Qui le vostre BeOne

BBill

Biker popularis
20/5/14
61
0
0
Pistoia
Visita sito
Io ho comprato senza fare il furbetto, ma il corriere a cui si affidano è una disperazione.
La data di consegna prevista per me era il 27... ieri ho mandato una mail a merlin chiedendo notizie e stranamente 1 ora dopo mi ha chiamato il corriere... che mi ha detto che la bici era ancora a Milano e che me l'avrebbero consegnata "la settimana prossima" :rosik::rosik::rosik:

alla fine ci avrà messo quasi 2 settimane :il-saggi: ... e speriamo che vada tutto bene. :prega:
 

nrg84

Biker popularis
13/5/14
74
0
0
Sicilia
Visita sito
ad un mio amico hanno risposto che "A causa del peso e delle dimensioni della merce, il corriere non accetta più tali ordini"..mi sa che è finita la pacchia
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
ragazzi io apro le danze con le foto..

ecco la mia BeOne CRD29 Comp Alloy...

14300577295_5cc6cf2661_z.jpg




Qui la trasmissione con i pedali.....ho preso alla fine gli straconsigliatissimi nel forum exustar pb.525

14300014884_970e88bafa_z.jpg





qui ...con l'ultmo regalino che gli ho fatto....un ciclocomputer....

14114044647_bea1b99bfa_z.jpg


spero davvero nel tempo per domani......cosi da effettuare una seconda uscita.
Adesso sono alle prese con le limature posturali, sono partito con le configurazioni suggerite da un mix di varie letture.....per quanto riguarda la pressione gomme sto girando con 2.3 davanti e 2.5 dietro (sono oltre i 90kg! ahime!). il dislivello sella è di 1cm, (la prima foto inganna sia per dislivello che per livellamento sella!)

ps.

non prendetemi per pignolo...ma perche' parlare di spedizione e acquisti in questa discussione? tienamola pulita in modo tale da postare le foto e scambiarci info e consigli sulla bike.
che ne dite? ci sono le discussioni nella sezione principianti per info acquisti ecc.
 

liotru

Biker popularis
9/5/14
85
0
0
Catania
Visita sito
Come dicevo fatto i primo giretto, sensazioni positive. Ora però devo comperare qualche altra cosuccia per uscite serie. Facciamo una lista del necessario, magari mettendo luogo di acquisto e prezzo. Necessario porta borraccia e relativa borraccia, poi?
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
io probabilmente ho esagerato.....qualcuno mi ha pure detto che per un principiante è troppo....ma io se mi dedico ad un hobby...soprattutto se mi attira molto...lo faccio per bene o almeno ci provo....il discorso borraccetta e vai....alla profugo scappato da cosa...non fa' per me!
ad esempio ho comprato diverse cose...tre le quali l'idea di realizzare uno zainetto da portare in caso di uscite lunghe.....

zaio sacca d'acqua deca 500 (decathlon - 30euro circa)
dentro c'ho messo

1 camera d'aria di scorta Schwalbe ( BD - meno di 4euro)
1 multiattrezzo 19tool (BD - meno di 20euro)
1 smagliacatena (BD - 6euro mi pare)
2 pin per catena 10v
1 minipompa zefal alto volume (deca - 20euro mi pare)
cacciagommi
qualche fascetta in nylon
cerotti
qualche striscia di camera d'aria in caso d squarcio copertone


per la manutenzione ordinaria ho preso...

olio catena 2 tipi (estate - inverno)
pulitore dischi
Prodotto per steli forcella
tip top vari
pasta per assemblaggi (ho dei brutti ricordi da ragazzo. Tubi sella che si saldavano ecc)

il prossimo passo sara' una catena di ricambio corredata da falsamaglia.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
ragazzi io apro le danze con le foto..

ecco la mia BeOne CRD29 Comp Alloy...

14300577295_5cc6cf2661_z.jpg




Qui la trasmissione con i pedali.....ho preso alla fine gli straconsigliatissimi nel forum exustar pb.525

14300014884_970e88bafa_z.jpg





qui ...con l'ultmo regalino che gli ho fatto....un ciclocomputer....

14114044647_bea1b99bfa_z.jpg


spero davvero nel tempo per domani......cosi da effettuare una seconda uscita.
Adesso sono alle prese con le limature posturali, sono partito con le configurazioni suggerite da un mix di varie letture.....per quanto riguarda la pressione gomme sto girando con 2.3 davanti e 2.5 dietro (sono oltre i 90kg! ahime!). il dislivello sella è di 1cm, (la prima foto inganna sia per dislivello che per livellamento sella!)

ps.

non prendetemi per pignolo...ma perche' parlare di spedizione e acquisti in questa discussione? tienamola pulita in modo tale da postare le foto e scambiarci info e consigli sulla bike.
che ne dite? ci sono le discussioni nella sezione principianti per info acquisti ecc.

Mi preoccupa il tubo dello sterzo è normale che esca cosi tanto?
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Mi preoccupa il tubo dello sterzo è normale che esca cosi tanto?

Al momento sono in fase di test....non me la sento di tagliare la forcella.
Quindi ho posizionato i distanziali sopra.

Devo testare a fondo....valutare e poi vediamo...al momento sono 2.5cm.
Non credo sia cmq poi molto..... ho visto diverse mtb cosi....e svariate foto in rete.
 

nrg84

Biker popularis
13/5/14
74
0
0
Sicilia
Visita sito
mi piacciono i pedali :)
io ho preso gli M324 Shimano, anche questi abbastanza conosciuti :)

eccola, ho già regolato la sella e registrato leggermente il cambio...domani faccio la prima uscita seria!

21dncx1.jpg
 

AleTP

Biker novus
23/4/14
11
0
0
Trapani
Visita sito
Ciao, vorrei capire meglio: il piantone fuoriesce perché hai messo il manubrio più basso?
Mettendo il manubrio più alto si può evitare questa fuoriuscita senza tagliare?
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
bellissima, non vedo l'ora che mi arrivi!!
una domanda, quel supporto per la bici funziona anche per fare manutenzione (regolare cambio, oliare e pulire catena ecc...)??
Dove lo prendi? su internet o da un iovendo?

grazie

Ho regolato la trasmissione su quel trespolo. Costa 10euro. Chiaramente niente di particolarmente tecnico..... lho preso su BD insieme a altre cose per la manutenzione.
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Cmq impressionante la facilità di gestione della trasmissione shimano. Erano anni che non toccavo un bici e lultima oltre 15anni fa non era minimamente paragonabile a questa. Ora stavo cercando di capire se i dischi deore accettano pasticche varie o solo organiche.......ma questo magari mi interessera al primo cambio.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo