Questa pagina non carica correttamente Google Maps.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hoshimoto

Biker novus
26/12/13
39
2
0
Hammerlake- Ve
Visita sito
Bike
Commencal Meta AM
Sulla sezione itinerari non riesco più a caricare la mappa, come solitamente avveniva, per visualizzare i vari itinerari caricati dagli utenti. Mi compare il messaggio suddetto.
Ho notato questa cosa dal pc di lavoro, ma pensavo fosse un problema del pc in questione. Dal mio pc portatile però mi si presenta lo stesso problema e pure dallo smarthphone.
Seguendo il link associato al messaggio di "errore" si rimanda ad una pagina per generare API KEY.
Non so se anche a voi si presenta lo stesso problema, e non ho ben compreso come risolverlo. Ho cercato una soluzione ma non l' ho trovata, se l' rgomento è già stato trattato mi scuso e vi chiedo il link della discussione.
 

gen.lorenzo

Biker novus
28/7/18
2
0
0
44
Tortona
Visita sito
Bike
Legnano Redroad
Sulla sezione itinerari non riesco più a caricare la mappa, come solitamente avveniva, per visualizzare i vari itinerari caricati dagli utenti. Mi compare il messaggio suddetto.
Ho notato questa cosa dal pc di lavoro, ma pensavo fosse un problema del pc in questione. Dal mio pc portatile però mi si presenta lo stesso problema e pure dallo smarthphone.
Seguendo il link associato al messaggio di "errore" si rimanda ad una pagina per generare API KEY.
Non so se anche a voi si presenta lo stesso problema, e non ho ben compreso come risolverlo. Ho cercato una soluzione ma non l' ho trovata, se l' rgomento è già stato trattato mi scuso e vi chiedo il link della discussione.
Ciao ragazzi! Cercando indicazioni per l'errore sopracitato, mi son trovato in questa pagina e vi confermo di avere anche io lo stesso problema. Ho già aggiornato la versione di API da 3.30 a 3.32 e verificato la mia API Key ma non è cambiato nulla. La pagina è http://www.viaggiodaunavita.com/in-bici.html. Se per caso trovaste qualche soluzione fatemi sapere. Vi ringrazio molto. buona serata
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700

gen.lorenzo

Biker novus
28/7/18
2
0
0
44
Tortona
Visita sito
Bike
Legnano Redroad
Il servizio sembra essere diventato a pagamento, o comunque si devono fornire i dati per un eventuale pagamento in base al numero di utenti che visitano il sito. Qui alcune informazioni:
https://www.prestashop.com/it/blog/google-maps-a-pagamento
Grazie Somis! Se può servire a qualcuno stamattina ho provato due cose:
1-) Aggiornando la versione delle API a 3.32 rispetto a 3.30 la mappa viene visualizzata correttamente ma con un layer grigio sovrapposto e con una stringa "For Development Purposes Only".
2-) Ho attivato il profilo di fatturazione ma avendo una prepagata mastercard non mi permette di portare a termine la conversione; quindi solo carte di credito legate al conto; ho scritto sul forum di google ed attendo risposta.
Grazie ancora.
 

SamFerrari

Biker novus
28/8/18
2
0
0
46
Treviso
Visita sito
Bike
Bianchi
Grazie Somis! Se può servire a qualcuno stamattina ho provato due cose:
1-) Aggiornando la versione delle API a 3.32 rispetto a 3.30 la mappa viene visualizzata correttamente ma con un layer grigio sovrapposto e con una stringa "For Development Purposes Only".
2-) Ho attivato il profilo di fatturazione ma avendo una prepagata mastercard non mi permette di portare a termine la conversione; quindi solo carte di credito legate al conto; ho scritto sul forum di google ed attendo risposta.
Grazie ancora.

Stesso problema anch'io! Possibile mettano a pagamento un servizio collegato a google?!? sono indignata!:)
Anch'io sul sito http://shop.fuel-qp.com/negozi avendo aggiornato le API da poco vedo lo sfondo scuro con la scritta "For Development Purposes Only"... qualcuno mi spiega dove devo collegare la carta? sul mio addons marketplace? e poi in automatico la mappa torna visibile?
grazie per le info!
 

SamFerrari

Biker novus
28/8/18
2
0
0
46
Treviso
Visita sito
Bike
Bianchi
No, non solo su prestashop! ho problemi con tutte le geolocalizzazioni su mappa google! cosa sta succedendo?
C'è qualcuno che ha capito come risolvere? oppure su altre mappe? eeeh ce ne fossero...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.980
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ragazzi abbiamo tolto le google maps dagli itinerari, perché il prezzo è diventato fuori di cotenna completamente. Vediamo di trovare una nuova soluzione a breve
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
azz che fortuna proprio in tempo per il mio viaggio :prega:

diretur, ma non si potrebbe mettere una cartina qualsiasi con giusto i nomi dei comuni per capire grosso modo dove parte la traccia? tanto poi si scarica il gpx\kml e lo si esamina in google earth, map source ecc, almeno io faccio così :i-want-t:
 

_lele_

Biker serius
14/5/14
134
6
0
Bellinzago
www.gpsies.com
Bike
STUMPJUMPER FSR CARBON 29
Vediamo di trovare una nuova soluzione a breve

Magari approfittane per mettere a posto il bug per cui ad ogni modifica di un itinerario esistente si perde la regione impostata precedentemente con la vergognosa conseguenza di oltre 264 pagine (proprio pagine) di itinerari classificati con regione "Altro".

Inoltre dovresti aggiungere "Vallese" fra i cantoni svizzeri per ovvie ragioni che è offensivo elencare.

grazie.
 

Black Devil

Biker novus
28/7/12
16
15
0
54
GRIGNASCO
www.youtube.com
Bike
Yeti SB5.5, Cannondale Moterra Neo2
Confermo anch'io le osservazioni di _lele_, notate anche dal sottoscritto. Aggiungerei anche di "riabilitare" le foto del vecchio fotoalbum: non se ne vede più una e come info agli itinerari erano preziosissime.
Non sarebbe male già che si mette mano, creare dei filtri di ricerca per una maggiore selezione delle tracce interessate: difficoltà fisica, tecnica, dislivello, tempo di percorrenza, ecc. Tutte info già presenti nelle recensioni. Insomma sei io voglio farmi un giro in provincia di... con difficoltà tecnica MEDIA, difficoltà fisica MEDIA, con D+ al massimo di 800 mt. con i filtri avrei subito tali info, ora invece mi devo sciroppare tutte le tracce una per una sperando di trovare quella adatta alla mia ricerca.
Ricordo che tanti utenti (io per primo), accedo regolarmente a MTB-Mag proprio per le tracce riportate dagli utenti. Senza di noi, senza il nostro preziosissimo contributo, il sito perderebbe sicuramente tanti iscritti.
 
  • Mi piace
Reactions: @lberto

Classifica mensile dislivello positivo