Qui le nostre foto di viaggi con la bici!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Comincio io, le foto non sono bellissime ma rendono l'idea del viaggio!

100_1560.JPG


101_0440.JPG


100_1561.JPG


101_0444.JPG


100_1563.JPG


2 giorni a giro nel Chianti, il mio primo viaggio in mtb!
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Foto appena arrivate

100_0493.jpg

Risveglio dopo una notte insonne passata ad ascoltare i grugniti dei cinghiali intorno alla nostra tenda....

100_0497.jpg

Al valico tra il Valdarno e il Casentino

100_0510.jpg

100_0520.jpg

L'ultimo pezzo della dura salita fino alla croce

100_0527.jpg

E' quasi fatta

100_0548.jpg

Arrivati!!

100_0554.jpg

La lunga discesa fino a casa

100_0555.jpg

Ogni tanto si cade....
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Belle foto! Come si stanno comportando le borse? Io ho appena ordinato il tuo stesso modello (è quello da 60 L della Ferrino, codice 72060N giusto?).
Ciao!

Le borse si stanno comportando alla grande! abbiamo fatto percorsi da MTB anche impegnativi molto sconnessi e le borse sono sempre rimaste solidali e salde alla bici. Io però ho aggiunto stabilità montando un ragno (l'elastico che montano i motociclisti sul serbatoio delle moto) che mi stabilizza meglio la tenda che ho sopra e ancora di più le borse al portapacchi, te lo consiglio vivamente!
 

Fabio80s

Biker popularis
9/3/08
82
0
0
Venaria Reale (TO)
cicloturismoeoltre.wordpress.com
Bike
Cube Delhi Disc 2010
Le borse si stanno comportando alla grande! abbiamo fatto percorsi da MTB anche impegnativi molto sconnessi e le borse sono sempre rimaste solidali e salde alla bici. Io però ho aggiunto stabilità montando un ragno (l'elastico che montano i motociclisti sul serbatoio delle moto) che mi stabilizza meglio la tenda che ho sopra e ancora di più le borse al portapacchi, te lo consiglio vivamente!

Grazie!
 

Fabio80s

Biker popularis
9/3/08
82
0
0
Venaria Reale (TO)
cicloturismoeoltre.wordpress.com
Bike
Cube Delhi Disc 2010
1partenzaqr5.jpg

La partenza a Casellette (vicino Avigliana, TO) : qui ci sono solo 2 bici (la mia è a SX) ma eravamo in 3 a viaggiare, il terzo ragazzo lo troveremo a Mondovì.
5castellodifossanopy5.jpg

Castello di Fossano (primo giorno)
8graziosopaesesugliappeed4.jpg

Sull'appennino, in direzione del passo di Montezemolo
12passodimontezemolometnq4.jpg
Montezemolo, meta di motociclisti
 

Fabio80s

Biker popularis
9/3/08
82
0
0
Venaria Reale (TO)
cicloturismoeoltre.wordpress.com
Bike
Cube Delhi Disc 2010
35insalitavistasurapallbz8.jpg

Salita sugli appennini con vista spettacolare su Rapallo, abbiamo appena cominciato il viaggio del ritorno.
37finalmentesiscendeeern9.jpg

Provincia di Genova, in mezzo agli appennini!
42loscriviaeuntreninochnf5.jpg

Lo Scrivia, siamo vicini ormai al Piemonte.
45ladeliziosanoviligureqv7.jpg

Novi Ligure, siamo in Piemonte.
48noncfrettaelastradalumj2.jpg

Lungo la strada per Alessandria
51versoastiyd6.jpg

Verso Asti, nei pressi della quale dormiremo per l'ultima notte.
 

Fabio80s

Biker popularis
9/3/08
82
0
0
Venaria Reale (TO)
cicloturismoeoltre.wordpress.com
Bike
Cube Delhi Disc 2010
Siamo partiti lunedì 11 alle 7 del mattino da Casellette, vicino ad Avigliana (TO), e siamo arrivati a casa domenica 17 verso le 19. Abbiamo percoso 570 km in 6 giorni, infatti a ferragosto siamo rimasti fermi a Rapallo a riposare.
Siamo stati in sella in totale per 38 ore e 38 minuti e abbiamo avuto una velocità media di circa 15 km/h. Durante le salite più dure non superavamo i 5-6 km/h e queste potevano durare anche un paio d'ore (come quella subito dietro Rapallo). Essere in quei posti e respirare l'aria buona di montagna, sentire i rumori della natura e vedere i paesi semideserti e assolati è una esperienza fantastica.
Caotica e inquinatissima, invece, la Liguria : peccato, perchè i luoghi meritano!
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Essere in quei posti e respirare l'aria buona di montagna, sentire i rumori della natura e vedere i paesi semideserti e assolati è una esperienza fantastica.

E' questo, alla fine, il bello di viaggiare in bici!

Bellissime le foto Francesco!

Presto pubblicherò anch'io le foto del mio viaggio...quello che, per adesso, ho nell'album fotografico presente nel mio profilo, sono state scattate col mio telefonino...quindi non sono un granchè! :medita:
 

nthmetal

Biker extra
Siamo partiti lunedì 11 alle 7 del mattino da Casellette, vicino ad Avigliana (TO), e siamo arrivati a casa domenica 17 verso le 19. Abbiamo percoso 570 km in 6 giorni, infatti a ferragosto siamo rimasti fermi a Rapallo a riposare.
Siamo stati in sella in totale per 38 ore e 38 minuti e abbiamo avuto una velocità media di circa 15 km/h. Durante le salite più dure non superavamo i 5-6 km/h e queste potevano durare anche un paio d'ore (come quella subito dietro Rapallo). Essere in quei posti e respirare l'aria buona di montagna, sentire i rumori della natura e vedere i paesi semideserti e assolati è una esperienza fantastica.
Caotica e inquinatissima, invece, la Liguria : peccato, perchè i luoghi meritano!
complimenti !!!!!
bravi veramente....:celopiùg::celopiùg:
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Questo invece è stato il mio cicloviaggio...
Tutto è nato da, diciamo, una sfida con un mio amico...e da qui è nata la stramba idea di fare tutta la Via Tiburtina, che, per chi non lo sapesse, parte da Roma ed arriva fino a Pescara, attraversando tutto l'Appennino Centrale passando per vari Parchi/Riserve come quello Naturale Regionale del Sirente Velino e quello della Majella...vi posto alcune delle foto, le altre sono nel mio album personale... :i-want-t:
picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php






picture.php


picture.php


picture.php


non sono belle come quelle di Fabio80s, ma ve le volevo far vedere lo stesso :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo