Questa non l'avete mai vista...incredibile amisci

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
ALtro che carbonio, e telai forgiati con l'hidroforming X risparmiare grammi preziosi...il futuro...:
LE BICI IN LEGNO!!

Guardate cosa mi sono visto oggi mentre mi sono fermato a bere alla fontana:
una bici perfettamente funzionante tutta costruita in legno!!
Non è una MTB di ultima generazione..è solo una bici da passeggio che cmq ha già fatto la bellezza di 3500 km, quindi validissima; ma tranne il movimento centrale ,i freni, le corone davanti e dietro e altri piccoli dettagli tipo la sella (che mi ha detto realizzerà presto il gentilissimo artigiano) è tutta di legno; principalmente legno di faggio. Pensate che mi diceva che le ruote le ha tirate fuori "dal pieno" intagliando i raggi uno per uno...fà davvero effetto vederla dal vivo, le foto rendono poco.

Ciao a tutti da RamingoBOB

Allegati

• Immag0119.jpg
    Immag0119.jpg
    62,2 KB · Visite: 60
  • Immag0120.jpg
    Immag0120.jpg
    62,6 KB · Visite: 46

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
l'ho provata per un un giro dell'isolato; inizialmente si ha come la paura di romperla poi guidarla dà una sensazione di estrema leggerezza..forse troppo; siamo sui 7 kg più o meno; avrei detti di meno, ma comprensibilmente il telaio e altri componenti hanno un'anima in metallo altrimenti non reggerebbe se non al max una persona di 40/45 kg.

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
ALtro che carbonio, e telai forgiati con l'hidroforming X risparmiare grammi preziosi...il futuro...:
LE BICI IN LEGNO!!

Guardate cosa mi sono visto oggi mentre mi sono fermato a bere alla fontana:
una bici perfettamente funzionante tutta costruita in legno!!
Non è una MTB di ultima generazione..è solo una bici da passeggio che cmq ha già fatto la bellezza di 3500 km, quindi validissima; ma tranne il movimento centrale ,i freni, le corone davanti e dietro e altri piccoli dettagli tipo la sella (che mi ha detto realizzerà presto il gentilissimo artigiano) è tutta di legno; principalmente legno di faggio. Pensate che mi diceva che le ruote le ha tirate fuori "dal pieno" intagliando i raggi uno per uno...fà davvero effetto vederla dal vivo, le foto rendono poco.

Ciao a tutti da RamingoBOB

Veramente bella.........e complimenti a chi l'ha messa sul forum, bravo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo