questo chi me la spiega?

Injen

Biker serius
23/8/09
160
0
0
Foggia
Visita sito
si ADexu hai perfettamente ragione..una volta comprato lo tieni per sempre..e magari lo sposti se cambi bici. Se costasse la metà forse un pensierino ce lo farei...

Wooow non sapevo ci fossero le cinghie anche per le bici, zero manutenzione e silenzio assoluto immagino..la durata non penso sia un problema visto il largo uso in campo automobilistico e sulla trasmissione di alcune moto anche...

A

Antiruggine

Ospite
Il cambio è davvero fantastico! Chissà che non soppianti col tempo quello normale a deragliatore.

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
si ADexu hai perfettamente ragione..una volta comprato lo tieni per sempre..e magari lo sposti se cambi bici. Se costasse la metà forse un pensierino ce lo farei...

Wooow non sapevo ci fossero le cinghie anche per le bici, zero manutenzione e silenzio assoluto immagino..la durata non penso sia un problema visto il largo uso in campo automobilistico e sulla trasmissione di alcune moto anche...

un po troppo generale come discorso..:spetteguless:

nelle auto, le cinghie vengono usate nella distribuzione al posto della catena in modo da garantire un po di elasticià extra al sistema e sopratutto silenziosità.. una catena dal canto suo dura assai di piùùù:mrgreen:

se vogliamo parlare di cinghie nella trasmissione dobbiamo passare alle moto.. ok non vanno lubrificate ma è molto piu probabile una rottura che non una catena, da cui si possono intuire sostituzioni piu frequenti

a mio giudizio in una bici ci puo stare se vuoi un qualcosa di esotico, al lato pratico non ne ho la minima idea se 'sta solluzzionne abbia vantaggi

:celopiùg:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo