queste MTB sono davvero un affare?

spagho

Biker novus
11/9/12
18
0
0
Artena
Visita sito
Cari tutti, sono nuovo del forum. Ho deciso di avvicinarmi a questo mondo e sostituire la mia vecchia bici da supermercato con una un po più seria. Avrei intenzione di fare il passo tra qualche mese, ed intanto informarmi bene sull'argomento e sulle varie caratteristiche che dovrà avere la mia bici. Tuttavia proprio oggi mi sono imbattuto in queste offerte che mi hanno tentato:

http://it.privalia.com/microsites/shopwindow/campaign/42041/#category/1512221/order/2

Non so se per vedere le offerte dovete essere per forza registrati. Comunque vendono a prezzi super scontati (almeno così dicono) le bici dei F.lli Masciaghi. In particolare, per quanto riguarda le MTb, Girardengo e Coppi.

Premesso che non sono affatto un esperto, chiedo a voi un giudizio su queste proposte.

Grazie
 

spagho

Biker novus
11/9/12
18
0
0
Artena
Visita sito
come budget sono sui 400 euro

per l'utilizzo. ahimé, dalle mie parti non ci sono sentieri ideali per MTB (considerate che sono un principiante e userei la bici soltanto a livello amatoriale). quindi ho paura di comprare una bici ottima per il fuori strada ma che di fatto non sfrutterei a pieno.

credo infatti di fare il maggior numero di KM su strade sfaltate. escludo tuttavia categoricamente una bici da corsa!

grazie delle risposte
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
da supermercato?

vendono una bici (Mountain bike adulto uomo "Coppi MTB" bianco, rosso e nero Cerchi 26") che dicono di scontare da 600 a 339 euro!!

per 600 euro pensavo fosse una bici, non dico ottima, ma almeno buonuccia!!

grazie della risposta
Dov'è? Io ne ho vista una da 229 a 149... e, anche se non si capisce che componenti abbia, può solo essere una bici da supermercato. Anche sul sito dei F.lli Masciaghi ci sono informazioni tecniche molto dettagliate del tipo: "Forcella alluminio ammortizzata"... e sti caxxi!

Comunque:

1 - Nessuno vende le MTB a prezzo di listino, qualunque negoziante ti fa un 3-5% di sconto su una MTB di media gamma (ovvero parliamo di bici che costano sui 500-800 euro), più sale il prezzo più puoi aspettarti che lo sconto arrivi anche al 10%. A fine stagione poi non è escluso trovare sconti anche del 25-30%, soprattutto su bici di fascia alta, finalizzati a liberarsi dei modelli vecchi in attesa che arrivino i nuovi.

2 - Uno sconto del 44% circa (ovvero circa pari al ricarico di un negoziante su bici/componenti di fascia alta) su una bici da 600 euro di listino si giustifica solo in uno dei modi seguenti:
- avanzo di magazzino di 3-4 anni fa.
- prezzo di listino mostruosamente sovradimensionato (la più probabile)
- importazione non ufficiale
- bici rubata
- e via peggiorando...
Tieni conto che con uno sconto così, ammesso che il prezzo di listino sia vero, il negoziante ci starebbe rimettendo e, visto che non sei in un ipermercato fisico, non vedo dove sia la convenienza nel fare un sottocosto.

3 - (...omissis...)

4 - Se vuoi comprare "onlain", dai un'occhiata quì (http://www.bike-discount.de/shop/k1830/mtb-hardtail-alluminio.html), sono MTB che costano il giusto.
 

spagho

Biker novus
11/9/12
18
0
0
Artena
Visita sito
Dov'è? Io ne ho vista una da 229 a 149... e, anche se non si capisce che componenti abbia, può solo essere una bici da supermercato. Anche sul sito dei F.lli Masciaghi ci sono informazioni tecniche molto dettagliate del tipo: "Forcella alluminio ammortizzata"... e sti caxxi!

Comunque:

1 - Nessuno vende le MTB a prezzo di listino, qualunque negoziante ti fa un 3-5% di sconto su una MTB di media gamma (ovvero parliamo di bici che costano sui 500-800 euro), più sale il prezzo più puoi aspettarti che lo sconto arrivi anche al 10%. A fine stagione poi non è escluso trovare sconti anche del 25-30%, soprattutto su bici di fascia alta, finalizzati a liberarsi dei modelli vecchi in attesa che arrivino i nuovi.

2 - Uno sconto del 44% circa (ovvero circa pari al ricarico di un negoziante su bici/componenti di fascia alta) su una bici da 600 euro di listino si giustifica solo in uno dei modi seguenti:
- avanzo di magazzino di 3-4 anni fa.
- prezzo di listino mostruosamente sovradimensionato (la più probabile)
- importazione non ufficiale
- bici rubata
- e via peggiorando...
Tieni conto che con uno sconto così, ammesso che il prezzo di listino sia vero, il negoziante ci starebbe rimettendo e, visto che non sei in un ipermercato fisico, non vedo dove sia la convenienza nel fare un sottocosto.

3 - (...omissis...)

4 - Se vuoi comprare "onlain", dai un'occhiata quì ([URL]http://www.bike-discount.de/shop/k1830/mtb-hardtail-alluminio.html[/URL]), sono MTB che costano il giusto.


Ho messo il link nel primo post. Puoi vedere tutte le bici che sono disponibili solo se ti iscrivi al sito..comunque l'offerta in questione è su Privalia, venditore che ho già provato personalmente e molto affidabile. Non è raro trovare su questo shop prezzi molto convenienti dei prodotti più disparati. Il materiale arriva con l'imballo originale e fattura.

Che poi il partner in questione sia sconsigliabile, perche voi esperti mi dite fa bici da supermercato, è un altro paio di maniche.

grazie
 

patinone

Biker serius
12/4/10
291
0
0
ivrea (eporedia)
Visita sito
da supermercato?

vendono una bici (Mountain bike adulto uomo "Coppi MTB" bianco, rosso e nero Cerchi 26") che dicono di scontare da 600 a 339 euro!!

per 600 euro pensavo fosse una bici, non dico ottima, ma almeno buonuccia!!

grazie della risposta

da supermercato per dire che non ne vale la pena quella che dici te 399 scontata da 600 penso che ne possa valere un 200 forse...meglio una rr deca
 

spagho

Biker novus
11/9/12
18
0
0
Artena
Visita sito
grazie a tutti.

ho scritto sul forum proprio per capire se erano false offerte, cosa che un principiante non può valutare in pochi giorni. rimanderò l'acquisto quando ne saprò un po di più e magari faccio un salto al decathlon tra qualche per vedere la bici che mi consigliavate.
 

patinone

Biker serius
12/4/10
291
0
0
ivrea (eporedia)
Visita sito
cioè? ...vuoi dire che è una buona bici? cattiva?
non capisco il tuo post

vuole dire che fanno anche delle ottime bici...quella che ha linkato lui e una bellissima bici basta guardare componentistica e telaio in carbonio.....quella che avevi messo tu era una bici veramente come ti ho detto da "supermercato"
non la potevi nemmeno considerare una entry level non so proprio come potessero dargli un prezzo di partenza di 600 euro
http://www.masciaghi.it/pagine_1.php?id=582
questa potrebbe essere considerata entry level
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo