TrailNinja Questo bivacco mi ha salvato da un temporale invernale

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Cosa fare quando arriva un temporale in inverno? Non sempre gli amici di pedalate sono disponibili però avevo l'occasione di potermi fare un weekend lungo in montagna e piuttosto di rinunciare sono partito in solitaria perché la mia voglia di avventura vince sempre. Traccia GPS
Altri episodi Trail Ninja. Cosa...
Leggi tutto...
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.516
1.460
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
In questo periodo mio figlio stà studiando il coefficiente di attrito, piani inclinati e relative leggi che regolano il moto, se vede come riesci a controllare il mezzo sulla neve ghiacciata butta via il libro di fisica ! :specc::i-want-t:
Interessante la riflessione sul voler affrontare le proprie uscite anche se da soli ; un grande problema è che a molti ad una certa età spunta un anello al dito correlato ad una palla al piede con relative conseguenze ! :help:
 
  • Haha
Reactions: Fermo80 and yura

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
La cosa che mi ha lasciato interdetto è quando hai pronunciato: "ma porca...M...iseria" dopo l'impuntata di muso...mi son chiesto quanto hai dovuto contenerti per pronunciare "...iseria" dopo la M !
I casi sono due: o ti eri appena confessato (impossibile) oppure era la quinta volta che ti capitava e ti sei autoimposto di non usare il beeep nel video.

Comunque gran bel girone e gran belle riprese, come al solito del resto.

:}}}::}}}:
 
  • Haha
Reactions: Badorx

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.469
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
La cosa che mi ha lasciato interdetto è quando hai pronunciato: "ma porca...M...iseria" dopo l'impuntata di muso...mi son chiesto quanto hai dovuto contenerti per pronunciare "...iseria" dopo la M !
I casi sono due: o ti eri appena confessato (impossibile) oppure era la quinta volta che ti capitava e ti sei autoimposto di non usare il beeep nel video.

Comunque gran bel girone e gran belle riprese, come al solito del resto.

:}}}::}}}:
Suppongo che per questioni di sponsor non abbia potuto dire "porca M*gic Ma*y" :-|
 
  • Haha
Reactions: yura

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
OK le avventure in solitaria, ma su zone che non conosco preferisco andarci in compagnia non si sa mai cosa può capitare.
Poi io preferisco andare dove so che ci gira qualcuno in bike l'explo mode non è roba per me.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.539
6.229
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
OK le avventure in solitaria, ma su zone che non conosco preferisco andarci in compagnia non si sa mai cosa può capitare.
Poi io preferisco andare dove so che ci gira qualcuno in bike l'explo mode non è roba per me.
è quello che ha detto mike, anche lui preferisce girare in compagnia.

il punto però è, se la compagnia non c'è, ti accontenti del solito giretto vicino a casa nella confort zone? o peggio ti accontenti del divano?

per lui la risposta è no, e anche per me tante volte

a volte poi io penso questo: 30 anni fa si andava in giro senza cellulare, senza gps, con bici e caschi (o senza casco) molto più fragili e meno performanti, senza il web che ci da 1000 info su sentieri percorsi, SUL METEO, ecc... ecc..
bene.. oggi abbiamo tutti questi super mega AIUTI, eppure ancora ci facciamo "imprigionare" da tante paure, beh io l'uscire da solo la vedo un pò come uscire da questa prigione di paure "mentali" che spesso ci creiamo e che non sono reali.
 
  • Mi piace
Reactions: silvioz7 and Badorx

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
è quello che ha detto mike, anche lui preferisce girare in compagnia.

il punto però è, se la compagnia non c'è, ti accontenti del solito giretto vicino a casa nella confort zone? o peggio ti accontenti del divano?

per lui la risposta è no, e anche per me tante volte
Sul divano mai, preferisco il giro anche impegnativo ma conosciuto dove so la strada alternativa se rompo qualcosa, dove so cosa mi aspetta.
A me non dispiace rifare i giri anzi me li godo di più le volte successive.
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.997
1.449
0
Trentino
Visita sito
Bellissimo video @iron.mike83 , bello proprio dal punto di vista dell'approccio che condivido e pratico in toto (nel mio piccolo), non sono bravo quanto te e ho vincoli famigliari. La maggior parte della mia esperienza l'ho fatta da solo, e a volte ne ho pure pagato le conseguenze, ma ne è sempre valsa la pena.
Questo è sempre stato il mio moto:
d1769e1954e077a32b9000f528d431e7.jpg
Se è vero che a girare in compagnia, specie con gente più esperta di noi, si impara tutto più velocemente, a girare da soli si impara qualcosa di noi stessi che sta molto più in profondità.
Non si è distratti dalle chiacchiere, si vive il momento, si gode di ogni cosa.
È questo che mi piace degli sport all'aria aperta, non i discorsi sul cronometro i dislivelli etc.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.539
6.229
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Sul divano mai, preferisco il giro anche impegnativo ma conosciuto dove so la strada alternativa se rompo qualcosa, dove so cosa mi aspetta.
A me non dispiace rifare i giri anzi me li godo di più le volte successive.
certo, ognuno è fatto a modo suo

io personalmente se non esco ogni tanto dalla zona di confort mi annoio a morte.. anche il giro più bello se lo rifaccio anche solo più di 3 volte all'anno mi diventa noioso
 
  • Mi piace
Reactions: cessna

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Perché io vado per divertirmi in discesa, del paesaggio mi interessa poco testa bassa in salita e poi giù in discesa quindi ti diverti molto anche a fare lo stesso giro
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.516
1.460
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
OK le avventure in solitaria, ma su zone che non conosco preferisco andarci in compagnia non si sa mai cosa può capitare.
Poi io preferisco andare dove so che ci gira qualcuno in bike l'explo mode non è roba per me.
Per me un fattore fondamentale quando si gira da soli sarebbe farlo in zone dove c'è copertura telefonica in modo che se succede qualche cosa si possano chiamare i soccorsi oppure se si è dotati di Garmin ( o con alcune app sul cellulare ) in caso di caduta invia automaticamente richiesta di aiuto ai numeri selezionati e con il live track possono sempre controllarti dove sei .
 

cessna

Biker ultra
1/2/09
602
560
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Perché io vado per divertirmi in discesa, del paesaggio mi interessa poco testa bassa in salita e poi giù in discesa quindi ti diverti molto anche a fare lo stesso giro
Giustamente sono punti di vista. Per esempio io vado in mtb per motivi diametralmente opposti.
Anche io vado per divertirmi in discesa ovviamente ma mi piace, passami il termine, godere anche della salita, o meglio del paesaggio naturale che mi circonda. Mi fermo a fare foto (non che stia fermo mezz'ora intendiamoci) ma mi piace proprio immergermi di quel silenzio magico, magari la mattina presto d'estate, quando vai a fare giri in solitaria in posti poco, molto poco frequentati.
Mi piace andare a cercare quei sentieri dove magari ti tocca spingere in salita e portare in discesa, dove non incontri nessuno, ma proprio nessuno se non qualche capriolo o cinghiale.
Mi piace la discesa che non sia sempre la stessa dove ormai conosci ogni minimo sasso, ma quella dove ci devi mettere del tuo, studiartela e capire dove e se si può passare, affrontare l'imprevisto se capita.
Poi è ovvio che è bella la compagnia ma i miei amici, nonchè (ex) compagni di uscite, fanno sempre gli stessi giri, triti e ritriti da 15 anni, non si spostano di 1 km dalla loro zona di comfort, quindi a livello ciclistico ho preso la mia strada. Ho provato spesso a farli venire con me ma con scarsissimi risultati.
E girare in solitaria secondo me ti rafforza anche nella mente perchè sai che puoi contare solo su te stesso.
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.997
1.449
0
Trentino
Visita sito
Perché io vado per divertirmi in discesa, del paesaggio mi interessa poco testa bassa in salita e poi giù in discesa quindi ti diverti molto anche a fare lo stesso giro
Certo, quando si vuole mollare i freni e divertirsi, meglio stare nel conosciuto.
Poi ci sono discese che ogni volta che le fai magari aggiungi qualcosa, ed è bellissimo, ci si migliora anche ripetendo le stesse discese.
Sono modalità diverse, una non esclude l'altra.
 

cessna

Biker ultra
1/2/09
602
560
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Per me un fattore fondamentale quando si gira da soli sarebbe farlo in zone dove c'è copertura telefonica in modo che se succede qualche cosa si possano chiamare i soccorsi oppure se si è dotati di Garmin ( o con alcune app sul cellulare ) in caso di caduta invia automaticamente richiesta di aiuto ai numeri selezionati e con il live track possono sempre controllarti dove sei .
Non so te ma io quando avevo il garmin ho dovuto disattivare la funzione perchè troppo sensibile e mi toccava fermarmi per evitare che facesse partire la chiamata...
 

Classifica mensile dislivello positivo