• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

questa volta sono dovuto scendere a spingere

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
ebbene sì,
sono parecchi anni che vado in mtb; partito con una rigida, poi passato a una epic e adesso da qualche anno a una full; ho fatto giri di tutti i tipi e tutti gli anni faccio sempre un giro che mi regala una bella salita su sterrato con un bel sentierino di discesa; la salita mi è sempre piaciuta e quella lì è bella tosta, non troppo lunga, ma con delle belle rampe e l'ho sempre percorsa quasi come una sfida.......e l'ho sempre vinta io.
Mai sceso a spingere, fino a ieri.
Eh, sì, ieri non ce l'ho fatta e non perché mi è scappata una pedalata, perché mi è scivolato il posteriore, perché mi è entrato un moscerino o una goccia di sudore nell'occhio. No, non ce la facevo più e ho deciso di mettere giù il piede. Ho spinto per un po' e poi in un tratto meno pendente ho ripreso in sella. Da lì in poi è stato tutto un rincorrersi di pensieri sul perché non ce l'ho fatta e alla fine, tirando le somme mi sono detto: "bè, prima o poi doveva succedere, gli anni passano ed era inevitabile" . Ora continuerò a fare la salita e se dovrò scendere a spingere, scenderò e spingerò fino a quando ci riuscirò, ovvio.
 
Reactions: 666 le demon

sky75

Biker superis
25/8/05
319
0
0
49
Torino
Visita sito
Bike
BDC e MTB
Bel commento.
Il fatto che sia dovuto scendere puo' anche essere motivato da una giornato "NO", dal caldo, dall'alimentazione o, come tu stesso hai ammesso dal tempo che inesorabilmente scorre per tutti noi.
L'importante comunque e' risalire in sella e continuare a pedalare.

Grazie per i consigli che mi hai dato per il Tour del Marguareis o-o
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.599
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non è un disonore scendere e spingere in salita....inevitabilmente gli anni passano e noi si invecchia....ma quando vedo che riesco ancora a lasciarmi alle spalle 20/30 enni....mi rincuoro e mi dico sempre...il vecchio C'E'!!!....
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Non è un disonore scendere e spingere in salita....inevitabilmente gli anni passano e noi si invecchia....ma quando vedo che riesco ancora a lasciarmi alle spalle 20/30 enni....mi rincuoro e mi dico sempre...il vecchio C'E'!!!....

no, non è disonore, figurati
sai quante volte son sceso a spingere su certe salite (
E' che questa volta su quella salita è stata la PRIMA volta e allora in un angolo remoto del cervelletto è partita inesorabile la domanda con l'ovvia risposta che si vuole cercare di evitare:

Poi, ovvio, si continua a combattere
o-o
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
noooo e adessooo?
vendi la bike, fai sparire le tracce

guarda, io faccio quasi tutte le discese a spinta (o meglio, il peso della bike mi trascina a valle). non per questo me ne faccio un problema!

fossi in te non me ne preoccuperei.

non dare retta a [MENTION=80923]Tc70[/MENTION]: e` un cyborg.
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Colgo il post per un pensiero che mi ronza da un po'.
Sono un mtbiker della domenica (e non me ne vergogno ) e durante gli ultimi 6 mesi ho frequentato un corso di nuoto, 2-3 volte alla settimana. Percepisco che i miei 42 (quasi 43) anni cominciano a pesare, è normale, ma noto un cambiamento "mentale" rispetto ai 20 anni: quando si è giovani veramente (anagraficamente, non come nel parlato che lo si è fino ai 50...) la stanchezza semplicemente arriva, inizia a mancare il fiato e quando non se ne può più ci si ferma. Ora, almeno a me, succede il contrario: se c'è da fare uno sforzo lo faccio, ci do dentro, spingo al massimo, MENTALMENTE obbligo il corpo a farcela, ogni singolo muscolo NON DEVE MOLLARE! E' il poi che mi turba un po', quando il cuore inizia a pompare selvaggiamente e il respiro corto si fa... lungo.
E' come se la fatica vera (i depilati penso la chiamerebbero d'oltresoglia) arrivasse di botto. E non è che mi piaccia troppo la sensazione...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.599
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


E io che ho la stessa tua età che dovrei dire...nemmeno son buono a nuotare.......
....è vero ora ci dentro di più pure io...sia sul lavoro,che in bike e anche a .......il problema arriva quando non stai bene per troppi sforzi...a recuperare ci si mette di più...che quando si aveva 20 anni....non sembra...maaaa...
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
gia`... ci si obbliga a continuare, anche se si respira cosi rumorosamente da sembrare dei cinghiali, il sudore entra negli occhi e brucia da morire, il cuore batte cosi forte che sta per sfondarti lo sterno come il chestburster di alien.
ma chi si ferma e` perduto, dannazione.
eppoi a ripartire si fa piu` fatica
[MENTION=33762]motobimbo[/MENTION] a me ultimamente basta un bicchiere in piu` per pagare dazio :-P
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
ricordo a tutti, bevitori e astemi
che io sono sceso a spingere (

non ho detto che il cuore batteva più forte o il respiro era più affannoso o il polpaccio era a fuoco, ecc....
tutte quelle cose lì erano nella norma ........PRIMA
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.599
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
eh ma tu sei veneto...ce l'hai nel sangue da quando sei nato.


Veneti,lombardi,piemontesi,friulani....ovunque tu vai in Italy si beve...il problema è che molti non son capaci di bere...con tutti quei cocktail e liquorini tanto di moda ma tanto distruttivi...dov'è finito il sano buon bicchiere di vino...si quello che il giorno dopo non hai mal di testa anche se ne bevi un bicchiere in più....c'è ancora...lo paghi anche....e allora piuttosto bevo meno......ma di qualità....e si fa meno fatica anche a smaltire....
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
fratello biker, mi pare che la cosa ti abbia davvero sconvolto.
capita a tutti. quelli poco allenati o super allenati, non fartene un problema malezione! si va in bike imho per il puro gusto di farlo, per stare in mezzo alla natura e magari scambiare due chiacchiere con gli amici!

l'eta` avanza che vogliamo fare?

daiiiiiiiii!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo