi se possono fanno in modo di tagliare le gambe sul nascere...è come se io domani me ne esco con una mtb con telaio supersonico progettato da me al costo di 1/5 di quelli migliori in commercio...credi che se ne stiano in silenzio a guardare? Come minimo ti offrono na belle cifrazza,chiudendoti la bocca,fanno loro il tuo progetto e continueranno ad essere sempre tra i leader più cari del settore...:celopiùg: No??!!:nunsacci:
 

gianca_c

Biker novus
24/3/08
14
0
0
milano
Visita sito
E di cosa ci stupiamo...siamo in Italia...credo che la sua idea/prototipo...si fermerà li o quasi...a meno che lo brevetti...è noto da tempi che non sempre quando paghi,hai quanto paghi...ci sono lodevoli progetti in tutti i settori,fermi da anni,perchè non trovano sufficienti apporti per poter essere messi su grande scala a servizio di tutti...e certe aziende consolidate (ed influenti) su certi articoli,interessa ben poco una possibile concorrenza...anzi se possono fanno in modo di tagliare le gambe sul nascere...è come se io domani me ne esco con una mtb con telaio supersonico progettato da me al costo di 1/5 di quelli migliori in commercio...credi che se ne stiano in silenzio a guardare? Come minimo ti offrono na belle cifrazza,chiudendoti la bocca,fanno loro il tuo progetto e continueranno ad essere sempre tra i leader più cari del settore...:celopiùg: No??!!:nunsacci:

Beh basta non vendere il progetto, il problema non sono le aziende, ma siamo noi, che se una qualcosa e nello specifico una bici non costa 8.000€ allora vuol dire che fa cag.....re, se un telaio costa 500 euro invece dei 2 o 3.000 allora non è buono o sicuro......!!!

Leggendo sul forum e anche in genere su internet, che un gran numero di telai sia strada che mtb in carbonio si crepano..... e le aziende che raccontano, la favoletta degli elementi finiti? Da ingegnere aerospaziale, vi dico che se progetti qualcosa di certo non si rompe per una banale caduta o piccolo urto, o peggio ancora pedalando!!! Qui si parla di centinaia di migliaia di euro di investimenti per l'R&D ma ne siete sicuri? Uno stampo in cina costa 5.000 euro e ci fai una valangata di telai, ricordiamoci che la fibra di carbonio richiede attenzione nelle lavorazioni, ma non ha costi esagerati come si pensa, il metallo ha trattamenti superficiali maggiori e più costosi. Basta pensare ai costi di un forno per la ricottura, tempra, rinvenimento ecc....!!!

Bisognerebbe prenderle a schiaffi le aziende.....!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.773
182
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
E poi chi mi dice che ad esempio il paraschiena è sicuro? Non ci sono valori di assorbimento niente di niente, e hanno il coraggio di farsi pagare centinaia di euro? Nessuna certificazione......!!! Di che livello è quel paraschiena? Boh e chi lo sa...forse neppure loro!!!

dal sito: ''3ply VPD 2.0 back protector that complies to the highest level of the motorcycle standard CE 1621-2 Level 2''

Per il resto ci guadagnano sicuramente il più possibile perchè sono tutte aziende,ma ormai esistono molte opzioni per quasi tutte le tasche e se io mi costruisco una bici in garage con 200€ non vuol dire che posso produrla in serie...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo