Questa bici da dove viene?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marfelo

Biker novus
30/11/13
17
0
0
Visita sito
Qualcuno sa da dove viene questa bici? Ho cercato su Internet ma niente da fare!
Me l' hanno regalata per il compleanno e volevo avere qualche info.
Grazie in anticipo!
a9e7ygym.jpg
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Difficilmente lo scoprirai, ma il valore commerciale sicuramente è poca cosa.
Comunque qualsiasi ciclista piuò fargli una regolare manutenzione.
Vacci in giro e divertiti senza pensarci troppo.
 
  • Mi piace
Reactions: loreXI

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
Difficilmente lo scoprirai, ma il valore commerciale sicuramente è poca cosa.
Comunque qualsiasi ciclista piuò fargli una regolare manutenzione.
Vacci in giro e divertiti senza pensarci troppo.

Meno male che c'è almeno una risposta come la tua, tra le altre "denigratorie"...

[MENTION=153847]marfelo[/MENTION]: E' sicuramente una bici di bassissima gamma...vedo però che monta freni idraulici e un cambio Acera se non sbaglio. In generale mi sembra un mezzo dignitoso per cominciare.

Pedala e divertiti senza pensare che hai dei componenti base.

Ma soprattutto sbattitene altamente di chi ti passerà vicino guardandoti magari male perchè non legge shimano XT sul cambio o Fox sulla forcella...

Buon divertimento...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Meno male che c'è almeno una risposta come la tua, tra le altre "denigratorie"...

@marfelo: E' sicuramente una bici di bassissima gamma...vedo però che monta freni idraulici e un cambio Acera se non sbaglio. In generale mi sembra un mezzo dignitoso per cominciare.

Pedala e divertiti senza pensare che hai dei componenti base.

Ma soprattutto sbattitene altamente di chi ti passerà vicino guardandoti magari male perchè non legge shimano XT sul cambio o Fox sulla forcella...

Buon divertimento...


nessuno ha denigrado niente...

Lui ha chiesto da dove veniva la bicicletta e semplicemente gli è stato risposto da dove probabilmente viene...

Se non viene da un supermercato, è probabile che venga da un negozio/meccanico di biciclette non specializzato, tipo i meccanici di una volta che vendono biciclette anche economiche di vario tipo...

Nessuno ha detto che la bici facesse schifo, o che si deve vergognare ad andarci in giro, quindi il tuo messaggio secondo me è palesemente un voler polemizzare per nulla...

La domanda del topic era:" secondo voi da dove viene? "

e gli sono state date risposte solo su questo...
 
  • Mi piace
Reactions: Massimino76

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Meno male che c'è almeno una risposta come la tua, tra le altre "denigratorie"...

[MENTION=153847]marfelo[/MENTION]: E' sicuramente una bici di bassissima gamma...vedo però che monta freni idraulici e un cambio Acera se non sbaglio. In generale mi sembra un mezzo dignitoso per cominciare.

Pedala e divertiti senza pensare che hai dei componenti base.

Ma soprattutto sbattitene altamente di chi ti passerà vicino guardandoti magari male perchè non legge shimano XT sul cambio o Fox sulla forcella...

Buon divertimento...

Denigrare? Se tu mi chiedi da dove viene una Radon ti dirò da Bike-Discount, se mi chiedi da dove viene una Frejus ti dirò dall'Auchan. Questo è denigrare? Se mi chiedi da dove deriva una bici del supermercato che ti devo dire? Dal negozio più professionale del pianeta?

La questione poi di chi ti guarda e non legge Fox o XT è goliardica :nunsacci: Il problema non sta nella fama dei componenti, sta nella loro sicurezza in certi contesti, come in discese impegnative su percorsi difficili. La Zoom non è certo una garanzia per forcelle, in genere sono finte/semi-finte, anche se questa a guardarla non si direbbe. Poi chissà...
 
  • Mi piace
Reactions: Massimino76

marfelo

Biker novus
30/11/13
17
0
0
Visita sito
Infatti io chiedevo da dove veniva nel senso di chi la fabbrica! Lo so anch'io che è di bassa gamma! In quanto la mia famiglia ha un budget limitato! Per uno che ha passione alla pedalata ma che non può permettersi le bici supercostose e di marca, avere una così è come avere una Ferrari! Comunque il posto dove è stata comprata lo conosco e anche il prezzo si aggira sui 500€! In più ho visto una bici più costosa della mia con gli stessi componenti ma con i V-brake a filo (la mia monta tektro draco idraulici)
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Infatti io chiedevo da dove veniva nel senso di chi la fabbrica! Lo so anch'io che è di bassa gamma! In quanto la mia famiglia ha un budget limitato! Per uno che ha passione alla pedalata ma che non può permettersi le bici supercostose e di marca, avere una così è come avere una Ferrari! Comunque il posto dove è stata comprata lo conosco e anche il prezzo si aggira sui 500€! In più ho visto una bici più costosa della mia con gli stessi componenti ma con i V-brake a filo (la mia monta tektro draco idraulici)

Ok, mi dispiace che ultimamente si cada nella polemica in qualsiasi discussione, ma lo accetto... alla fine ci son solo qualche milione di pagine di consigli per i principianti.

Fatta questa premessa, il tuo discorso non fa una piega. La bici, tutto sommato, non sembra malissimo, ovviamente, per poterti consigliare al meglio, si dovrebbe avere qualche riferimento tecnico.
L'unica vera pecca è la forcella, veramente di gamma bassissima.

Ciò non toglie che puoi comunque divertirti con Lei, quindi, buone pedalate!!!
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Infatti io chiedevo da dove veniva nel senso di chi la fabbrica! Lo so anch'io che è di bassa gamma! In quanto la mia famiglia ha un budget limitato! Per uno che ha passione alla pedalata ma che non può permettersi le bici supercostose e di marca, avere una così è come avere una Ferrari! Comunque il posto dove è stata comprata lo conosco e anche il prezzo si aggira sui 500€! In più ho visto una bici più costosa della mia con gli stessi componenti ma con i V-brake a filo (la mia monta tektro draco idraulici)

Pensa a divertirti, fregatene della bici.
E' ovvio che con quella bici li non potrai fare (in sicurezza) molti dei percorsi che trovi pubblicati su questo forum, ma ti divertirai molto/moltissimo in percorsi da XC.

Occhio perchè attorno a 500 euro comincia ad essere costosetta, forse la RR520 è montata meglio e, nonostante le bici decathlon vengano ignorate dai più, sai sempre cosa compri e fin dove può arrivare il mezzo, a differenza di altre bici da supermercato.

Per come la vedo io, le bici entry-level sono fatte per essere volutamente distrutte in percorsi offroad, vai su scassato, divertiti, distruggila e potrai passare in futuro ad un mezzo più performante.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
se hai un minimo di manualità e una brugola togli gli spessori sotto all'attacco e portali sopra, così avrai un minimo di dislivello sella-manubrio.
 

marfelo

Biker novus
30/11/13
17
0
0
Visita sito
Pensa a divertirti, fregatene della bici.
E' ovvio che con quella bici li non potrai fare (in sicurezza) molti dei percorsi che trovi pubblicati su questo forum, ma ti divertirai molto/moltissimo in percorsi da XC.

Occhio perchè attorno a 500 euro comincia ad essere costosetta, forse la RR520 è montata meglio e, nonostante le bici decathlon vengano ignorate dai più, sai sempre cosa compri e fin dove può arrivare il mezzo, a differenza di altre bici da supermercato.

Per come la vedo io, le bici entry-level sono fatte per essere volutamente distrutte in percorsi offroad, vai su scassato, divertiti, distruggila e potrai passare in futuro ad un mezzo più performante.
Infatti la mia intenzione sarà quella (budget permettendo)! Scusate se ho reagito da irritato, ma il mio quesito era solo a titolo informativo!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Qualcuno sa da dove viene questa bici? Ho cercato su Internet ma niente da fare!
Me l' hanno regalata per il compleanno e volevo avere qualche info.
Grazie in anticipo!

Io non sono negativo come molti di quelli che hanno preceduto nei commenti. Ovviamente, dipende da quanto è stata pagata.

Senz'altro è una bici (semi)sconosciuta.
Però non mi sembra così male come entry level; dacci qualche info in più per poter giudicare:
- sul cambio (diciamo sotto i pignoni) dovrebbe esserci una scritta che ci dice che cambio monta; cosa c'è scritto?
- vicino alle leve dei freni dovrebbe esserci una scritta che identifica i freni: cosa c'è scritto?
- dicci anche quanto pesa (per pesarla sali tu su una bilancia per persone; poi sali con la bici in mano sollevata; la differenza dà il peso della mtb)

La forcella è una Zoom (che senz'altro è una forcella di bassa gamma); le ruote sono Wotrax.
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Infatti la mia intenzione sarà quella (budget permettendo)! Scusate se ho reagito da irritato, ma il mio quesito era solo a titolo informativo!

Nessun problema per l'irritazione, ma mi permetto di darti un piccolo consiglio.

Se vuoi un parere obiettivo, scrivici qualcosa in più la prossima volta... dalla foto si vede davvero poco e un topic del genere può far partire reazioni simpatiche, che possono essere travisate! ;-)

E poi ripeto, tolta la forcella, alla fine non è affatto male, quindi... divertiti e :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
ma il mio quesito era solo a titolo informativo!


se sai già, come hai detto, dove è stata comprata, fai prima a rivolgerti a loro per sapere chi le fabbrica...

se era questo che volevi sapere...

ma alla fine saperlo, non ti cambierà nulla... la cosa che cambierà qualcosa nelle tue conoscenze sulla bici, è se inizierai a pedalarla e da solo con il tempo ne conoscerai i limiti in base all'uso e percorsi che vorrai farci... mi raccomando parti gradualmente e con buon senso, perchè come ti hanno già detto quella forcella "potrebbe" non essere sicurissima...(tutto chiaramente relativamente a dove scendi)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo