Questo fine settimana 23/24

aemkei

Biker popularis
18/5/04
55
0
0
cagliari
Visita sito
Sabato: possibile uscita di mattina: girino di rilassamento in qualche zona del Marganai
Domenica: impossibilitato nell'unirmi con il mio Maestro Antmar, che là i giochi dureranno tutto il dì, si va a bighellonare al Montiferru.....

Chi ha piacere sa dove bussare

ciao, forse ti ricorderai di me, ci siamo conosciuti nelle campagne di siliqua... eravamo in 2... scappavamo da un cane enorme... vabbè comunque... tornando al discorso, sto riprendendo per via di un problema al ginocchio e quindi sono ancora in rodaggio. se ti va io verrei, magari se mi dici quanto sarà lungo il giretto, dove incontrarci, ecc. così mi regolo e vedo se posso farlo... grazie
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Si mi ricordo di te. Hai avuto altri incontri con sos 'anes de 'onne ?
Allora la mia idea era partire dalla parte di Villacidro prendendo la strada che costeggia la diga del rio Leni e parcheggiare proprio dove finisce l'asfalto. Se hai mai fatto la gara PtP di Villacidro è dove abitualmente si parcheggiava nella pineta.
Da li si bicicla per il Canale Serci, le creste di Pranu Cardu per le miniere di Maciurru e poi risalire in sterrata e buttarsi su qualche sentierino in discesa da (ri)scoprire. Una 30 di km per un pò di dislivello.... Alcune parti le conosco ed altre no per cui vediamo un pò. Per pranzo vorrei essere a casa...anche se non si dovrebbe mai dire.
Per il resto valuta te. Non conosco tutto e quindi chissà !!!
 

aemkei

Biker popularis
18/5/04
55
0
0
cagliari
Visita sito
Si mi ricordo di te. Hai avuto altri incontri con sos 'anes de 'onne ?
Allora la mia idea era partire dalla parte di Villacidro prendendo la strada che costeggia la diga del rio Leni e parcheggiare proprio dove finisce l'asfalto. Se hai mai fatto la gara PtP di Villacidro è dove abitualmente si parcheggiava nella pineta.
Da li si bicicla per il Canale Serci, le creste di Pranu Cardu per le miniere di Maciurru e poi risalire in sterrata e buttarsi su qualche sentierino in discesa da (ri)scoprire. Una 30 di km per un pò di dislivello.... Alcune parti le conosco ed altre no per cui vediamo un pò. Per pranzo vorrei essere a casa...anche se non si dovrebbe mai dire.
Per il resto valuta te. Non conosco tutto e quindi chissà !!!

Per fortuna no,una volta basta e avanza...
Sul giro mi fido, non conosco il posto ma quando si parla di mtb va bene tutto...
non ho mai fatto gare quindi non so dov'è il parcheggio della pineta. Io carico la bici nei pressi di mediaworld, e chiedere troppo se ci si becca sul parcheggione oppure in strada? se però viene male quando arrivo a villacidro chiedo del parcheggio della pineta...
a che ora mi faccio trovare?
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Beh, non è che ti devi fidare....l'importante è che un minimo di allenamento lo hai, che ti piace camminare, che ti iace sentire il profumo delle margheritine in fiore ecc ecc ecc.....
In allegato il punto in cui mi troverai alle 9.10 circa. E' apribile con Google Earth.
Per arrivarci prendi la strada di Villasor per Villacidro. Prendi il primo svincolo per Villacidro e dopo un pò oltrepassato un ponte trovi un cartello in legno sulla sin per la foresta di Monti Mannu che poi è la strada che costeggia la diga....
 

Allegati

  • Diga.zip
    732 bytes · Visite: 9

aemkei

Biker popularis
18/5/04
55
0
0
cagliari
Visita sito
Beh, non è che ti devi fidare....l'importante è che un minimo di allenamento lo hai, che ti piace camminare, che ti iace sentire il profumo delle margheritine in fiore ecc ecc ecc.....
In allegato il punto in cui mi troverai alle 9.10 circa. E' apribile con Google Earth.
Per arrivarci prendi la strada di Villasor per Villacidro. Prendi il primo svincolo per Villacidro e dopo un pò oltrepassato un ponte trovi un cartello in legno sulla sin per la foresta di Monti Mannu che poi è la strada che costeggia la diga....

segnato tutto, a domani!!! grazie
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Volevo condividere con voi, ma sopratutto con UronBoi e giuro che la rima non è voluta, le MIE IMPRESSIONI dei giri di questo fine settimana attraverso le foto di aemkei fatte da Lui medesimo Sabato tra Linas e Marganai e le nostre foto della Domenica attraversando i boschi del Montiferru.
Quindi, mentre tutti voi eravate impegnati a mangiar cozze, bere birra, assaporare culurgionis a Sadali, in quel di Seneghe si tagliavano i rovi di sentieri ormai in disuso e si attraversavano gole con tanto di miniere abbandonate....insomma si esplorava, micacazzi ! Bene ti va UronBoi ?

Potatore del Montiferru
HPIM7371.jpg

autostrade di Sos Paris
HPIM7362.jpg

cartelli indicatori del Montiferru
HPIM7365.jpg

tunnel di Sos Paris
HPIM7366.jpg

funtana dentro il Nuraghe posticcio come quello di quell'altro lì
HPIM7379.jpg

tunnel sos paris II
HPIM7381.jpg

Marganai-Linas - Gola di Maciurru (by aemkei)
DSC08255.jpg

Linas - single da Punta Sa Domu e sa ni (by aemkei)
DSC08262.jpg
 

cozzaro nero

Biker extra
3/4/08
767
8
0
olbia
Visita sito
Bike
Giant X 2008
caro Cama avrei preferito vederti seduto a tavola tra me e uronboy che impegnato a ripulire i percorsi, anche perchè le montagne sono sempre lì mentre i momenti allegri sono sempre troppo pochi. spero che le foto e i commenti possano convincerti per il futuro chissà. menomale che il forum ci avvicina e ci fa godere anche a distanza a presto.
 

camarillobrillo75

Biker immensus
caro Cama avrei preferito vederti seduto a tavola tra me e uronboy che impegnato a ripulire i percorsi, anche perchè le montagne sono sempre lì mentre i momenti allegri sono sempre troppo pochi. spero che le foto e i commenti possano convincerti per il futuro chissà. menomale che il forum ci avvicina e ci fa godere anche a distanza a presto.

Eia caro il mio Cozzaro ed al battesimo ci andavi tu, eheheheh.....alla prossima !!!!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Era ora che riuscissero a farti prendere almeno quel "sacramento".
La prima comunione quando?

p.s.
Che bravo giardiniere che sei!

Eheheh...e per giunta oltre il Cozza Day che doveva essere veramente succoso c'era pure il Vs giro.....a volte c'è una concentrazione incredibile di appuntamenti, mannaggia !!!

Ma devi vedere che roba anche nelle gole di Cuccurdoni, Mastro Marino....il fatto è che rmai andare lì è troppo caldo. Se non ci fossero state quelle provvidenziali fontanelle lungo lo stradone della forestale...Urca che caldo !!! !!!
 

cozzaro nero

Biker extra
3/4/08
767
8
0
olbia
Visita sito
Bike
Giant X 2008
[Se non ci fossero state quelle provvidenziali fontanelle lungo lo stradone della forestale...Urca che caldo !!! !!![/QUOTE]
fai come noi abbiamo attivato una fontana di birra ghiacciata:augustin:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Eheheh...e per giunta oltre il Cozza Day che doveva essere veramente succoso c'era pure il Vs giro.....a volte c'è una concentrazione incredibile di appuntamenti, mannaggia !!!

Ma devi vedere che roba anche nelle gole di Cuccurdoni, Mastro Marino....il fatto è che rmai andare lì è troppo caldo. Se non ci fossero state quelle provvidenziali fontanelle lungo lo stradone della forestale...Urca che caldo !!! !!!
Dai Anto, questo weekend era roba da infarto: a Masua domenica stavamo per lasciarci le penne!!! Ma è anche vero che 38° (nel parcheggio di Masua... perchè nel "fossato di Porto Corallo ce ne saranno stati ben più di 40!!!) sono 15° in più rispetto alle temperature solite di questo periodo... dal prossimo weekend si dovrebbe tornare alla normalità... spoero!!!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Pazzesco Esca, poi tutto d'un botto senza aver avuto la possibilità di abituarsi. Ti dico che nella risalita per Pranu Cardu ci siamo dovuti fermare con l'amico aemkei che avevamo muggini in bocca (gnappo78 docet !).....immagino dov'eravate voi che sono piccole insenature nascoste e senza vegetazione...tizzia !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo