questo è per gli Zingari (Nomad dipendenti.....)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
8 € al mese per aiutare i rifugiati nelle zone di guerra....Anch'io vi voglio bene e non c'era nessun intento provocatorio mi sembrava di cogliere dagli interventi una sorta di tendenza allo shopping compulsivo e vi ho dato un suggerimento....
nn ho fatto questo ma avendo "cacciato via" 200 e passa €urini in un manubrio carbon ed in uno stem inutili, ho dato altrettanto in beneficenza a chi ne aveva necessità, di sicuro più di me e di sicuro sicuro più del mio manubrio nuovo..... diciamo che almeno mi sono sollevato un po' la coscienza, ma nn certo del tutto, anzi, tutt'altro!

Si credo che alla fine le 5.10 siano l ideale..... Hai mai provato 5.10 senza sgancio? Se si stessa misura?

Si, stesse misure, a mio avviso le 5.10 calzano come delle normali scarpe, io ho usato le Impact basse, notevoli ma pesanti, le Freeride che mi son trovato benissimo ed ora ho le Maltese Falcon come quelle di [MENTION=1808]lumaca[/MENTION], le ho prese ed ho messo su gli SDP Mallet ma dopo una culata e schienata in garage sono tornato ai flat ed ora le uso con i flat; la suola è molto rigida per cui spingi meglio in pedalata, di contro la suola più dura delle altre prende meno sui pins, ma nn ho mai avuto problemi in merito, è un meno che nn da particolare noia.
Altro punto forse leggermente negativo delle Maltese è che la suola è più spessa e la sella va alzata, per cui quando poi si abbassa col telescopico è un po' più in mezzo, soprattutto nei fuorisella atomici...

L'intenzione sarebbe quella di vendere le Maltese Falcon e prendermi le Impact basse per l'inverno e le Freeride per l'estate.

Io sono impact dipendente e ne ho un paio nere per l inverno ( leggermente più grosse) e un paio versione Sam hill per l estate (forse un lo strettine...) @Tcsh dove seiiiiiii :)

Scusami ma sono piuttosto oberato dal lavoro in questi gg e leggevo solo il topic del Nomad tralasciando il Bar...

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Grazie delle risposte... Le impact io le uso sia in estate che inverno.... A volte addirittura accrocchiando con dei copriscatpe quando fa ultra freddo.... Ma d estate ho sempre troppo caldo.... È visto che le impact nere hanno la suola sempre più rovinata (le uso da oltre 4 anni...) e si stanno scucendo tutte..... Proverò le freeride per l estate magari...come suola hanno lo stesso grip delle impact?

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito

no, mai provato altro perchè queste andavano così bene che mi è bastato toppare i fori. quindi non posso fare paragoni. però posso dirti che ho notato differenze tra pin e pin, con i pin blackspire in pedalata a volte scivolava un po' il piede, con i pin exustar è bloccato. in posizione da discesa invece con piede centrale sul pedale sempre ben fermo in ogni caso

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

si identico ma sono più leggere per cui si deformano un pelo di più ma la suola è la medesima....

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Ottimo.... Anche se ultimamente quando faccio discese prolungate sento un affaticamento del piede.... Come se i pin entrassero nella carne....

si anche io lo sentivo con le freeride, poi un giorno ho appoggiato un piade sull'umido ed ho sentito che si è inondato di acqua, ormai nn avevo più le suole....

dacci un occhio perché probabilmente sono distrutte!

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Ho guardato ma non trovo buchi.... Ma mi capitava anche con le altre che sono usate poco (mezzo numero più piccole e così le uso solo d estate) non so e come se avessi una soglia di tolleranza alla "mazzate" che la suola prende.....

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Ho guardato ma non trovo buchi.... Ma mi capitava anche con le altre che sono usate poco (mezzo numero più piccole e così le uso solo d estate) non so e come se avessi una soglia di tolleranza alla "mazzate" che la suola prende.....

Ho un paio di Maltese Falcon taglia 43 praticamente nuove da vendere....

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Quanto ti fa sentire stupido una malata terminale semisconosciuta che si preoccupa che il suo stato possa urtare la tua sensibilita' e poi ha anche la forza di riderci sopra? Oggi ho scoperto la miglior palestra per l'anima spesso stolta e arrogante degli uomini...ma e' stata una botta, come se in un momento ti venissero a svegliare da un lungo sonno per dirti di smetterla di sognare e di cominciare a vivere...

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
se inizi a vagare per ospedali, o vai a Lourdes e vedi la povera gente che c'è, o anche solo leggi i giornali con attenzione e vedi le brutte cose che accadono, ti accorgi di quali siano i veri problemi della vita. e di quanto siamo piccoli noi che siamo qui a parlare di cazzate.

ma forse qui ci veniamo anche per dimenticare tutti i problemi che abbiamo, chi più chi meno, nessuno è esente, tutti li abbiamo.

quindi forse è meglio stare nell'argomento mtb o simile, anche se siamo al bar; d'altronde se vai al bar per farti una birra con gli amici e cazzeggiare un po', e ogni volta ti lamenti di tutto, la prima volta ti danno retta, la seconda anche, ma la terza magari no............

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Si e' cosi, ma e' altrettanto vero che gli amici con la A maiuscola si vedono nel momento del bisogno e non solo davanti ad una birra...

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
A volte mi piace "perdermi" un pó da solo nei boschi. Stare da solo con la mia bici ogni tanto è quello che ci vuole.

a me non è che piace moltissimo andare da solo, ma piuttosto che non andare lo faccio. mi è capitato anche di fare un paio di notturne da solo.

ultimamente poi qui piove ogni due per tre, nelle ultime cinque domeniche tre sono andato da solo proprio per la pioggia..........e son rientrato bagnato ma contento

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Si anche a me piace stare in gruppo ( soprattutto con gente simpatica): andare da soli è un po diverso vado piu piano in discesa, pedalo a sentimento in salita. Penso. Per me uscire da solo è stata una conquista: qualche anno fa senza compagnia sarei rimasto a casa. Mi sarei privato di un piacere sottile. È quella contentezza che sottolinei anche tu.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo