Questi benedetti raggi si allentano in continuazione

Giocody

Biker ultra
24/1/12
694
286
0
in zìr prì la rumagna
Visita sito
Bike
italica acciaiosa

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Mi vuoi far lavorare? [emoji12]
Non basta la foto da dietro (lato pacco pignoni)?
Comunque, non credo sia quello il problema, ma più un'errata tensionatura iniziale dei raggi. Poi ci ho dato dentro in discesa ed è uscita fuori la magagna.
Considera che uso una HT da Enduro e ci faccio Enduro (appunto). Poi mettici che non sono un peso piuma, che spingo anche sullo scassato senza farmi troppi problemi "et voila", il pasticcio è fatto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Giocody

Biker ultra
24/1/12
694
286
0
in zìr prì la rumagna
Visita sito
Bike
italica acciaiosa
E tu, scusami eh, pensi (speri) che da questa descrizione

Non basta la foto da dietro (lato pacco pignoni)?
Comunque, non credo sia quello il problema, ma più un'errata tensionatura iniziale dei raggi. Poi ci ho dato dentro in discesa ed è uscita fuori la magagna.
Considera che uso una HT da Enduro e ci faccio Enduro (appunto). Poi mettici che non sono un peso piuma, che spingo anche sullo scassato senza farmi troppi problemi "et voila", il pasticcio è fatto

Ti si dia la soluzione?
Onestamente, la prima cosa che mi viene da dirti è "rivolgiti ad un bravo meccanico della tua zona". Punto.
Senza polemica, giusto come consiglio.
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Ma figurati, nessuna polemica, il mio voleva essere un tono scherzoso. [emoji16]
Ora ti metto qualche foto (ma il disco non l'ho tolto [emoji12])
5c572aa9f32f187fff9af13d736246cd.jpg
3464ac87c9cf422c0174fbfbf0430140.jpg
be971e93832a75734e7257ead8fcd0e7.jpg


Il fatto è che ormai il cerchio si è un po' ovalizzato, anche se sembra che sia riuscito a riequilibrare la ruota senza che i raggi si allentino in continuazione (la loctite è stato un tentativo - malriuscito perché si sono allentati lo stesso [emoji36]).
Sono ormai orientato a prendere un altro paio di ruote (le DT SWISS E 1700 Spline mi sembrano un buon prodotto, che ne dite?) da affiancare alle attuali, che sfrutterò comunque fino allo sfinimento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ma figurati, nessuna polemica, il mio voleva essere un tono scherzoso. [emoji16]
Ora ti metto qualche foto (ma il disco non l'ho tolto [emoji12])
5c572aa9f32f187fff9af13d736246cd.jpg
3464ac87c9cf422c0174fbfbf0430140.jpg
be971e93832a75734e7257ead8fcd0e7.jpg


Il fatto è che ormai il cerchio si è un po' ovalizzato, anche se sembra che sia riuscito a riequilibrare la ruota senza che i raggi si allentino in continuazione (la loctite è stato un tentativo - malriuscito perché si sono allentati lo stesso [emoji36]).
Sono ormai orientato a prendere un altro paio di ruote (le DT SWISS E 1700 Spline mi sembrano un buon prodotto, che ne dite?) da affiancare alle attuali, che sfrutterò comunque fino allo sfinimento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fai una foto al lato che si molla dove ci son i nippli please?

Cmq se continui ad aver quel problema, l'ideale è smontare la ruota e riraggiare. Magari usando nippli pro lock, vedrai che risolvi.

Le e1700 son ottime ruote, ma dipende cosa ti serve..se oggi giri con i raggi piatti mi vien da farmi due domande se poi punti a ruote da enduro...
 

Giocody

Biker ultra
24/1/12
694
286
0
in zìr prì la rumagna
Visita sito
Bike
italica acciaiosa
Le e1700 son ottime ruote, ma dipende cosa ti serve..se oggi giri con i raggi piatti mi vien da farmi due domande se poi punti a ruote da enduro...

Infatti... personalmente queste ruote con raggi non più sovrapposti e incrociati in seconda per fare enduro, mi lasciano perplesso.
Comunque i cerchi WTB i25 sono dei buoni cerchi, robusti ecc,
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo