Questo forum censura gli omosessuali

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Ho letto solo ora questo post, dopo l'annotazione di Velocity
E' davvero vergognoso, chiunque scriva queste belinate è secondo me un emerito imbecille.
Non so se contravvenga alle regole del forum, non credo, ma sarebbe interessante sapere di che rivista e soprattutto di quale "giornalista" si tratta, in modo da sommergerlo di email allo scopo di convincerlo a desistere di continuare su questa linea.
Ora mi è anche più chiaro quello che intendeva dire il Diretur nel suo post, anche se continuo ad essere convinto che censurare il termine gày dal forum non sia la soluzione più auspicabile

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

ho fatto questo esempio solo xchè è abbastanza emblematico del modo superficiale che si ha nell'usare alcuni termini, in particolare quello oggetto della discussione, conosco personalmente il giornalista in questione e proprio non credo sia omofobo o voglia offendere una determinata categoria di persone, lo fa' x leggerezza e cattiva abitudine e proprio qui' sta' il punto ( e da qui credo nasca la "censura").

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.553
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

La stessa rivista, ormai defunta, pubblicò una lettera di protesta (giustificata) di un lettore che apostrofava i garisti come "finokkietti in lycra". Come fu risposto a chi, come me, lo trovò offensivo e fuori luogo puoi leggerlo da te: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=51803 (per facilitare la comprensione, Roy Batty e Triboulet sono la stessa persona...)

Reactions: BIRD65IT

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Mi sono letto la discussione, e devo dire che a volte è perfino imbarazzante vedere le persone arrampicarsi sugli specchi per cercare di giustificare qualcosa che giustificabile non lo è affatto, e di come venissero travisate parole di semplice buon senso.
Oltretutto essere accusati di essere bacchettoni è quantomeno irritante, certe questioni a mio giudizio sono qualcosa di diverso dal cattivo gusto, che può essere tollerato: è sempre pericolosalo accettare la discriminazione, a qualunque livello, per tale motivo io mi indigno e intervengo sempre.

Reactions: sembola

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sulla stessa rivista ci fu anche un articolo che fini nelle mani dell'ente protezione animali. Una fotosequenza (a sentire loro casuale!!!) di una ruota anteriore di Mtb che si avvicinava e stritolava sotto di sè un povero Tritone, mostrandolo poi spiattellato in primo piano con gli occhi di fuori. Ne seguirono lettere e mail anche minacciose alla redazione, dato che alcune persone s'indignarono molto per la crudeltà delle immagini...

Io rimasi allibito e anche all'Enpa non credevano ai loro occhi... Non sò come sia finita, credo in un niente di fatto perchè non si poteva dimostrare che l'avessero fatto intenzionalmente.....Anche in quel caso i tentativi di difendersi dalle accuse, furono peggio della danno fatto (ricordo che risposero ad una lettera dicendo che non era colpa loro se nei sentieri non c'erano le fatine che segnalavano il transito o semaforini agli incroci degli stessi....)

Mi auguro che sia stati solo episodi e che non ci siano altre vicende spiacevoli.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo