Qui le vostre BeOne

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Mi aggiungo ai possessori della Race.

La bici mi piace, l'unico neo secondo me è la forcella. Secondo voi ha senso cambiarla o la lascio stare?

La race da quello che ho potuto intuire con una buona forca farebbe il salto di qualità. Io ad esempio ho preso la comp proprio perche era tutta deore con un forca sufficiente x iniziare e ipotizzando piu avanti una forca ad aria. ...ma quando sarebbero aumentate le mie necessità. Penso che io ad esempio con la rock shox xc28 ci farò un bel po. ...
 

BBill

Biker popularis
20/5/14
61
0
0
Pistoia
Visita sito
Ragazzi, ho comprato il porta oggetti sottosella.. Ci entrano poche cose, ma la pompa l'ho fissata al telaio, quindi ci sta giusto l'occorrente, ma dove mettere la camera d'aria di scorta?
Non vorrei portarmi dietro un marsupio!

Ciao

Io a parte le camere d'aria metto tutto qui dentro, pompetta compresa

http://www.decathlon.it/sacca-portaoggetti-triangolare-da-telaio-id_4394072.html

Poi ho sempre lo zaino (quello che uso per correre) con sacca d'acqua ed il resto.
 

carlo.target

Biker popularis
10/3/14
89
0
0
Como
Visita sito
Io a parte le camere d'aria metto tutto qui dentro, pompetta compresa

http://www.decathlon.it/sacca-portaoggetti-triangolare-da-telaio-id_4394072.html

Poi ho sempre lo zaino (quello che uso per correre) con sacca d'acqua ed il resto.
C'è l'ho anche io, ma le vibrazione rovinano il telaio, lo graffiano e vorrei evitare! Ho preso apposta il supporto sottosella ma non pensavo fosse così piccoletto..

Ho letto che molti di voi hanno indicato più volte la sacca con acqua sulle spalle, ma non ci riesco.... Non capisco come si fa a stare sotto al sole in piena salita a 32 gradi con uno zaino, poi su asfalto! Mi viene da sudare al solo pensiero! [emoji12]

Mi sa che userò il sistema dei nonni... Camera d'aria legata al telaio, o magari monto il supporto per una seconda borraccia e ce la incastro dentro!

In ogni caso oggi 2 forature mi hanno rovinato il giro della domenica

Ciao a tutti
 

BBill

Biker popularis
20/5/14
61
0
0
Pistoia
Visita sito
Ho letto che molti di voi hanno indicato più volte la sacca con acqua sulle spalle, ma non ci riesco.... Non capisco come si fa a stare sotto al sole in piena salita a 32 gradi con uno zaino, poi su asfalto! Mi viene da sudare al solo pensiero! [emoji12]

E' solo una questione di abitudine.. mi sa che non ne hai mai provato uno.
Non si parla di zaini da 6-7 Kg... il mio pesa 350g !

Quando ci hai messo dentro 2L di acqua (che penso siano più di quanto riesci a portare con la borraccia) e altre cose utili forse arrivi a 3Kg. Ti assicuro che non te ne accorgi nemmeno.
Io lo sto riciclando per la bici, ma l'ho sempre usato per le corse in autosufficienza, se non mi da fastidio quando corro, figurati in bici.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.816
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Quando ci hai messo dentro 2L di acqua (che penso siano più di quanto riesci a portare con la borraccia) e altre cose utili forse arrivi a 3Kg. Ti assicuro che non te ne accorgi nemmeno...
Il problema non e' il peso, e' che quando fa caldo sulla schiena sudi, soprattutto con i 2 litri d'acqua che fanno pressione per cui ogni eventuale sitema di ventilazione va a farsi friggere. Per il resto e' troppo comodo. Io lo prenderei se non altro per provare. Ormai uso quasi sempre lo zaino ma saltuariamente la sacca idrica a meno che non faccio giri dove posso rifornirmi di rado.
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Cut

Ho letto che molti di voi hanno indicato più volte la sacca con acqua sulle spalle, ma non ci riesco.... Non capisco come si fa a stare sotto al sole in piena salita a 32 gradi con uno zaino, poi su asfalto! Mi viene da sudare al solo pensiero! [emoji12]

Cut

In ogni caso oggi 2 forature mi hanno rovinato il giro della domenica

Io uso lo zaino già da adesso per abituarmi. Penso che anche se x ora giro maggiomente su asfalto mi allontano cmq diversi km da casa e qualke tratto magari è isolato, avere cmq diverse con me (pompa, Camere d'aria, Smagliatore. Multiattrezzo, Falsemaglie, qualche cerotto ecc) mi tranquillizza molto. In ogni penso sia d'obbligo per un mtbiker l'acquisto di uno zaino! E poi è decisamente comodo per quanto mi riguarda. Pesa poco.

Per le forature, io nelle poche uscite fatte non ne ho avute, pensavo però di prevenire con camere con luquido o latticizzare i copertoni.....
 

bithia

Biker serius
3/5/14
110
11
0
65
Sinnai - CA.
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF 5.9
Salve possesori di BeOne 29er, tra 7/8 gg. mi dovebbero consegnare una Comp, mi sto organizzando per acquistare l'occorrente per latticizzare i copertoni o le camere, quindi volevo chiedervi, quantomeno a chi ha i cerchi Mavic 327 Disc Black in dotazione alle comp: le camere che tipo di valvola hanno? e poi, il foro del cerchio, da dove esce la valvola, che diametro ha? :nunsacci:
Vi ringrazio
Un saluto e buona pedalata a tutti :i-want-t:
 

BBill

Biker popularis
20/5/14
61
0
0
Pistoia
Visita sito
Salve possesori di BeOne 29er, tra 7/8 gg. mi dovebbero consegnare una Comp, mi sto organizzando per acquistare l'occorrente per latticizzare i copertoni o le camere, quindi volevo chiedervi, quantomeno a chi ha i cerchi Mavic 327 Disc Black in dotazione alle comp: le camere che tipo di valvola hanno? e poi, il foro del cerchio, da dove esce la valvola, che diametro ha? :nunsacci:
Vi ringrazio
Un saluto e buona pedalata a tutti :i-want-t:

La mia comp è arrivata con i cerchi mavic 319.

I 327 mi sa che non esistono nemmeno (sul sito mavic non ne ho trovato traccia). Dev'essere un errore nelle caratteristiche tecniche.

Le camere hanno la valvola presta, il foro sul cerchio mi pare quello adeguato alla valvola (piccolo, non so la misura), quindi mi sa che se vuoi mettere camere con valvole diverse sarà un problema (ma questo è da verificare, non ho controllato bene)

edit: sul sito mavic c'è scritto che il foro è da 8,5 domani controllo e ti dico.
 

bithia

Biker serius
3/5/14
110
11
0
65
Sinnai - CA.
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF 5.9
La mia comp è arrivata con i cerchi mavic 319.

I 327 mi sa che non esistono nemmeno (sul sito mavic non ne ho trovato traccia). Dev'essere un errore nelle caratteristiche tecniche.

Le camere hanno la valvola presta, il foro sul cerchio mi pare quello adeguato alla valvola (piccolo, non so la misura), quindi mi sa che se vuoi mettere camere con valvole diverse sarà un problema (ma questo è da verificare, non ho controllato bene)

edit: sul sito mavic c'è scritto che il foro è da 8,5 domani controllo e ti dico.
Ti ringrazio tanto, attendo tue notizie, anche se penso che con foro da 8,5 ci passi anche una schrader.
Un saluto.
 

AleTP

Biker novus
23/4/14
11
0
0
Trapani
Visita sito
Ciao,

ai possessori della "beone comp" volevo chiedere il peso reale.
Sul sito riporta 12,4 Kg escluso pedali (non so però che taglia hanno usato).

Il peso mi sembra ottimo.

Confermate questo peso?

Grazie
 

AleTP

Biker novus
23/4/14
11
0
0
Trapani
Visita sito
Ciao,

ai possessori della "beone comp" volevo chiedere il peso reale.
Sul sito riporta 12,4 Kg escluso pedali (non so però che taglia hanno usato).

Il peso mi sembra ottimo.

Confermate questo peso?

Grazie

Facendo una ricerca sul forum ho visto che un utente dichiarava 13 Kg per la 19". Penso che l'abbia pesata senza pedali.
 

BBill

Biker popularis
20/5/14
61
0
0
Pistoia
Visita sito
Ti ringrazio tanto, attendo tue notizie, anche se penso che con foro da 8,5 ci passi anche una schrader.
Un saluto.

Allora, il foro sul cerchio è più largo della valvola presta e c'è un adattatore in plastica nera.
Se effettivamente il foro è da 8,5 (a questo punto non vedo perchè non dovrebbe essere così) penso che una camera d'aria con valvola schrader ci vada.

Facci sapere quando avrai provato.
 

carlo.target

Biker popularis
10/3/14
89
0
0
Como
Visita sito
Allora, il foro sul cerchio è più largo della valvola presta e c'è un adattatore in plastica nera.
Se effettivamente il foro è da 8,5 (a questo punto non vedo perchè non dovrebbe essere così) penso che una camera d'aria con valvola schrader ci vada.

Facci sapere quando avrai provato.
Non fatevi ingannare... Ho comprato al decathlon una camera d'aria sharader e non passa!

Se poi qualcuno ci riesce me le faccia sapere che almeno recupero quei 6 iuri

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo